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26/02/2013 22:11 | |
Cari amici vi ringrazio per i vs saluti, e vorrei chiedervi un aiuto riguardo al regolatore di tensione della mia moto.Mi sono accorto che la batteria nn si carica e alchè ho misurato con il tester la carica con moto accesa: iil valore è circa 12.6 con motore a 3000giri e 13 con luci accese però al minimo mi da il valore della batteria circa 10.8. Quali sono i valori giusti? e secondo voi da che dipende? quali verifiche più approfondite posso fare per andare a colpo sicuro? Premetto che al minimo si accendeva la spia della batteria che poi è scomparso con l'aggiunta di un altro filo di massa del mregolatore. Ciao e grazie |
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26/02/2013 23:44 | |
spero di esserti di aiuto ho avuto il tuo stesso problema sul mio monster che non si caricava la batteria,
dovresti controllare con motore spento che la batteria dovrebbe dare 12 volt +/- poi mettendo in moto deve arrivare a 13,5 se invece di salire rimane invariato o scende puo essere rovinato il regolatore
inoltre si dovrebbe controllare la corrente in uscita dallo statore che accellerando e di circa 60 volt il morsetto si trova sotto la sella e dovrebbero essere tre fili gialli(e il regolatore che poi provvede a stabilizzarla ) o misurare con il tester in ohm gli avvolgimenti se sono integri.per questo ti consiglio di rivolgerti al tuo mecca. io ho riavvolto lo statore perche l'originale costicchia.
spero che ti sia servito ciao |
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27/02/2013 07:14 | |
TI ringrazio, la moto accesa mi dà come valoree 12.6 e nn di più, e la batteria anche se rimane accesa circa mezz'ora rimane sui 10.8 v cmq ho controllato l'alternatore dove escono due fili gialli che vanno al regolatore , mettendo in corrente alternata mi da circa 43 v accelerando sui 4500 giri cmq il regolatore sapevo che si scalda tantissimo, invece il mio diventa tiepido. A 13 volt ci arriva a malapena.Grazie per l'aiuto quindi secondo te 43 v dall'alternatore sono sufficienti? Anche io devo controllare l'alternatore come hai fatto tu? Ciao |
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28/02/2013 00:10 | |
ciao
dall'alternatore accellerando la tensione e di circa 60 volt io o misurato la tensione dopo averlo riavvolto e mi da quella tensione .
ti consiglio di far controllare dal mecca la resistenza ohmmica degli avvolgimenti dello statore tieni presente che lo statore e in bagno d'olio quindi non aprire il carter. se riesco ti mando le foto dello statore con l'avvolgimento bruciato e quello rifatto. |
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28/02/2013 00:31 | |
ciao
ti invio le foto di una delle bobine bruciate e succesivamente del riavvolgimento rifatto ho fatto ricoprire tutto lo statore di un ulteriore isolamento con vernice per alte temperature ,la moto adesso a un migliore erogazione della corrente |
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28/02/2013 10:00 | |
grazie sei stato gentile nel fornirmi queste indicazioni,cmq ho fatto il controllo al regolatore ed è tutto ok, sapevo che questi modelli di moto cioè la 600 ss del 1994 avevano un alterrnatore poco potente e che la ducati lo ha sostituito con quelli più potenti nei modelli successivi. Però credo che il suo lavore lo possa svolgere se tutto è ok. Ciao |
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01/03/2013 00:02 | |
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