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Modifica Parabrezza MTs1200 2010/12

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2013 21:26
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Post: 48
Registrato il: 21/11/2012
Città: GALLIPOLI
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13/02/2013 10:52
 
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Salve a tutti, siccome provengo dal BMW GS , la cosa che più mi ha lasciato amareggiato è la poca protezione all'aria che ha la MTs;
e allora ci ho messo Mano e questo è il risultato:




infatti con l'esperienza del GS ho capito che non è tanto l'aumentare l'altezza del cupolino quanto la sua Inclinazione.

Quindi con un manicotto in gomma (x radiatori) 21x14
tubo x benzina 12x6
2 viti 5x50
1 vite 5x20
3 rondelle


io sono alto 1,81 e devo dire che il rumore e pressione sul casco e meno, visto che ora sento di più il motore, invece la pressione dell'aria sulle spalle, anche se diminuita, non è quanto avrei voluto.

Ho usato il parabrezza della GIVI ma la mod può essere applicata anche ai cupolini originali.

comunque il costo della modifica è irrisorio e non compromette nessun pezzo originale,
quindi si può tornare indietro quando si vuole.

Saluti.




Claudio
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Post: 1.180
Registrato il: 13/11/2009
Città: MONZA
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13/02/2013 10:58
 
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[SM=x52767] complimenti, ottima idea!
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Post: 87
Registrato il: 21/05/2012
Città: ABANO TERME
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13/02/2013 12:09
 
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Geniale... [SM=x52767] complimenti
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Post: 332
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Città: MILANO
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13/02/2013 14:14
 
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Complimenti! [SM=x52767]
Tempo fa avevo visto un soggetto (non ricordo se inglese americano o australiano) che aveva fatto la tua stessa modifica facendo i cilindri distanziatori in metallo.

I tuoi distanziatori essendo in gomma, mantengono bene la forma con la pressione esercitata dall'aria sul parabrezza?

Hai provato a montarli anche sul parabrezza originale per vedere come e quanto migliora?
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Post: 1.619
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Città: BORGOMANERO
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13/02/2013 14:48
 
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re
io feci i distanziatori in alluminio quelli superiori circa 20mm
quello inferiore circa 10mm li montai sul plexi givi maggiorato ma sebbene la protezione aereodinamica fosse migliorata il rumore provocato dai fruscii era molto aumentato, li tolsi subito.
oro sono tornato al plexi originale che tutto sommato mi da meno vortice pero' ora che ti leggo potrei provare a modificare l'inclinazione anche su questo...
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Post: 3.923
Registrato il: 11/05/2012
Città: POMEZIA
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13/02/2013 14:54
 
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Mah, io penso che il discorso della protezione dipende da molti fattori soprattutto personali, dalla postura in moto e dalla corporatura (anche altezza).
Io personalmente ho provato 2 diversi cupolini oltre all'originale, e come l'originale non ho trovato nulla.

Comunque bell'idea! non vibra in velocità?

[SM=x52783]





71°10'21" I DID NORDKAPP
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Post: 332
Registrato il: 22/04/2011
Città: MILANO
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13/02/2013 15:09
 
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Il cupolino di serie trovo che sia il peggiore.
Il givi alzato per me va bene.
Sono 179cm
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Post: 6
Registrato il: 09/02/2013
Città: CASERTA
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13/02/2013 21:26
 
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Ottima idea!!!
Te la copierò subito [SM=x52772]
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