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12/02/2013 08:46 | |
Ho appena preso la nuova Multi 2013, la trovo divertentissima, e la cosa che più mi ha colpito è stata la coppia ai bassi regimi, ora il mio intento è quello di montare il completo Termignoni ovviamente senza cat, il mio dubbio era quello di sapere se effettivamente c'è un miglioramento e se il completo la svuotava un pelino ai bassi regimi, perchè se così fosse sarei indeciso a procedere. Premetto che per la nuova versione forniscono lo scarico completo senza centralina, sembrerebbe che la centralina nuova si adatti da sola allo scarico nuovo !!!
Ho cercato nelle discussioni precedenti, ma dell'effettivo rendimento di coppia non ho trovato nulla !!!! |
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12/02/2013 09:02 | |
benvenuto,,,quando parli di kit termignoni,vuol dire per la tua moto,potenza ai bassi,potenza alti regimi,potenza e acqua santa,miracolosa,per tutto e in tutto,prendi tempo!!!e leggiti un poco i post,nel forum,poi deciderai a tue spese...ciao e complimenti per
la tua nuova avventura |
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12/02/2013 09:18 | |
Ciao zio Pianta !!!!!!! Quindi mi dici che migliora su tutto l'arco di erogazione, anche in basso ???? Solo il terminale corto con il cat, non cambia nulla vero ???? E' solo per migliorare un pò il sound ??? |
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12/02/2013 09:25 | |
Multipianta58, 12/02/2013 09:02:
benvenuto,,,quando parli di kit termignoni,vuol dire per la tua moto,potenza ai bassi,potenza alti regimi,potenza e acqua santa,miracolosa,per tutto e in tutto,prendi tempo!!!e leggiti un poco i post,nel forum,poi deciderai a tue spese...ciao e complimenti per
la tua nuova avventura
Esattooo
Quoto in pieno....
Un'altra moto
Ma poi ocio
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12/02/2013 09:47 | |
Anche in termini di peso si toglie parecchio, mi sembra di aver letto che solo il cat pesa circa 10 kg, possibile o mi sbaglio ??? |
| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
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12/02/2013 09:53 | |
alex_1098, 12/02/2013 09:47:
Anche in termini di peso si toglie parecchio, mi sembra di aver letto che solo il cat pesa circa 10 kg, possibile o mi sbaglio ???
All'incirca...non l'ho pesato...ma è bello pesante
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12/02/2013 10:30 | |
So che mi attirerò le antipatie degli estimatori del kit termignoni, ma ricordo che tempo fa, parlando con Lusuardi (Ducati MO), mi disse che, come tutti gli scarichi completi, la avrebbe vuotata un po' sotto, rendendo però molto di più in alto.
Tant'è che lui mi aveva suggerito la rimappatura della centralina.
Chiaramente poi dipende dalle esigenze di ognuno e da come si utilizza la moto.
Non penso ci sia una soluzione migliore in assoluto.
Anche io sono attratto dal kit, in quanto tra peso e sound penso sia una libidine, ma per ora frenato dalle possibili multe e del prezzo..unito al prezzo delle possibili multe!ahah!
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12/02/2013 11:14 | |
MBrider, 12/02/2013 10:30:
So che mi attirerò le antipatie degli estimatori del kit termignoni, ma ricordo che tempo fa, parlando con Lusuardi (Ducati MO), mi disse che, come tutti gli scarichi completi, la avrebbe vuotata un po' sotto, rendendo però molto di più in alto.
Tant'è che lui mi aveva suggerito la rimappatura della centralina.
Chiaramente poi dipende dalle esigenze di ognuno e da come si utilizza la moto.
Non penso ci sia una soluzione migliore in assoluto.
Anche io sono attratto dal kit, in quanto tra peso e sound penso sia una libidine, ma per ora frenato dalle possibili multe e del prezzo..unito al prezzo delle possibili multe!ahah!
montando il kit devi montare l'apposita centralina dp e ti assicuro che non vuota
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12/02/2013 11:20 | |
scusami !!!ma impossibile che il claudio ti abbia detto cosi????
non si scherza ,bisogna fare attenzione a dire certe cose,
ocio!! sono gia' un paio di persone in poco tempo che dicono questa cosa!!!! non e'bello confermare il falso ,,,quando la realta',e'indiscutibile,,oppure ce sotto qualcosa!!????
poi per l'omologazione quello e unaltro discorso,,,
scusami e grazie per la discussione |
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12/02/2013 11:22 | |
scusami !!!ma impossibile che il claudio ti abbia detto cosi????
non si scherza ,bisogna fare attenzione a dire certe cose,
ocio!! sono gia' un paio di persone in poco tempo che dicono questa cosa!!!! non e'bello confermare il falso ,,,quando la realta',e'indiscutibile,,oppure ce sotto qualcosa!!????
poi per l'omologazione quello e unaltro discorso,,,
scusami e grazie per la discussione |
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12/02/2013 12:07 | |
Questo era quello che mi era stato detto quando avevo chiesto se per eliminare i seghettamenti la soluzione fosse montare il kit.
Il parere era che il kit avrebbe reso di più in alto, ma per chi guida sfruttando la coppia ai bassi/medi, senza tirare troppo, non portasse grandi vantaggi (esclusi sound e peso chiaramente)
Detto ciò, a me non interessa smentire nessuno o "confermare il falso", anzi, riportavo solo un punto di vista che potesse essere motivo di interessanti spunti di discussione.
Come ti dicevo, piace anche a me il kit, quindi che vuoi che ci sia sotto??!!... [Modificato da MBrider 12/02/2013 12:08] |
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12/02/2013 12:17 | |
alex_1098, 12/02/2013 09:47:
Anche in termini di peso si toglie parecchio, mi sembra di aver letto che solo il cat pesa circa 10 kg, possibile o mi sbaglio ???
Possibilissimo!
io ho montato uno scarico completo Leovince e la differenza totale con quello originale è di ben 7 kg!!!
In ogni caso per avere un miglioramento prestazionale(e anche di sound) non puoi solo cambiare il terminale
Secondo me prima di fare questo intervento considera tutte le alternative al Termignoni...
Sicuramente qualcuno mi contraddirà, ma io ho provato una Multi 2012 con completo Termignoni(quindi anche con centralina DP) al prezzo di 1900 euro circa, e rispetto alla mia Multi con completo Leovince e centralina "rapid bike evo" spendendo 1500 euro ho avuto una resa migliore a tutti i regimi!!!Ti allego una fotina!
Se poi hai soldi da spendere, dai un'occhiata al nuovo Akrapovich completo! una figata ma devi rimuovere le pedane per il passeggero!!!
CLIKKA
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12/02/2013 13:33 | |
MBrider, 12/02/2013 12:07:
Questo era quello che mi era stato detto quando avevo chiesto se per eliminare i seghettamenti la soluzione fosse montare il kit.
Il parere era che il kit avrebbe reso di più in alto, ma per chi guida sfruttando la coppia ai bassi/medi, senza tirare troppo, non portasse grandi vantaggi (esclusi sound e peso chiaramente)
Detto ciò, a me non interessa smentire nessuno o "confermare il falso", anzi, riportavo solo un punto di vista che potesse essere motivo di interessanti spunti di discussione.
Come ti dicevo, piace anche a me il kit, quindi che vuoi che ci sia sotto??!!...
La cosa che stai dicendo mi è stata detta velatamente dalla mia officina Ducati, loro sanno che con la 1198 gli ho rotto le balle fino alla morte perchè mi piaceva avere la coppia in basso, tant'è che sulla mia con Termignoni e centralina dedicata con mappa al banco, avevo lasciato il filtro originale per evitare che svuotasse troppo in basso !!!! Mi hanno spiegato che in linea di massima un completo, proprio per la tipologia di intervento, comunque svuota sempre un pelino ai bassi, ora però bisogna vedere di quanto e come; a me piace la guida con il motore bello pieno ai bassi che ti spinge sempre a dovere senza dover salire troppo con i giri !!! Per me è il massimo del divertimento !!!!! Ora sul modello 2013, con il completo Termignoni, non si cambia neanche più la centralina, ma si fà un'aggiornamento del software, quindi la mappatura è standard per tutte, sembrerebbe che abbiano inibito la possibilità di entrare nella centralina e personalizzare, per essere chiari con il mio 1198 avevano eliminato le sonde, erano entrati nella centralina l'avevano resettata, facendo copia incolla su una pennetta e avevano sostituita incollando una mappa racing, poi messa sul banco e rifatto il CO per bene con svariati lanci, per intervenire con il giusto quantitativo di benzina su tutto l'arco dei giri, sembrerebbe che tutto questo non si potrà più fare, quindi mi impensierisce l'incognita dell'aggiornamento del software e del suo risultato, ossia non vorrei che spostasse tutta la curva di coppia ed erogazione in alto !!!! [Modificato da alex_1098 12/02/2013 13:35] |
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12/02/2013 13:36 | |
anche io sono possessore della 2013 e sono curioso anche io di questa cosa perche vorrei farlo anche io piu avanti lo scarico |
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12/02/2013 13:42 | |
Alle brutte monto solo il terminale Termignoni, l'erogazione e la coppia rimarrebbe la stessa, solo che il sound non sarebbe il massimo e chiaramente rimarrebbe tutto il padellone del catalizzatore con i suoi 10 kg di peso !!!!!!!! Boooooooooooooooooo |
| | | OFFLINE | | Post: 1.118 | Registrato il: 04/06/2011
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12/02/2013 13:48 | |
alex_1098, 12/02/2013 13:42:
Alle brutte monto solo il terminale Termignoni, l'erogazione e la coppia rimarrebbe la stessa, solo che il sound non sarebbe il massimo e chiaramente rimarrebbe tutto il padellone del catalizzatore con i suoi 10 kg di peso !!!!!!!! Boooooooooooooooooo
se posso darti un consiglio...
Il terminale è solo un upgrade estetico...non otterrai nessun miglioramento, nemmeno il sound!
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| | | OFFLINE | | | Post: 129 | Registrato il: 23/12/2012
| Città: VIGASIO | MULTIfriend | |
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13/02/2013 21:46 | |
Personalmente.... i gusti sono gusti ma l Akrapovic titanio tromboncino...mi fa molto molto schifo... Esteticamente proprio direi nessun studio.. Poi per le performance non discuto perche' non lo conosco...ma visto che e' destinato alla "pista"..... l estetica non deve contare.., |
| | | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 06/07/2010
| Città: BORGO A MOZZANO | MULTIfriend | |
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26/02/2013 22:38 | |
sulla mia multi mivv ghibli e via il catalizzatore.
saund esaltante via circa 8 kg. ma per raggiungere il massimo devi far
rimappare, la moto cambia veramente tanto in erogazione e fluidita.
500 di scarico e 350 a rimappare.
una cosa che consiglio fatti fare la centralina da una officina ducati ok. |
| | | OFFLINE | | | Post: 120 | Registrato il: 10/08/2012
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27/02/2013 06:40 | |
Allora dopo varie configurazioni, originale decat e mivv ghibli decat sono arrivato alla configurazione ottimale con il QD catalizzato ma che permette comunque di eliminare il peso e l'ingombro del cat originale.
La mia configurazione vede il QD, filtro aria BMC e mappatura via Rexxer oltre che pignone -1 per rendere il tutto fluido e poter sfruttare anche la sesta marcia dai 50 orari senza tentennamenti.
Tutto quest fluiditá e sfruttabilitá si paga con consumi piú elevati!
Sostituire solo il terminale, imho, su questa moto non ha tanto senso anche perché lo scarico originale é forse uno fra i piú belli in circolazione |
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27/02/2013 09:25 | |
Re: consigliatissimo no cat. gass., 26/02/2013 22:38:
sulla mia multi mivv ghibli e via il catalizzatore.
saund esaltante via circa 8 kg. ma per raggiungere il massimo devi far
rimappare, la moto cambia veramente tanto in erogazione e fluidita.
500 di scarico e 350 a rimappare.
una cosa che consiglio fatti fare la centralina da una officina ducati ok.
Sulla 2013 la centralina non si può rimappare, danno in Ducati un aggiornamento del software !!!!!! |
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