Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Mi date un parere su frizione/attuatore?

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2013 22:09
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14/01/2013 18:17
 
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Ehehe si bella, ne ho sentita una con questa modifica a Roma [SM=x52767]




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14/01/2013 18:25
 
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Il problema è causato dall'antisaltellamento apc, tra i pregi carico sulla leva frizione ridotto, tra i difetti poco corsa del tamburo.
Il problema è ormai conosciuto in tutte le versioni con frizione a Bagno d'olio.
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14/01/2013 18:36
 
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Intanto giusto per mettere un pò di carne al fuoco ho smontato il carter frizione ed ho trovato due dischi condotti invertiti!!! Le misure sono identiche, ma uno ha dei piccoli segni necessari a diminuire la superficie del disco, rendendolo differente dagli altri... questo disco va messo dopo il primo disco conduttore sul piattello, mentre io lo avevo in mezzo al pacco dischi. Ora la situazione è decisamente migliorata, riesco a mettere la folle nel peggiore dei casi al secondo tentativo [SM=x52767]

Il cambio rimane strano e un pò duro nelle marce basse, ma non è niente di troppo frustrante e non avendo mai avuto altre ducati non so se sia normale o meno, fino a quando non ne proverò un'altra non potrò essere sicuro al 100%... Ora cercherò altri piccoli problemi di piccola entità in giro [SM=x52767]




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Re:
(Neo9686), 14/01/2013 18:36:

Intanto giusto per mettere un pò di carne al fuoco ho smontato il carter frizione ed ho trovato due dischi condotti invertiti!!! Le misure sono identiche, ma uno ha dei piccoli segni necessari a diminuire la superficie del disco, rendendolo differente dagli altri... questo disco va messo dopo il primo disco conduttore sul piattello, mentre io lo avevo in mezzo al pacco dischi. Ora la situazione è decisamente migliorata, riesco a mettere la folle nel peggiore dei casi al secondo tentativo [SM=x52767]

Il cambio rimane strano e un pò duro nelle marce basse, ma non è niente di troppo frustrante e non avendo mai avuto altre ducati non so se sia normale o meno, fino a quando non ne proverò un'altra non potrò essere sicuro al 100%... Ora cercherò altri piccoli problemi di piccola entità in giro [SM=x52767]




intanto qualcosa alla frizione c’era [SM=x52793]

ma te l’avevano smontata quando ti hanno sistemato il cambio o era stata sostituita dal precedente proprietario ? ( scusami ma non so i km che hai….) [SM=x52769]
[Modificato da pacioccone66 14/01/2013 18:39]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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Re: Re:
pacioccone66, 14/01/2013 18:38:




intanto qualcosa alla frizione c’era [SM=x52793]

ma te l’avevano smontata quando ti hanno sistemato il cambio o era stata sostituita dal precedente proprietario ? ( scusami ma non so i km che hai….) [SM=x52769]



La moto ha circa 12000 km, poi ho misurato le tolleranze dei dischi e la planarità ed è tutto in regola, direi che il pacco dischi è originale ma in ottime condizioni [SM=x52767] L'unica differenza rispetto al manuale di officina era quella del disco condotto speciale che invece di essere il primo era in mezzo. Ad essere sinceri è un errore abbastanza facile da fare se si va di corsa, non mi sento di dire che il meccanico non sia affidabile per questo: i dischi esternamente sono uguali se non per questi segni ed alla guida non credo che potessero accorgersene se non dopo un rodaggio di tutti gli ingranaggi per escludere impuntamenti di gioventù...ora che ci penso quei segni sul disco speciale penso servano a migliorare anche la lubrificazione ma sto ipotizzando. Comunque una volta rimontato tutto e rimesse le molle dello spingidisco alla coppia di 10 nm come da manuale officina (sospetto che prima non fossero perfettamente uguali perchè lo spingidisco usciva leggermente storto, ma non mi sono messo a vedere la coppia di serraggio precedente) la situazione è migliorata fortemente quindi direi che è un ottimo passo avanti. L'unica stranezza ora è che la moto da fermo a volte in 2° si incastra un po', ma nel peggiore dei casi al semaforo invece di fare 2° - folle faccio 2° - 1° - folle, niente di più [SM=x52770]
Dato che durante il lavoro è stato cambiato il tamburo del cambio deve essere stato smontato anche il saltarello fissa marce, che sta esattamente dietro alla campana della frizione... questo non l'ho controllato se non visivamente perchè appariva tutto in regola e l'unico intervento utile sarebbe stato quello di sostituire la molletta, che non ho. Ho trovato però un kit americano che promette di migliorare la ricerca del folle ed un blocco della marcia migliore grazie ad una molla più dura ed un cuscinetto (quello finale, che scavalla tra i denti del tamburo del cambio) più grande e su sfere... ci sto facendo un pensierino [SM=x52767]
[Modificato da (Neo9686) 14/01/2013 20:11]




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Re: Re: Re:
(Neo9686), 14/01/2013 20:07:



La moto ha circa 12000 km..............

Ho trovato però un kit americano che promette di migliorare la ricerca del folle ed un blocco della marcia migliore grazie ad una molla più dura ed un cuscinetto (quello finale, che scavalla tra i denti del tamburo del cambio) più grande e su sfere... ci sto facendo un pensierino [SM=x52767]



Ci dici qualche cosa di più circa questo Kit americano ?????






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Re: Re: Re: Re:
Scrambler4x4, 14/01/2013 20:53:



Ci dici qualche cosa di più circa questo Kit americano ?????






Certo [SM=x52769] ! è un kit della factory pro, costa parecchio per quello che è ma mi incuriosisce... Stavo cercando anche la foto di un saltarello originale della Multi 1200 per un confronto ma non la trovo... il link della pagina è questo...

Per l'oggetto in questione forse un'immagine può fare di più e meglio di una mia descrizione:




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Scusate il doppio post ma ho trovato la foto dell'originale pare...

In ogni caso prima di ogni acquisto preferisco controllare almeno l'arpionismo del cambio, per essere sicuro [SM=x52767]

[Modificato da (Neo9686) 14/01/2013 22:11]




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