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06/01/2013 22:20 | |
Dovrei sostituire il liquido di raffreddamento della mia multi.
Ero propenso a mettere il MOTUL Cool Factory Line (è rosso) già pronto, da mettere nel radiatore.
Che dite, farò bene oppure no?
Io mi sto basando sulla qualità e su quello che ho letto in giro.
Normalmente dovrebbe essere un prodotto discreto anche xke 17 euro di listino al litro per il liquido di raffreddamento non dovrebbe essere poco..
Voi che dite?
Considerati i problemi alle testate, considerata l'importanza del suo corretto funzionamento, considerato che un liquido aggressivo fa danni.. un liquido blando.. ne può fare di più, sta di fatto che le testate potrebbero non essere felici..
Fatevi avanti multidotati e dite la vostra! Grasssssie!!
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07/01/2013 00:26 | |
Considerati i possibili problemi alle teste, eviterei qualsiasi divagazione da quel che prevede Ducati per non rischiare problemi con la garanzia "estesa", che fino ad ora sembra essere stata sempre riconosciuta.
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08/01/2013 13:50 | |
biwu, 07/01/2013 00:26:
Considerati i possibili problemi alle teste, eviterei qualsiasi divagazione da quel che prevede Ducati per non rischiare problemi con la garanzia "estesa", che fino ad ora sembra essere stata sempre riconosciuta.
Mi associo a quanto dici... In più c'è la possibilita che ti venga sostituito a GRATISSsss..
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08/01/2013 15:40 | |
ferromecc, 08/01/2013 13:50:
Mi associo a quanto dici... In più c'è la possibilita che ti venga sostituito a GRATISSsss..
Si, si, quello rosso AGIP lo sostituiscono a tutti a gratis.
Il mio dubbio era riguardo la qualità.
Leggendo in giro, ripeto, leggendo qua e là, è risaputo che il liquido rosso AGIP non sia nulla di speciale (ripeto non ho detto che faccia schifo o altro xke non ho le prove, mi baso solo ed esclusivamente sui pareri di meccanici, di gente che lo utilizza o utilizzato).
Il MOTUL Motocool Factory Racing è già pronto e blasonato da tutto e tutti. E oltretutto è anche poco economico..
Non voglio farmi impaurire da 30 o 40 euro di liquido se so che la cosa fa solo del bene alla mia moto. Ma non vorrei arrecare danni, nel momento in cui non fosse adatto. E questo purtroppo non lo trovo da nessuna parte...
Ecco il perché del mio dubbio amletico. Cmq grazie per i consigli!
Certo.. per la garanzia non è cosa da poco.. infatti sono ancora più indeciso di primaaaaaaa!!! hehehehehe
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08/01/2013 19:35 | |
Indeciso !!! perchè fai come consiglia DUCATI anche perchè solo così avrai nella mala augurata ipotesi Toccati pure tù la sostituzione del pezzo o pezzi in garanzia Riconosciuta e prolungata |
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08/01/2013 19:59 | |
ferromecc, 08/01/2013 19:35:
Indeciso !!! perchè fai come consiglia DUCATI anche perchè solo così avrai nella mala augurata ipotesi Toccati pure tù la sostituzione del pezzo o pezzi in garanzia Riconosciuta e prolungata
esatto. io metterei quello consigliato da ducati, metti che ti capiti un problema dopo non coprirebbero più la garanzia. |
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08/01/2013 20:19 | |
Mi avete convinto!
Andiamo di AGIP originale ducati. Ci penserà la ducati in caso di problemi.
Amen!
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08/01/2013 20:37 | |
Io lo farei pure cambiare al concessionario, tanto per stare sicuri...
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08/01/2013 21:37 | |
ciao Eros
così almeno ti fai un giretto a porto d'ascoli
ma lo moto l'hai presa usata?
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08/01/2013 22:49 | |
multitrial, 08/01/2013 21:37:
ciao Eros
così almeno ti fai un giretto a porto d'ascoli
ma lo moto l'hai presa usata?
No, è nuova.
Mi hanno mandato il liquido da Tonici Moto, e penso faremo tutto li, xke con Stefano di Piergallini ci abbiamo già parlato.
Mi rimane più pratico.
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08/01/2013 23:42 | |
Lord Kasko, 08/01/2013 20:37:
Io lo farei pure cambiare al concessionario, tanto per stare sicuri...
Ecco un buon consiglio. Anche perchè si deve comunicare che il tal N° telaio è conforme a tutti gli aggiornamenti passati e presenti.. In tal modo da qualunque conce dicitando N° telaio si conosce tutto della MOTO Bello vero!! Quindi cercate di dare una mano......CIAO
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09/01/2013 00:43 | |
ferromecc, 08/01/2013 23:42:
Ecco un buon consiglio. Anche perchè si deve comunicare che il tal N° telaio è conforme a tutti gli aggiornamenti passati e presenti.. In tal modo da qualunque conce dicitando N° telaio si conosce tutto della MOTO Bello vero!! Quindi cercate di dare una mano......CIAO
Si, si. Tutto nella norma.
Lo fa un'officina di un mio amico che conosco, il quale collabora direttamente con la Ducati ufficiale di S.B.T.
Tutto come se fosse da loro. Solo che il mio amico, sta a 7km da casa... Piergallini invece un pò fuori mano diciamo!
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09/01/2013 11:03 | |
multi4ever, 08/01/2013 22:49:
No, è nuova.
Mi hanno mandato il liquido da Tonici Moto, e penso faremo tutto li, xke con Stefano di Piergallini ci abbiamo già parlato.
Mi rimane più pratico.
sicuramente
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17/09/2013 10:41 | |
Multi4ever mi sai dire la sigla del liquido Agip? Devo fare un rabbocco..
Grazie! |
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18/09/2013 13:38 | |
Legionario76, 17/09/2013 10:41:
Multi4ever mi sai dire la sigla del liquido Agip? Devo fare un rabbocco..
Grazie!
Purtroppo no... xke alla fine abbiamo deciso di mettere in concessionaria il MOTUL.. in effetti 1/2 gradi in meno li togli a parità di moto (testato con mio zio che ha la moto identica alla mia) in pari condizioni, strade e velocità.
Prova effettuata in diverse occasioni.. considerando anche che ho la griglia di protezione sul radiatore.. e vuoi o non vuoi un pò di aria la "blocca" sempre (diciamo quasi impercettibile.. ma di fatto c'è)
La concessionaria ha fatto tutto come da manuale, solo che abbiamo cambiato appunto con il MOTUL.
Risultato più che soddisfacente!!
Purtroppo però non riesco ad esserti di aiuto...
Con qualche ricerca sul web nessun risultato?
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18/09/2013 13:53 | |
Grazie a Multimarco ho saputo che trattasi di Agip Permanente Spezial.
Grazie comunque. |
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30/10/2013 11:02 | |
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31/10/2013 13:00 | |
rataplan88, 30/10/2013 11:02:
Fidati che è MOTUL.. dalla concessionaria... visto con i miei occhi. Flaconi SIGILLATI motul factory line. E sinceramente ne sono felice. Cmq per curiosità ho provato a fare stesse strade con altre multi, ed i famosi gradi 2 o 3 in media li toglie. anche xke ipotizzando che fosse sballato il mio sensore.. prima la temperatura era più alta (di poco chiaramente) ma la moto è sempre la stessa senza variazioni. ripeto.. addirittura con le retine di alluminio sui radiatori, che non influenzeranno di certo molto, ma in ogni caso "tappano" invece di aerare, su questo non c'è dubbio!
Che poi non sia importante, meglio così..
Ma io la preferisco così.. un pò più dissipata e con uno dei migliori liquidi di raffreddamento in commercio.
Per dirlo anche in officina.. booooooh!
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31/10/2013 19:44 | |
Come BARDAHL special fluid -38+108 e usai tubi silicone SAMCO SPORT per ridurre temperatura , il connubio mi diete - 5 gradi colore blu . E poi incrostazioni zero .
Puoi venire con qualsiasi tipo di moto ma la mano destra rimane sempre la stessa .( CAROTENUTO 1982 ) |
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01/11/2013 04:56 | |
Sinceramente non capisco perché complicarsi la vita mettendo un liquido differente rispetto a quello previsto: sicuramente in caso di rottura teste... ci saranno dei problemi per la sostituzione gratuita delle stesse... |
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