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Accorciare la corsa della leva del cambio MTS 1200

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2013 21:46
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31/12/2012 11:33
 
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Re: Re:
Scrambler4x4, 31/12/2012 11:09:



Diciamo che accorciando la parte anteriore della leva del cambio, hai ottenuto l'effetto di accorciamento degli spazzi tra una marcia e l'altra, ma anche se in maniera impercettibile hai indurito il cambio.

Per quanto riguarda il beccare qualche volta la folle, presumo che succeda ad ognuno di noi, ma questo non è sempre imputabile al cambio, ma bensì guidando ad andatura tranquilla non applichiamo alla leva la dovuta forza.




Esatto... Le folli sembra che le abbiamo tutti moooolto facili, ho letto di alcuni giornalisti che si sono lamentati di questo nelle varie prove di mts poi, quindi è una cosa di tutti. Io mi chiedo però qual'è la differenza tra il cambio dell'1198 e quello della mts (a parte i rapporti di intende) perchè questo cambio poco "solido" a qualcosa si dovrà pure imputare!
[Modificato da (Neo9686) 31/12/2012 11:34]




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31/12/2012 18:16
 
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Potrebbe essere interessante. Sto valutando anche l'applicazione del cambio elettronico starlane di cui si parla in un'altra discussione, credo si dovrebbe applicare anche alla leva CNC o sbaglio?

BUON MULTI2013 A TUTTI!!!!! [SM=x52767]
[Modificato da janus71 31/12/2012 18:17]
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01/01/2013 12:09
 
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Re:
janus71, 31/12/2012 18:16:

Potrebbe essere interessante. Sto valutando anche l'applicazione del cambio elettronico starlane di cui si parla in un'altra discussione, credo si dovrebbe applicare anche alla leva CNC o sbaglio?

BUON MULTI2013 A TUTTI!!!!! [SM=x52767]



Il sensore di cambiata del cambio elettronico della Starlane, si applica alla vite di fissaggio della leva mille righe all'albero del cambio, mentre i sensori a cellula sono istallati lungo l'asta di rinvio, non alla leva a piede.
Quindi si monta e come.......
[Modificato da Scrambler4x4 01/01/2013 12:17]




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01/01/2013 21:17
 
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Sto facendo delle prove con un mio amico che ha un'officina meccanica.

Se riusciamo in breve tempo (ma la vedo dura causa lavoro..) vi aggiorno.

Scontato dire che sono interessato al prodotto della CNC Racing grazie all'impegno di Scrambler!




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07/01/2013 21:44
 
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Io sono ancora in alto mare con le prove..

La CNC Racing è riuscita nel progetto?
Il prezzo finale si sa indicativamente?




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08/01/2013 12:33
 
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Eccomi qua con delle novità......

Questa mattina Luca della CNC Racing mi ha comunicato il prezzo del kit per accorciare la corsa della leva del cambio delle nostre Multistrada 1200.

Se il kit non avrà bisogno della sostituzione dell'Uniball (in quanto la sua lunghezza risulta essere sufficente) il prezzo sarà di €. 29 più i.v.a.

Circa questa eventuale sostituzione, chiedo gentilmente se qualche d'uno di voi con la moto nel cavalletto centrale e la ruota anteriore a terra, mi scrive la misura da sotto il piolo della leva stessa a terra per avere un po' di raffronti.

Aspetto Vostre misure per procedere.

I tempi dovrebbero aggirarsi intorno ai 15 gg per avere il kit a disposizione.




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08/01/2013 12:44
 
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Re:
Scrambler4x4, 08/01/2013 12:33:


Eccomi qua con delle novità......

Questa mattina Luca della CNC Racing mi ha comunicato il prezzo del kit per accorciare la corsa della leva del cambio delle nostre Multistrada 1200.

Se il kit non avrà bisogno della sostituzione dell'Uniball (in quanto la sua lunghezza risulta essere sufficente) il prezzo sarà di €. 29 più i.v.a.

Circa questa eventuale sostituzione, chiedo gentilmente se qualche d'uno di voi con la moto nel cavalletto centrale e la ruota anteriore a terra, mi scrive la misura da sotto il piolo della leva stessa a terra per avere un po' di raffronti.

Aspetto Vostre misure per procedere.

I tempi dovrebbero aggirarsi intorno ai 15 gg per avere il kit a disposizione.



Questa è una bella notizia.

Ma la cosa che mi lascia perplesso.. con un allungamento della parte posteriore della leva del cambio, lasciando la lunghezza dell'uniball originale.. come può accorciarci il movimento della cambiata? Nel senso.. sembra che si guadagni troppo poco.. magari sbaglio x carità!

Sono state effettuate delle prove tecniche?




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08/01/2013 13:57
 
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Re: Re:
multi4ever, 08/01/2013 12:44:



Questa è una bella notizia.

Ma la cosa che mi lascia perplesso.. con un allungamento della parte posteriore della leva del cambio, lasciando la lunghezza dell'uniball originale.. come può accorciarci il movimento della cambiata? Nel senso.. sembra che si guadagni troppo poco.. magari sbaglio x carità!

Sono state effettuate delle prove tecniche?



Se ti dai una attenta letta.......

Se conosci lo studio delle leve ti renderai conto che 10/12 mm di allungamento della leva nella parte posteriore sono quasi una enormità.........

Sempre se attentamente leggi ho scritto che bisogna verificare per l'appunto se la lunghezza del tutto svitato dell'unibal è sufficiente o bisogna sostituirlo con uno più lungo........

Lo sai che l'uniball originale si svita ed eventualmente si allunga e si accorcia ?????

Le parole volano, lo scritto rimane.....

[Modificato da Scrambler4x4 08/01/2013 13:58]




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08/01/2013 15:03
 
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Ottimo, appena possibile aggiornerò questo post con l'attuale valore della mia leva. Per quanto riguarda l'uniball ho paura che svitarlo troppo possa essere una cattiva idea, ma non credo sia difficile da risolvere. Intanto grazie all cnc e a scrambler [SM=x52767]




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08/01/2013 15:19
 
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Re: Re: Re:
Scrambler4x4, 08/01/2013 13:57:



Se ti dai una attenta letta.......

- Ho riletto tutto ATTENTAMENTE...

Se conosci lo studio delle leve ti renderai conto che 10/12 mm di allungamento della leva nella parte posteriore sono quasi una enormità.........

- Spero di conoscere lo studio delle leve, non mi sono mai atteggiato da saccente, ma da nessuna parte FIN ORA avevo letto i 10/12 mm quindi non potevo e non avevo basi per farmi una idea (giusta o sbagliata)...

Sempre se attentamente leggi ho scritto che bisogna verificare per l'appunto se la lunghezza del tutto svitato dell'unibal è sufficiente o bisogna sostituirlo con uno più lungo........

- Ho sempre riletto attentamente, e parli ORA di SVITARE l'unibal, prima parlavi di PROBABILE sostituzione. Ecco appunto perché ho chiesto..

Lo sai che l'uniball originale si svita ed eventualmente si allunga e si accorcia ?????

- Certo che lo so, ma PER LO MENO IL MIO, ha un'escursione limitata riguardo l'allungamento (parlo dell'unibal previo fraintendimenti [SM=x52778] !!!) poiché già svitato e la lunghezza interna era esigua.. quindi riguardo questa frase: "Se il kit non avrà bisogno della sostituzione dell'Uniball (in quanto la sua lunghezza risulta essere sufficente) il prezzo sarà di €. 29 più i.v.a.". O c'è un SE di troppo, oppure la lunghezza dell'unibal originale non è sufficiente.

Le parole volano, lo scritto rimane.....

- Concordo a pieno. Ecco a cosa serve scrivere DETTAGLIATAMENTE...




Concludo dicendo, che ho finito la frase, senza conoscere le misure specifiche, dicendo: ... MAGARI MI SBAGLIO!

Poiché sono dell'opinione che errare, e soprattutto chiedere sia umano, e rispondere, come sempre, è cortesia.

Siamo in un forum dove ci si scambiano favori, opinioni, dubbi, certezze, errori ed esperienze, oppure ho sbagliato io a chiedere?

Se l'errore è mio, chiedo venia. Ma vorrei capire il perché.






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08/01/2013 22:44
 
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Re:
Scrambler4x4, 08/01/2013 21:54:


Se non necessità la sostituzione dell'Uniball il kit costerà 29 € + IVA.

Se si dovrà sostituire l'Uniball in quanto corto, si dovrà aggiungere il costo dello stesso.

Io non posso fare le misurazioni a Voi richieste in quanto il mio Uniball è stato allungato.

Posso però fare la prova dell'istallazione del kit e vedere se con le misure che mi darete, l'Uniball originale arriva o necessità di sostituzione.



Ok. Innanzitutto vediamo le misure che ti servono. Se posso essere di aiuto.. eccomi qui! Solo che.. non ho capito cosa dovrei misurare.. sarò di coccio!! Ma non ho proprio capito.

Riguardo l'unibal.. indicativamente quanto costa un unibal più lungo e soprattutto.. dove si può rimediare? Nelle ferramenta qui nella mia zona non li hanno (quelli che servono a noi.. tutte hanno misure iù grandi)

Grazie.




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09/01/2013 08:59
 
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Se occorrerà l'Uniball, verrà aggiunto sia come componente che come prezzo dalla CNC Racing.
Hai presente che nella leva del cambio vi è il piolo che permette al piede di inserire e togliere le marce ?
Mi occorre la misura da sotto il piolo a terra con la moto nel cavalletto centrale e con la ruota anteriore a terra.




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09/01/2013 10:09
 
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Re: Re:
multifolle, 09/01/2013 09:17:

Sono interessato anch'io al pezzo, vorrei cmq vederne una foto appena pronto. Grazie



Se comunque sei interessato, vai indietro di qualche commento, quota la lista degli interessati ed aggiungi il tuo nominativo.

Sono fuori qualche gg per una fiera, ma sono sempre in contatto con la CNC Racing e presumo che entrò domani dovremo riuscire a farvi vedere una foto dell'oggetto in questione, poi se qualche d'uno di Voi mi da la misura richiesta, entrò fine settimana faccio la prova e vediamo se serve aggiungere l'Uniball più lungo oppure no.

Per il bene di tutti, armati di cm e rispondi alla mia richiesta.



[Modificato da Scrambler4x4 09/01/2013 10:10]




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09/01/2013 18:47
 
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Re: Re: Re:
Scrambler4x4, 09/01/2013 10:09:



Se comunque sei interessato, vai indietro di qualche commento, quota la lista degli interessati ed aggiungi il tuo nominativo.

Sono fuori qualche gg per una fiera, ma sono sempre in contatto con la CNC Racing e presumo che entrò domani dovremo riuscire a farvi vedere una foto dell'oggetto in questione, poi se qualche d'uno di Voi mi da la misura richiesta, entrò fine settimana faccio la prova e vediamo se serve aggiungere l'Uniball più lungo oppure no.

Per il bene di tutti, armati di cm e rispondi alla mia richiesta.








Per la misura non posso aiutarti perché non ho il cavalletto centrale
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09/01/2013 20:33
 
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Io al momento ho dei problemini col cavalletto centrale che è smontato per togliere il gioco, se nel frattempo nessuno l'ha postato lo posto io domani




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09/01/2013 20:52
 
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Ragazzi, io per il momento non posso darvi le mie misure... [SM=x52779] (la multi touring 2013 mi arriva a fine mese) [SM=x52767]
Visto che il mio obiettivo e' comunque quello di accorciare le cambiate, mi adeguo al gentile lavoro che sta nascendo... [SM=x52782]

Umberto [SM=x52783]
[Modificato da Umbe67 09/01/2013 20:53]
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09/01/2013 21:35
 
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Spero di essere d'aiuto...
È fatta con il cellulare e le misure sono in cm.
Se serve altro sono disponibile.
Grazie Scrambler
[Modificato da multistrangola 12/01/2013 17:13]
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09/01/2013 22:37
 
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Grazie Scrambler per la disponibilità e alla CNC per la soluzione. [SM=x52767]
Sto sostituendo l'anteriore e non ho potuto prendere le misure.
Rimango a disposizione per ogni necessità
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10/01/2013 09:04
 
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Visto che anche io sto lavorando all'anteriore della moto e quindi ho la moto sul ponte, sul cavalletto centrale, senza ruota anteriore e con la posteriore che tocca a terra, mi dai la misura in questa configurazione ? ? ? ? ?




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10/01/2013 16:02
 
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Confermo anche io 32 cm fino alla parte bassa del piedino cambio, come nella foto di Multi_carpe_diem... [SM=x52767]
[Modificato da (Neo9686) 10/01/2013 16:18]




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