| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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08/01/2013 13:44 | |
multi4ever, 08/01/2013 13:33:
Dove a 150 euro??
Sul loro sito, in Italia non erano importate ufficialmente ma se non ricordo male per Ducati le davano a 140 dollari americani, metrici un po' di spese di spedizione... Uno dei negozi da cui mi servo mi ha detto di pormela procurare in un paio di settimane ma le viti che gli ho ordinato ad agosto non sono ancora arrivate, e dire che la settimana dopo l'EICMA mi ha detto che erano state spedite...
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| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 01/06/2010
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08/01/2013 14:28 | |
Salve se posso dire la mia in vista appunto di un riacquisto batterie sia per la mia Multistrada 1000Ds che per la R1 98', credo che quelle al Gel siano superiori come praticità è sicurezza in generale, non solo si possono montare in qualsiasi posizione e nel caso mio Multi, 04' inclinata come ben saprete,(R1 addirittura orizzontale) ma anche maneggiandole eventualmente per smontaggi dalla sede si rischia meno di eventuali fuoriscite di acido liquido, inoltre è buona regola smontare un morsetto del + o del meno meglio se entrambi per lunghe soste anche invernali di non utilizzo e vedrete che la batteria dura anni...e con una ricarica con mantenitore elettronico una volta ogni due mesi
Dimenticavo un Ottim oprodott osono le Odysseybatteries.com
saluti. [Modificato da MirkoMulti1 08/01/2013 14:40] |
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08/01/2013 16:21 | |
Lord Kasko, 08/01/2013 13:44:
Sul loro sito, in Italia non erano importate ufficialmente ma se non ricordo male per Ducati le davano a 140 dollari americani, metrici un po' di spese di spedizione... Uno dei negozi da cui mi servo mi ha detto di pormela procurare in un paio di settimane ma le viti che gli ho ordinato ad agosto non sono ancora arrivate, e dire che la settimana dopo l'EICMA mi ha detto che erano state spedite...
Grasssssssssssie 1000!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 181 | Registrato il: 04/03/2008
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08/01/2013 16:48 | |
Ciao anche io monto una battera al litio sulla multi è della Motocell pesa 900 gr per avere la stessa dimensione dell originale è fornita di 2 piedini che vengono messi sotto l ho pres qui www.kbike.it , anche a me hanno detto che dura di più e uno spunto maggiore all avvio guadagno in peso non indifferente |
| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 14/12/2012
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08/01/2013 18:00 | |
Quanto pesa la batteria originale, qualcuno lo sa?
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| | | OFFLINE | | | Post: 181 | Registrato il: 04/03/2008
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08/01/2013 19:38 | |
dovrebbe essere 3,9 kg a memoria
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| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 14/12/2012
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08/01/2013 20:20 | |
shrekyll, 08/01/2013 19:38:
dovrebbe essere 3,9 kg a memoria
Veramente??
Più di 3kg VIVI con la sola batteria.. non sono mica pochi..
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| | | OFFLINE | | | Post: 82 | Registrato il: 30/01/2011
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08/01/2013 21:56 | |
Se dovessi scegliere fra la batteria al litio e quella al gel
sceglierei quella al litio, come prezzo sono simili e a parte la
differenza di peso, secondo me ha una resa migliore. |
| | | OFFLINE | | | Post: 181 | Registrato il: 04/03/2008
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08/01/2013 22:41 | |
multi4ever, 08/01/2013 20:20:
Veramente??
Più di 3kg VIVI con la sola batteria.. non sono mica pochi..
ciao si già quando avevo l hypermotard e frequentando il forum dei cugini si era parlato della grande differenza di peso e sopratutto della miglior resa e spunto in partenza
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| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 14/12/2012
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08/01/2013 23:08 | |
shrekyll, 08/01/2013 22:41:
ciao si già quando avevo l hypermotard e frequentando il forum dei cugini si era parlato della grande differenza di peso e sopratutto della miglior resa e spunto in partenza
Quella al litio.. si può mantenere in carica con i classici mantenitori, o meglio con un buon C-TEK?
Ho letto, non mi ricordo dove.. che non potevano essere ricaricate con i classici caricabatteria.. anche se mi dava un pò di bufala.. riporto quello che ho letto su un sito (se non erro..) che le vendevano.
Voi avete riscontri in merito? Tnx
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| | | OFFLINE | | | Post: 181 | Registrato il: 04/03/2008
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09/01/2013 13:25 | |
multi4ever, 08/01/2013 23:08:
Quella al litio.. si può mantenere in carica con i classici mantenitori, o meglio con un buon C-TEK?
Ho letto, non mi ricordo dove.. che non potevano essere ricaricate con i classici caricabatteria.. anche se mi dava un pò di bufala.. riporto quello che ho letto su un sito (se non erro..) che le vendevano.
Voi avete riscontri in merito? Tnx
Sul sito della C-TEK nella sezione faq cè la stessa domanda .loro rispondono che nonostante qualche produttore di batteria scriva che qualche modello dei loro prodotti siano adatti anche per batterie al litio loro non si assumono responsabilità in quanto non nascono per questo.
Leggendo nei vari forum e cercando spiegazioni qua e la ,certi dicono che i tradizionali possono andare bene ,mentre quelli che fanno la scarica completa e poi la ricarica no ( non entro nel tecnico perchè non sono all altezza è solo per parlarne e magari qulacuno ci illumina )
alla fine ci sono i carica /mantenitori per batterie al litio che partono da 60 euro io ti parlo dei prezzi che ho visto quando ho preso la batteria
Altra cosa che ho trovato interessante è che sulla batteria cè l indicatore di livello carica
Magari qualcuno più tecnico ci potrà dare spiegazioni ...vedrò di rileggere i post dell hypermotard
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| | | OFFLINE | | | Post: 82 | Registrato il: 30/01/2011
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09/01/2013 23:07 | |
Dalle batterie classiche a quelle al gel il sistema di carica
cambia (per quelle al gel funziona ad impulsi), però per quelle
al litio non so, così a naso dovrebbe andare bene la tipologia
gel (anche perchè è un sistema di ricarica più lento) e sicuramente
più adatto alla batteria al litio. |
| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 14/12/2012
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09/01/2013 23:55 | |
baldaz68, 09/01/2013 23:07:
Dalle batterie classiche a quelle al gel il sistema di carica
cambia (per quelle al gel funziona ad impulsi), però per quelle
al litio non so, così a naso dovrebbe andare bene la tipologia
gel (anche perchè è un sistema di ricarica più lento) e sicuramente
più adatto alla batteria al litio.
Sull'auto C-TEK... batteria al gel.. vanno perfettamente d'amore e d'accordo.
Per il litio però.. io so che non dovrebbe andar bene....
Qualche specialista che ci illumini??? TNX
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28/01/2013 18:14 | |
ormai il prezzo delle batterie al litio e' sceso anche a 130 euro e offrono uno spunto migliore ma il grande vantaggio sono i kg di peso risparmiato
"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
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| | | OFFLINE | | | Post: 82 | Registrato il: 30/01/2011
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29/01/2013 21:17 | |
Comunque pensandoci la domanda sorge spontanea: se in una moto
dove c'è una batteria del tipo con acido monti una batteria al
litio, il sistema di ricarica rimane lo stesso mica lo cambi!! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.862 | Registrato il: 29/10/2004
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31/01/2013 14:01 | |
E' quello a cui stavo pensando.
Se ha bisogno di una carica lenta l'alternatore non è certo l'ideale ,fa il contrario
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