Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Che tipo di batteria?

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2013 14:01
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16/12/2012 16:31
 
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Ciao a tutti, ho provato nella sezione ricerca ma senza successo?
Che tipo di batteria ha la multi? A gel? Vi faccio questa domanda perché nel mantenitore di carica DP c'è un pulsantino,che indica il tipo di batteria da selezionare, e sul libretto di istruzioni non sono riuscito a capire come fare. Grazie per il vostro aiuto?
17/12/2012 09:40
 
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La YUHASA YT12B-BS è una ermetica ad acido, non gel.
Contiene 500ml di acido e va ricaricata (lenta) con 1.2 A per 8 ore.

[SM=x52783]
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17/12/2012 16:58
 
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Ok! Grazie per l'informazione... [SM=x52767]
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17/12/2012 22:31
 
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Re:
Vikingo., 17/12/2012 09:40:

La YUHASA YT12B-BS è una ermetica ad acido, non gel.
Contiene 500ml di acido e va ricaricata (lenta) con 1.2 A per 8 ore.

[SM=x52783]




[SM=x52767]




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18/12/2012 17:08
 
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colgo l’occasione per porvi una domanda [SM=x52769]

Quali sono le differenze tra le due batterie ( gel e piombo ) ?
Qual’è migliore e quale dura di più?


Scusate l'OT [SM=x52777]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


18/12/2012 17:28
 
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Re:
pacioccone66, 18/12/2012 17:08:

Quali sono le differenze tra le due batterie ( gel e piombo ) ?
Qual’è migliore e quale dura di più?




Anche le batterie gel sono "al piombo", l'unica differenza è che il liquido acido è sostituito appunto da un gel.

I vantaggi di quelle gel stanno nel fatto che sono più resistenti alle sollecitazioni meccaniche e che possono essere montate in qualsiasi posizione, anche capovolte.
La qual cosa è impossibile per le tradizionali e sconsigliabile in quelle ermetiche (parte degli elementi non rimarrebbe in contatto con l'acido e quindi si danneggerebbe).

Per quanto riguarda il rendimento, molto probabilmente sono equivalenti, forse con un lieve vantaggio per quello non gel.

Quelle gel costano di più.

[SM=x52783]
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18/12/2012 17:42
 
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Re: Re:
Vikingo., 18/12/2012 17:28:




Anche le batterie gel sono "al piombo", l'unica differenza è che il liquido acido è sostituito appunto da un gel.

I vantaggi di quelle gel stanno nel fatto che sono più resistenti alle sollecitazioni meccaniche e che possono essere montate in qualsiasi posizione, anche capovolte.
La qual cosa è impossibile per le tradizionali e sconsigliabile in quelle ermetiche (parte degli elementi non rimarrebbe in contatto con l'acido e quindi si danneggerebbe).

Per quanto riguarda il rendimento, molto probabilmente sono equivalenti, forse con un lieve vantaggio per quello non gel.

Quelle gel costano di più.

[SM=x52783]






Grazie Vic [SM=x52767]

spiegazione chiara ed esauriente , come sempre [SM=x52769] [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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18/12/2012 17:45
 
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VIK-ipedia... [SM=x52767]




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20/12/2012 08:13
 
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Se esistesse la Optima per la moto la prenderei subito ,l'avevo sul KJ ed era una bomba ,la miglior batteria che abbia mai avuto [SM=x52772]




&
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20/12/2012 18:47
 
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ma quante ne sa sempre Vikingone [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52767]




"Tutti Finocchi col Culo degli Altri"
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22/12/2012 18:50
 
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Non vorrei dire una fesseria ma la batteria delle Ducati di ultima generazione, compreso quella della MTS sono in gel e non con acido liquido, mi spiego meglio, al momento della preparazione la batteria va riempita con l'acido in dotazione ma dopo un po di tempo questo fa reazione con un composto all'interno della batteria e diventa gel, infatti queste batterie possono essere montatte praticamente in qualsiasi posizione grazie al gel che rimane appiccicato alle piastre e ai tappi ermetici.




L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
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23/12/2012 11:33
 
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ricarica batteria
Personalmente ho chiesto al conce ducati per un mantenitore di batteria e mi ha consigliato di prenderne uno a carica lenta e con frequenza 0,6 ah
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23/12/2012 20:27
 
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Sì, le batterie vengono fornite nella scatola con il loro apposito
acido a corredo che vienepoi versato nella batteria, lasciato agire
per una mezzoretta e poi chiusa. Comunque a differenza di quelle al
gel queste batterie possono avere a volte qualche perdita e formare
ossido sui poli. Quelle al gel se si scaricano completamente si
rischia di doverle buttare
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23/12/2012 21:36
 
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Re:
baldaz68, 23/12/2012 20:27:

Sì, le batterie vengono fornite nella scatola con il loro apposito
acido a corredo che vienepoi versato nella batteria, lasciato agire
per una mezzoretta e poi chiusa. Comunque a differenza di quelle al
gel queste batterie possono avere a volte qualche perdita e formare
ossido sui poli. Quelle al gel se si scaricano completamente si
rischia di doverle buttare



Piu che rischio direi una certezza, basta farle andare sotto gli 11 volt e sei fritto






L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
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24/12/2012 21:27
 
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Ma lo sapete che la garanzia per le batterie da moto sono solo
di 6 mesi? Bisogna averne mooolta cura. [SM=x52786]
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27/12/2012 16:26
 
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Confermo i 6 mesi [SM=x52774]
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27/12/2012 21:23
 
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Eh sì, perchè la moto non è come la macchina, nel periodo
invernale sta ferma.
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08/01/2013 12:57
 
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Re:
pacioccone66, 18/12/2012 17:08:

colgo l’occasione per porvi una domanda [SM=x52769]

Quali sono le differenze tra le due batterie ( gel e piombo ) ?
Qual’è migliore e quale dura di più?


Scusate l'OT [SM=x52777]



Le batterie al gel hanno anche il vantaggio di scaricarsi mooooolto meno di quelle classiche a parità di assorbimento. (Prove fatte in prima persona)

La nota negativa è il prezzo.. costano tantissimo.

Altra opzione sono quelle al litio. Costano una esagerazione, ma non so quali vantaggi possano avere (vantaggi veri NON scritti..) a differenza di quelle classiche oppure di quelle al gel.




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08/01/2013 13:31
 
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Re:
multi4ever, 08/01/2013 12:57:

...Altra opzione sono quelle al litio. Costano una esagerazione, ma non so quali vantaggi possano avere (vantaggi veri NON scritti..) a differenza di quelle classiche oppure di quelle al gel.




In generale le batterie al litio pesano molto meno di quelle originali, durano di più e sono prive dell'effetto "memoria", il fenomeno per cui le batterie quasi scariche alla ricarica memorizzano come valore zero quello al momento della ricarica. Presumo siano al litio le Shorai, batterie americane dal costo accettabile (circa 150 euro) che per una moto come questa pesano seicento grammi e sono decisamente più piccole pur dichiarando prestazioni leggermente superiori. [SM=x52783]




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08/01/2013 13:33
 
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Re: Re:
Lord Kasko, 08/01/2013 13:31:




In generale le batterie al litio pesano molto meno di quelle originali, durano di più e sono prive dell'effetto "memoria", il fenomeno per cui le batterie quasi scariche alla ricarica memorizzano come valore zero quello al momento della ricarica. Presumo siano al litio le Shorai, batterie americane dal costo accettabile (circa 150 euro) che per una moto come questa pesano seicento grammi e sono decisamente più piccole pur dichiarando prestazioni leggermente superiori. [SM=x52783]




Dove a 150 euro??




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