| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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11/12/2012 20:43 | |
infinityfly, 11/12/2012 20:40:
pacioccone66, 10/12/2012 17:43:
ma che marca è il Dp? Avete provato a contattarli per chiedere consiglio?
Bennyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Il mantenitore DP è quello originale Ducati...
ma va la? Lo sai che non l’avrei mai detto?
Intendevo Cteck , optimate etc etc…….
A te le cubicature ti hanno annebbiato il cervello
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | | Post: 25 | Registrato il: 21/08/2012
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12/12/2012 08:34 | |
ragazzi, provo a darvi il mio piccolo contributo di pensiero....
Io ho acquistato il mantenitore di carica UNICHARGER che è poi lo stesso marchiato DP (e costa molto meno).
Anche io avevo notato che una volta collegato alla batteria della mia Multi 1200 (la batteria ha 5 mesi di vita) inizialmente caricava, poi passava al mantenimento (led verde) ed infine rimaneva solo il led rosso in funzione.
Siccime avevo letto le istruzioni che consigliavano il distacco del mantenitore nel caso in cui fosse rimasto acceso il solo rosso (per troppa carica della batteria) ho inviato una e-mail alla ditta costruttrice la quale mi ha risposto che la cosa è normale.
In sintesi, se la batteria è perfettamente carica, il mantenitore si mette in posizione di stand-by per ridurre l'assorbimento di corrente dalla rete elettrica...e tornerà a funzionare (led verde) solo quando percepirà una diminuzione di carica della batteria. |
| | | OFFLINE | | Post: 822 | Registrato il: 10/05/2010
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12/12/2012 14:34 | |
DesmoUgo, 12/12/2012 08:34:
ragazzi, provo a darvi il mio piccolo contributo di pensiero....
Io ho acquistato il mantenitore di carica UNICHARGER che è poi lo stesso marchiato DP (e costa molto meno).
Anche io avevo notato che una volta collegato alla batteria della mia Multi 1200 (la batteria ha 5 mesi di vita) inizialmente caricava, poi passava al mantenimento (led verde) ed infine rimaneva solo il led rosso in funzione.
Siccime avevo letto le istruzioni che consigliavano il distacco del mantenitore nel caso in cui fosse rimasto acceso il solo rosso (per troppa carica della batteria) ho inviato una e-mail alla ditta costruttrice la quale mi ha risposto che la cosa è normale.
In sintesi, se la batteria è perfettamente carica, il mantenitore si mette in posizione di stand-by per ridurre l'assorbimento di corrente dalla rete elettrica...e tornerà a funzionare (led verde) solo quando percepirà una diminuzione di carica della batteria.
E' esattamente quello che succede a me, a Borgo Panigale abbiamo testato su altra Multi il mio mantenitore e funziona alla perfezione, poi abbiamo misurato con il tester la carica della mia batteria, effettivamente sembra essere "molto" carica, diciamo che ha un amperaggio anomalo, come se fosse sovradimensionato (paradossalmente troppo carica) anche oggi sul mantenitore continua a rimanere accesa solo la spia rossa
Anche il multifriend ferromacc aveva spiegato le stesse cose che hai riportato tu, a questo punto lascio tutto stare così e vediamo cosa succede nelle prossime settimane
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Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
Multistrada 1200 base rossa
"La Belva" |
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13/12/2012 15:55 | |
il mio fa un giochiano ancora diverso,
prima giallo, poi è diventato verde per qualche giorno e ieri sera la spia verde aveva alti e bassi, in 0pratica diminuiva ed aumentava di intensità, a questo punto direi che il fatto che la batteria sia troppo carica ha assolutamente senso, mi sa che lo stacco e basta.... che ne dite?
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| | | OFFLINE | | Post: 822 | Registrato il: 10/05/2010
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13/12/2012 16:06 | |
prix24, 13/12/2012 15:55:
il mio fa un giochiano ancora diverso,
prima giallo, poi è diventato verde per qualche giorno e ieri sera la spia verde aveva alti e bassi, in 0pratica diminuiva ed aumentava di intensità, a questo punto direi che il fatto che la batteria sia troppo carica ha assolutamente senso, mi sa che lo stacco e basta.... che ne dite?
Ho beccato anche il mio fare così: luce verde che si è affievolita finchè non si è spenta poi è rimasta e rimane accesa solo la spia rossa
Io lascio tutto così, fra qualche settimana vedo che succede
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Multistrada 1200 base rossa
"La Belva" |
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17/12/2012 18:24 | |
infinityfly, 13/12/2012 16:06:
prix24, 13/12/2012 15:55:
il mio fa un giochiano ancora diverso,
prima giallo, poi è diventato verde per qualche giorno e ieri sera la spia verde aveva alti e bassi, in 0pratica diminuiva ed aumentava di intensità, a questo punto direi che il fatto che la batteria sia troppo carica ha assolutamente senso, mi sa che lo stacco e basta.... che ne dite?
Ho beccato anche il mio fare così: luce verde che si è affievolita finchè non si è spenta poi è rimasta e rimane accesa solo la spia rossa
Io lascio tutto così, fra qualche settimana vedo che succede
...perfetto, è la stessa cosa che accadeva anche al mio 796, allora non è la prolunga il problema? Buono a sapersi, eviterò di stare a spostare la moto in continuazione...però, a me sta storia della batteria troppo carica mi lascia un po' perplesso. Io non la lasciavo mai per più di uno o due giorni, stessa cosa con il 1100 ed adesso con la MTS, eppure la luce rimane verde...evidentemente ci sono batterie che digeriscono male il mantenitore DP
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20/12/2012 10:47 | |
...sarebbe però interessante sapere se tutti quelli che hanno problemi con la "luce rossa" avevano usato il mantenitore con la prolunga prima che si presentasse l'inconveniente...perché non vorrei che la presunta troppa carica venisse da lì...del resto il mio 796 non si è più ripreso dopo, potevo anche lasciarlo fermo per settimane, ma il problema luce rossa fissa si ripresentava... |
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20/12/2012 12:00 | |
Se fosse la prolunga, allora bisogna alacciarlo alla cabina dell ENEL
Visto che ci sono i cavi nelle canaline dei muri
Basta portare la moto molto vicino o meglio dentro la cabina elettrica
Roby [Modificato da roby61bs 20/12/2012 12:02]
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20/12/2012 14:43 | |
roby61bs, 20/12/2012 12:00:
Se fosse la prolunga, allora bisogna alacciarlo alla cabina dell ENEL
Visto che ci sono i cavi nelle canaline dei muri
Basta portare la moto molto vicino o meglio dentro la cabina elettrica
Roby
Non posso più trattenermi........
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