| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 23/10/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/11/2012 01:32 | |
Devo cambiare i cuscinetti dello sterzo. Ho due domande:
1.) Qualcuno mi sa dare le specifiche esatte, in modo da poterli comprare da un qualunque fornitore di cuscinetti?
2.) Qualcuno ha montato cuscinetti tronco-conici? Forse sono un po' più costosi, ma dovrebbero andare meglio...
Grazie
KS
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
18/11/2012 09:48 | |
KilkennyStrong, 18/11/2012 01:32:
Devo cambiare i cuscinetti dello sterzo. Ho due domande:
1.) Qualcuno mi sa dare le specifiche esatte, in modo da poterli comprare da un qualunque fornitore di cuscinetti?
2.) Qualcuno ha montato cuscinetti tronco-conici? Forse sono un po' più costosi, ma dovrebbero andare meglio...
Grazie
KS
Sulla mia 1100 li ho sostituiti l'anno scorso e purtroppo ti devo dire che non esistono in commercio con quelle misure. Pare che Ducati se gli faccia fare con delle quote fuori standard e quindi potrai trovarli solo negli Store Ducati o dal tuo meccanico......alla modica cifra di 40 € cada uno! Ti conviene cambiarli tutti e due. Spero di esserti stato di aiuto.
P.S. Non sono sicuro ma credo che la 620 monti gli stessi cuscinetti......informati dal mecca. [Modificato da multirenzo 18/11/2012 09:53]
|
| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 23/10/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/11/2012 23:31 | |
multirenzo, 18/11/2012 09:48:
Sulla mia 1100 li ho sostituiti l'anno scorso e purtroppo ti devo dire che non esistono in commercio con quelle misure. Pare che Ducati se gli faccia fare con delle quote fuori standard e quindi potrai trovarli solo negli Store Ducati o dal tuo meccanico......alla modica cifra di 40 € cada uno! Ti conviene cambiarli tutti e due. Spero di esserti stato di aiuto.
P.S. Non sono sicuro ma credo che la 620 monti gli stessi cuscinetti......informati dal mecca.
Grazie. Spero in qualcuno che ha i manuali di officina...
KS
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole. |
|
19/11/2012 10:14 | |
multirenzo, 18/11/2012 09:48:
Non sono sicuro ma credo che la 620 monti gli stessi cuscinetti......informati dal mecca.
Sono uguali.
Non ho mai sostituito personalmente i cuscinetti di sterzo e non so se lo farei.
Per rimontare quelli nuovi è necessario scaldare il cannotto di sterzo e usare l'attrezzo speciale per non rovinare subito le sedi dei cuscinetti (88713.1062), un lavoro che lascerei al concessionario...
|
| | | OFFLINE | | Post: 986 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
19/11/2012 12:36 | |
come te ne sei accorto, quali sintomi!?
grazie,
a.
|
| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 23/10/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
20/11/2012 13:40 | |
Al4President, 19/11/2012 12:36:
come te ne sei accorto, quali sintomi!?
grazie,
a.
Ho avuto un incontro ravvicinato con una simpatica truccatrice da incrocio. Ho colpito la macchina con il bordo esterno del manubrio, e l'impatto è stato abbastanza violento da piegare il fondo corsa dello sterzo.
Ora la moto, dopo un po' di interventi, non è messa male, ma tende un po' a chiudere la curva, ed il meccanico sostiene che di mezzo ci sono anche loro.
Non lo faccio io, ma i pezzi me li devo cercare da me. Ho trovato un rivenditore che ha i cuscinetti originali, volevo vedere se mettere i conici, sempre che trovo un riferimento.
Ciao
KS
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole. |
|
20/11/2012 17:37 | |
KilkennyStrong, 20/11/2012 13:40:
... volevo vedere se mettere i conici, sempre che trovo un riferimento.
Intendi quelli a rulli conici?
Conosci le misure "D" e "d" ?
[Modificato da Vikingo. 20/11/2012 17:38] |
| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 23/10/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
21/11/2012 18:31 | |
Vikingo., 20/11/2012 17:37:
Intendi quelli a rulli conici?
Conosci le misure "D" e "d" ?
YES!
Servono un po' di quote e, forse, tolleranze?
Cia!
KS
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole. |
|
21/11/2012 19:03 | |
KilkennyStrong, 21/11/2012 18:31:
Servono un po' di quote e, forse, tolleranze?
Almeno le quote, così vediamo se si trovano (Renzo dice che sono fatti su misura per Ducati ), dopo di chè, se ci siamo con le quote, analizzeremo le altre caratteristiche...
|
| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 23/10/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
07/01/2013 22:55 | |
Vikingo., 21/11/2012 19:03:
Almeno le quote, così vediamo se si trovano (Renzo dice che sono fatti su misura per Ducati ), dopo di chè, se ci siamo con le quote, analizzeremo le altre caratteristiche...
Ed alla fine, arrivarono i cuscinetti. Originali. Mi telefona il meccanico. Io: come va? Lui: 'na pantera!!!
Queste cose succedono solo a Roma...
Ed ha pure ragione! Sguiscia come un felino!!!
KS
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole. |
|
|