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MV Augusta presenterà la Rivale all'EICMA

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2013 07:33
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Re: X Pav 82...
Parrus74, 19/06/2013 09:25:

Quali novità? Hanno presentato pra la F3 800 e la Rivale 800...che altro bolle in pentola?




Leggi l'articolo. Sembra una stradale tipo multi 1200 e una rivale più turistica tipo hyperstrada
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20/06/2013 09:36
 
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Scusa non avevo letto ma condivido la scelta...ecco cosa avevo scritto su un forum MV un po' di mesi fa...

Re: FUTURI MODELLI MV AGUSTA
da Apu74 » 5 novembre 2012, 12:39

MV deve fare modelli in segmenti che in questo momento tirano sul mercato.
La Rivale potrebbe essere la "crossover" tutto fare da 800cc che, a mio parere, potrebbe avere un ottimo mercato se veduta al di sotto dei 13k con ABS incluso e con possibilità di essere integrata con borse, bauletto e cupolino. La possibilità di un moderato utilizzo touring permetterebbe di far entrare la Rivale in un segmento assimilabile a quello di Tiger e GS 800 e non essere l'ennesima variante di una naked pura come la Brutale. (vedi anche Hyper Touring che si vocifera in fase di definizione da parte di Ducati)
Oltre a questo sarei favorevole ad una Maxienduro sportiva sullo stile del Multistrada 1200 con motore 4 cilindri 1090.
Fatti questi due modelli concordo sull'opportunità di presentare una Brutale 3 cilindri con motore + grosso e pastoso ed un pochino meno rigida della 675 e concordo con la necessità di snellire la gamma Brutale 4 cilindri. Insomma, essendo la pitattaforma 3 cilindri la nuova "baseline" di MV e' ormai inutile proporre un 920 che va peggio del 1090 e che (probabilmente) a costi di produzione simili rispetto alla sorella maggiore.

Secondo me fare downsizing non vuol dire prendere un modello e metterci un motore + piccolo magari togliendo qualche orpello elettronico - che ha anch'esso un impatto minimo sul costo di produzione - ma vuol dire ripensare modelli + semplici a livello di struttura e telaio con motori riprogettati e semplificati; inoltre, sempre per ridurre il costo di produzione e consegumentemente la possibilità di proporre le moto a prezzi competitivi, è auspicabile progettare più moto che condividano la stessa struttura telaio ed organi meccanici in modo da favorire le economie di scala (che è proprio quello che sta facendo MV con il nuovo 3 cilindri).
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20/06/2013 14:48
 
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Un pò ancora che aspettano passa di moda e ne vendono 2 o 3 come la nuda.....
Secondo voi perchè hanno rifatto l'hyper rendendola meno specialistica [SM=x52774]
Poi ...una vera motard ha 1 cilindro ,2 sono già quasi troppi figuriamoci 3 [SM=x52793]




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14/10/2013 20:52
 
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MV Agusta presenta la sua ultima creazione a tutti gli appassionati. Per farlo ha scelto il week end del 26 e 27 ottobre con un Open day di quelli da non perdere. Con una presentazione in contemporanea europea MV organizzerà test ride su strada presso la propria rete vendita. La Rivale 800 EAS sarà disponibile a 12.690 euro.

Per informazioni e iscrizioni: www.mvagusta.it

La MV AGusta Rivale 800
Le due versioni F3 sono state di fatto concepite insieme, in quanto la base ciclistica è stata creata per tre modelli (la pistaiola F3, la naked Brutale e la crossover Rivale) mentre il motore tricilindrico è stato progettato per partire dalla cilindrata 675 – quella ammessa al campionato Supersport nel caso di frazionamento a tre cilindri – e poi avvicinarsi ai 900 cc. Non stupisce quindi che visivamente la F3 675 e la F3 800 si confondano.
Dal punto di vista tecnico, invece, il nuovo “tre pistoni” ha misure ultraquadre di 79x54,3 mm (8,4 mm di alesaggio in più rispetto alla versione 675) e cilindrata esatta di 798 cc. Ai 148 cv a 13.000 giri (20 in più rispetto alla F3 675) corrisponde una coppia massima di 88 Nm a 10.600 giri. Il raffreddamento olio e acqua utilizza radiatori separati. Il sistema di accensione e iniezione è l'MVICS con sei iniettori e acceleratore full ride by wire. Ci sono il controllo di coppia con 4 mappe, il controllo di trazione su 8 livelli di intervento e il cambio estraibile a sei marce che è assistito elettronicamente.

La ciclistica si basa sul telaio tubolare a traliccio, con piastre di fulcro forcellone in lega di alluminio, conosciuto sulla 675. La forcella Marzocchi rovesciata da 43 mm è totalmente regolabile. Il forcellone monobraccio muove invece un mono progressivo Sachs ultra regolabile. L'impianto frenante è adeguato alla moto, grazie al bidisco da 320 con pinze monoblocco (che sono nuove per questa versione) e radiali Brembo. Le ruote da 17 pollici calzano pneumatici 120/70 e 180/55, il passo è raccolto in soli 1.380 mm e il peso a secco è di appena 173 kg: lo stesso della 675. In pratica il rapporto peso/potenza è migliorato del 13,5%.

http://www.moto.it/news/open-day-mv-agusta-rivale-26-27-ottobre.html




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
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22/10/2013 10:17
 
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Presentata a Eicma 2012, la Rivale si è fatta attendere molto ma alla fine anche per lei è arrivato il momento del debutto ufficiale in società. Di tecnica, design e quant’altro abbiamo già parlato nel corso dei mesi (cliccate qui per tutti i nostri articoli e gallery), quindi andiamo al sodo: ecco come va.

INIZIALMENTE TI METTE IN SOGGEZIONE
La Rivale 800 è la Brutale con una nuova carrozzeria? Pare, perché la base tecnica è la stessa, ma cambiano le sospensioni e il telaio e, soprattutto, la posizione di guida. Questa è la più avanzata della categoria, la più estrema, vicina a quella di una motard (guardate la gallery con nuove foto). Così, tra ciclistica velocissima, nuovo assetto, postura, e motore - che risponde rabbioso al gas - i primi chilometri non ci si sente del tutto rilassati. In impostazione di curva lo sterzo è leggerissimo e in ingresso la Rivale si butta alla corda con grande rapidità. Poi c'è da prendere confidenza con il ride by wire che, pur essendo migliorato tantissimo dalla prima Brutale e pur avendo compiuto un gran passo avanti con le ultime release che abbiamo testato sulla F3 800, non si comporta ancora come il classico filo d'acciaio.

20 KM E CAMBIA TUTTO
Tuttavia, per prendere confidenza con la Rivale non occorre un weekend, ma bastano una ventina di chilometri di quelli buoni, misto stretto, asfalto asciutto e pulito. Qui scopri che più la lasci andare, più lei ti segue, con ingressi in curva fulminanti, pieghe da capogiro e uscite a fionda, con la ruota anteriore che nelle prime due marce non ne vuole sapere di stare giù, e nelle altre è sempre pronta a cogliere uno spunto (uno scollino, un'asperità più marcata) per riprendere il volo. La Rivale, insomma, non va trattata con i guanti, ma con la frusta. Allora risponde sempre più solida e precisa, più spingi e più ce n'è, e il limite su strada sembra proprio infinito. Eccezionale la frenata dell'anteriore, perché la forcella si schiaccia e sostiene anche le pinzate più decise, con la gomma anteriore che morde l'asfalto; dietro, invece, è meno efficace, e in situazioni più spinte, scalando due-tre marce, si possono generare dei saltelli.

TI DÀ IL CALCIO NEL DIDIETRO
Il motore spinge bene e forte fin dai bassi, ma la verve salta fuori dopo i 7.000 giri, regime in cui arriva una vera entrata in coppia. Usato qui, da questo regime, fino ai 9.000, toglie il fiato, strapazzandoti con una spinta gustosissima accentuata dal cambio elettronico e da una tonalità di scarico da brivido.
Difetti importanti? No, non li abbiamo trovati. Ha qualche limite, per esempio in coppia non è molto comoda (né per il pilota né per il passeggero, lo spazio in sella è esiguo), ma è così divertente che si perdona il fatto di essere una estrema fun bike. Anzi, è proprio questo che te ne fa innamorare.

http://www.motociclismo.it/mv-agusta-rivale-motore-e-ciclistica-chehellip-piu-spingi-piu-ce-ne-moto-56703




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22/10/2013 10:30
 
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[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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24/10/2013 14:31
 
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Anche con la multi in turing devi aspettare di passare i 5500 giri ,in sport invece non aspetti ,ti attacchi [SM=x52779]
Motori che sei obbligato a far salire di giri per andare decentemente vanno bene in pista ,su strada è deprimente visto i limiti reali di traffico e fondo ,non quelli imposti per arraffare.
Esteticamente a guardarla bene non mi dispiace ,non mi piacciono gli specchi come non mi piacevano quelli della prima hyper ,però so già che consumerà il doppio della multi1200 (ho parlato con 2 o 3 possessori di brutale...la mia preferita....e mi sono spaventato ,consuma come un'auto 2000 benzina 4x4 permanente [SM=x52786] [SM=x52793] )....se la possono tenere [SM=x52781]




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24/10/2013 15:36
 
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C’è chi si è innamorato, e chi l'ha criticata per il concetto di moto estrema che rappresenta. Di certo la MV Rivale 800 è una moto che non passa inosservata e che fa discutere parecchio. La casa varesina entra a gamba tesa nel settore delle motard vitaminizzate con una moto estrema e senza troppi compromessi, che vede come unico obiettivo il divertimento e la guida spinta Il tutto confezionato secondo i dettami e i parametri che caratterizzano le due ruote che escono dallo stabilimento di Schiranna: grande attenzione per il design e personalità da vendere.

Originalità a 360° per questa tre cilindri che è una MV dalla testa ai piedi, i richiami alle sorelle Brutale 3, F3 e F4 si leggono tra le righe, o meglio tra le linee della nuova arrivata, garantendo una continuità stilistica che è apprezzata dai più. Maniacale l'attenzione al singolo particolare, difficile trovare elementi stilistici, anche secondari, tirati via, tutto è stato studiato e realizzato a modo. Qualche cablaggio a vista ma nulla di più, la Rivale è fatta bene e ha sicuramente un carattere forte.
Motore
La Rivale 800 sfrutta in parte la meccanica e la ciclistica della sorella Brutale 800, la potenza rimane invariata a 125 cv (92 kW) a 12.000 giri, mentre la coppia massima sale a 8.6 kgm (84 Nm) a 8.600 giri (rispettivamente 8.25 kgm e 81 Nm per la Brutale a parità di giri). Cambia anche il tipo di erogazione, grazie a una serie di modifiche e aggiornamenti sia dal punto di vista meccanico, nuovi collettori di scarico, air box specifico, sia nella gestione elettronica. Nessuna modifica ha comportato variazioni alle dimensioni, sempre compattissime, e soprattutto al peso del propulsore che rimane davvero record con i suoi 52 kg. Il cambio rimane il sei marce, estraibile e dotato di serie di quick-shift, che è stato rivisto nella logica di funzionamento rispetto a quello che avevamo provato, e criticato, sulla F3 800. Naturalmente, trattandosi di aggiornamenti al software, le migliorie apportate a un modello sono poi estese al resto della gamma che adotta gli stessi componenti.

Il MVICS (Motor Vehicle Integrated Control System) consente di scegliere fra tre diverse mappature (Sport, Normal e Rain) più una quarta aggiuntiva definita Custom, completamente personalizzabile. Come sulle sorelle Brutale e F3, anche sulla Rivale si può intervenire quindi su parametri quali il controllo di trazione (regolabile su 8 livelli), l'intervento del freno motore e del limitatore di giri, così come la risposta del comando del gas. Tutte le regolazioni si possono fare attraverso l'utilizzo dei pulsanti di selezione posizionati sui blocchetti elettrici, operazioni che si possono, ma che è sconsigliabile fare, anche in movimento. Tutti i parametri sono poi visualizzati sulla compatta strumentazione, totalmente nuova, che si dimostra discretamente leggibile, spie di servizio a parte, a causa della scarsa retroilluminazione che le rende poco visibili in condizioni di luce intensa.

Telaio e sospensioni
La ciclistica cambia solo in parte, rispetto alla naked Brutale 800, il telaio a traliccio di acciaio ALS ha un cannotto di sterzo poco più aperto (+0.5°), ma soprattutto sospensioni dall'escursione maggiore, che portano l'interasse a 1.410 mm. La forcella Marzocchi da 43 mm, regolabile in tutte le funzioni, ha una corsa utile di 150 mm (125 mm per la Brutale), mentre il mono Sachs, anch'esso registrabile in tutto, compressione, estensione e precarico molla, incrementa la corsa utile da 125 a 130 mm, attraverso un nuovo cinematismo. Questi cambiamenti hanno comportato anche una diversa distribuzione dei 178 kg dichiarati a secco, con un 51% - 49% rispettivamente tra posteriore e anteriore.
L'impianto frenante anche se da considerarsi al top manca dell'ABS, che è ancora in corso di omologazione, un peccato visto la dotazione a dir poco eccellente, che prevede dischi da 320 mm (220 mm posteriore), e pinze freno radiali Brembo.

Su strada
Diciamo subito che montare in sella alla Rivale sulle prime lascia spiazzati, spiazzati per le dimensioni compatte, spiazzati per il manubrio basso e vicino al busto, spiazzati per il fatto che ci si sente seduti sull'avantreno. Non è una moto con la quale si entra in confidenza da subito, e neanche è stata realizzata e sviluppata perché lo fosse, ma per conoscere la Rivale serve qualche chilometro. Noi abbiamo fatto un corso veloce, di quelli per corrispondenza con relativa full immersion, grazie al fatto che la nostra guida è partita a mo' di fionda. Per cui volenti o nolenti ci siamo trovati tutti a gas spalancato da subito. I dintorni di Vence nell'entroterra della Costa Azzurra, sono il terreno ideale per mettere alla prova la Rivale, un susseguirsi di curve più o meno ampie, con allunghi relativamente brevi.

La rapidità con cui questa MV esegue gli ordini impartiti dal guidatore richiede apprendistato, manubrio largo e posizione avanzata, consentono di aggredire letteralmente le curve, mentre in uscita si sente il tre cilindri spingere in maniera discreta ma consistente fino a 4.000 giri, regime oltre il quale avviene la prima iniezione di energia, per poi arrivare agli 8.000 giri dove un secondo cambio di passo, fa capire di che pasta è fatto questo motore. Tutto questo avviene senza gli strappi e la cattiveria gratuita che la prova della Brutale 800 ci aveva regalato. Lo sviluppo continuo del software che gestisce il ride by wire e di conseguenza il motore ha dato i suoi frutti, il ritardo di risposta alle basse velocità che era emerso durante la prova della Brutale è scomparso (ed era già sparito anche durante la prova della F3 800), e solo sul veloce, mantenendo il motore a cavallo degli 8/10.000 è possibile percepire delle incertezze quando si va a riprendere in mano il gas. Diciamo che un ulteriore aggiornamento sarebbe auspicabile, e considerando la facilità con cui questa pratica avviene (basta connettersi alla centralina e in pochi minuti si caricano gli aggiornamenti), neanche particolarmente seccante. Proprio a riguardo, MV ha avuto un'intuizione che potrebbe rivelarsi geniale, e cioè la possibilità di scaricare direttamente gli aggiornamenti da parte dell'utente, ma siamo ancora in fase di studio.

Tornando alla Rivale, più passano i chilometri e più curve ci lasciamo alle spalle, maggiore è il divertimento che proviamo, abbiamo imparato a conoscere le reazioni della ciclistica, con l'avantreno che sembra essere troppo leggero, ma che è invece capace di disegnare le traiettorie desiderate, di aprirle o chiuderle a piacimento, con un retrotreno che ha grip da vendere. Nelle staccate più impegnative, quando il posteriore si alleggerisce, non sarebbe male poter contrastare la tendenza al bloccaggio della ruota con un sistema antisaltellamento, al momento non disponibile, anche se la possibilità di intervenire e regolare il freno motore potrebbe risolvere il problema qualora si presentasse troppo frequentemente. In questo frangente, oltre a costatare potenza e modulabilità dei freni, si apprezza la possibilità di poter avanzare e arretrare sulla sella per caricare al meglio avantreno o retrotreno a piacimento.

Prima di iniziare la prova, abbiamo avuto modo di osservare e salire, su una Rivale accessoriata con una serie di pezzi speciali, disponibili nel listino Special Parts, tre di questi hanno attirato la nostra attenzione. Gli specchi retrovisori, montati sul manubrio, meno originali ma sicuramente più pratici di quelli di serie, che sebbene svolgano abbastanza bene il loro compito, allargano troppo la sagoma della moto (non ci vuole molto a capire che in città possono essere d’intralcio) e costringono ad abbassare troppo lo sguardo rispetto alla strada per essere utilizzati. Il secondo accessorio è il kit che permette di alzare di qualche centimetro il manubrio, modifica che ci sarebbe piaciuto provare, e per ultima la sella in gel, che potrebbe garantire un confort superiore a quella di serie, che seppur ben conformata non si distingue certo per comodità. La voce confort, per una moto che ha nel divertimento di guida e nelle prestazioni dinamiche i suoi obiettivi principali, passa in secondo piano e non rientra sicuramente nei difetti percepiti.

Percorrendo dei tratti più veloci, caratterizzati da curve con raggio più ampio, la Rivale si dimostra anche in questo frangente precisa e stabile, gli appoggi sono sempre sicuri, e le Pirelli Diablo Rosso II di primo equipaggiamento, garantiscono appoggi sempre sicuri. Proprio questa capacità di mettere a terra coppia e potenza, limita al minimo l'intervento del controllo di trazione, del quale si sente l'intervento, solo se regolato ai livelli superiori, da 6 a 8 tanto per intenderci. Su fondi bagnati e sconnessi probabilmente il suo intervento si sentirebbe di più, ma non abbiamo avuto modo di costatarlo, fortunatamente.

Siamo arrivati così al termine del test, e quindi alle conclusioni finali che tracciano i contorni della Rivale. Contorni abbastanza netti, che la presentano come un oggetto dalla grande personalità, sia estetica sia dinamica, caratteristica quest'ultima che la rende una moto adatta a pochi e quindi non per tutti. Le prestazioni elevate e la ciclistica svelta e reattiva ne fanno una moto che per essere pienamente apprezzata e sfruttata a fondo richiede polso ed esperienza. Se il vostro obiettivo è l'esibizione o il semplice appagamento per il possesso di un oggetto che difficilmente passerà inosservato, nessun problema. La vendita è libera.

Pregi
Personalità | Prestazioni

Difetti
Manca l’ABS | Risposta del ride by wire

http://www.moto.it/prove/mv-agusta-rivale-800.html




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24/10/2013 16:49
 
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Speriamo abbiano modificato almeno il mozzo ruota posteriore con relativo perno e cuscinetti di dimensioni adeguate altrimenti i possessori dovranno far attenzione a molte cose per non preventivare almeno 600Euro per la sostituzione dei pezzi incriminati...naturalmente non passati in garanzia.

... visualizzazione indicatore marcia che và per conto proprio nonostante aggiornamenti software in quanto è un problema di meccanica già presente, se non erro nel modello 675 e non ancora risolto...si spera in questo modello [SM=x52770]


Comunque resta un bel oggettino anche se sembra una nuda travestita da hyper.




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24/10/2013 19:51
 
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Noi multicolonnari romani ce l'avevamo con noi in un'uscita domenica scorsa... [SM=x52781]

Devo dire molto estrema, preferisco l'hyper .
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20/11/2013 12:16
 
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MV Rivale L T..Qualcuno ne sa qualcosa?
Si parla di una Rivale LT (Light Touring) con ABS parabrezza e borse morbide a circa 13,5k in vendita da Febbraio/Marzo sul modello della HyperStrada. Qualcuno ne sa qualcosa?

Nel frattempo ho fatto un a brevissima prova della Rivale...che dire motore splendido ed ottima ciclistica,a me è piaciuta e la valuterei in alternativa alla Hyper ma solo quando sarà disponibile con ABS (lo so è una mia fissazione ma ognuno ha le sue...)
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20/11/2013 12:45
 
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vi dico la mia da cliente mv
ho avuto due brutale serie vecchia, un 750 e il "910" che ho ancora oggi..
la faccenda dei mozzi è una gran cretinata..
se si rispettano le coppie di serraggio e le regole di manutenzione il mozzo nn si rompe, va rigenerato ogni 20000km, per un costo di 150€ mano d'opera compresa (lavoro fatto inizio 2013 a 18000 visto che stavo facendo il tagliando)
discorso rivale:
gran moto, ma forse più estrema della hypermotard..
è veramente piccola e compatta, una vera fun bike..
allestirla come la hyperstrada non ha senso, motivo per cui hanno fatto la turismo veloce presentata al eicma
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20/11/2013 14:30
 
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La Rivale Touring è una voce che mi è arrivata di cui chiedevo conferma a qualcuno...

D'accordo su Turismo Veloce ma se non ho capito male dagli addetti MV credo che il prezzo sarà più da Multistrada Base che da Hyperstrada; ovviamente solo sensazioni ma mi torna anche a me che se la Rivale no ABS costa 13k la Tursimo Veloce difficilmente possa stare sotto i 15k in versione base, ma sono solo supposizioni
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20/11/2013 19:50
 
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Re:
diego_pretini, 20/11/2013 12:45:

vi dico la mia da cliente mv
ho avuto due brutale serie vecchia, un 750 e il "910" che ho ancora oggi..
la faccenda dei mozzi è una gran cretinata..
se si rispettano le coppie di serraggio e le regole di manutenzione il mozzo nn si rompe, va rigenerato ogni 20000km, per un costo di 150€ mano d'opera compresa (lavoro fatto inizio 2013 a 18000 visto che stavo facendo il tagliando)
a



scusa ma cosa vuol dire che a 20.000 và rigenerato??? [SM=x52787] mi sembra un kmetraggio abbastanza basso per intervenire sul mozzo del monobraccio [SM=x52777]
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21/11/2013 07:33
 
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Pav82, 20/11/2013 19:50:

diego_pretini, 20/11/2013 12:45:

vi dico la mia da cliente mv
ho avuto due brutale serie vecchia, un 750 e il "910" che ho ancora oggi..
la faccenda dei mozzi è una gran cretinata..
se si rispettano le coppie di serraggio e le regole di manutenzione il mozzo nn si rompe, va rigenerato ogni 20000km, per un costo di 150€ mano d'opera compresa (lavoro fatto inizio 2013 a 18000 visto che stavo facendo il tagliando)
a



scusa ma cosa vuol dire che a 20.000 và rigenerato??? [SM=x52787] mi sembra un kmetraggio abbastanza basso per intervenire sul mozzo del monobraccio [SM=x52777]


tecnicamente non sono un fenomeno, ma mi hanno spiegato (nn i concessionari ma un utente del forum mv che ne capisce di tecnica) che essendo un mozzo simile a quello che montava il 998r, se nn lo stesso, va considerato come un mozzo racing ad elevato scorrimento
rigenerato vuol dire che viene smontato e vengono sostituite alcune parti che servono a vincolarlo al monobraccio..
mi spiace non essere in grado di darti una spiegazione piu tecnica, se interessa e se vi va, magari chiedendo il permesso, apro un post in cui "copio e incollo" la spiegazione che era stata data in maniera esaustiva nel altro forum.
sicuramente non è un kmtraggio elevato, ma si potrebbe dire lo stesso del intervento sulle cinghie di distribuzione dei motori ducati (ora son circa 24000, ma se parliamo di moto di 10 anni fa, come le mv che hanno "problemi" al mozzo l'intervento era previsto molto prima, se nn sbaglio)
sono entrembe moto particolari, e come tali, a volte, hanno queste piccole caratteristiche che le fan apparire strane e complesse.. ma le rendono anche uniche
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