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Perchè scegliere una 620 quando si può scegliere un 1100

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2015 15:44
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Mia moglie ha un Monster 620, quindi conosco quel motore. Secondo me a parte i consumi e forse (neanche tanto) il peso... non vedo motivo di comprare la cilindrata minore. Il Monster 620 di mia moglie non è MAI e dico MAI sceso sotto i 23Km/l facendo sempre il cretino in città. Usato da me in maniera parsimoniosa (senza esagerare) arriva a 25Km/l. In viaggio abbiamo visto i 27Km/l. Solo una volta mi sembra sia arrivato a 21Km/l.




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re:
carlocass, 24/10/2012 19:57:

io penso che su una moto i consumi si guardano fino ad un certo punto [SM=x52787]




Sacrosanto [SM=x52767]
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27/05/2015 16:36
 
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Re:
carlocass, 24/10/2012 19:57:

io penso che su una moto i consumi si guardano fino ad un certo punto [SM=x52787]




Penso che questa sia un'affermazione del passato. Oggi non è più vero ed i motivi sono molteplici. Il motociclista è cambiato. Spesso non ha soldi da butta ed anche quando è agiato vuole un'autonomia notevole (vedi moto turistiche come il GS).
Parliamoci chiaro. Se la moto consuma veramente troppo, un semplice giro domenicale può vedersi nel budget di famiglia. Personalmente ritengo il consumo molto importante. In primo luogo sotto il profilo tecnico. E' ovvio che non pretenda da una moto da 150CV di consumare come uno scooter, ma è anche vero che gli sprechi siano odiosi. Una moto deve consumare in rapporto alle sue prestazioni. Se una moto ha un motore tutt'altro che esagerato e consuma molto, a me irrita.
Un esempio è la Multistrada 1000DS che ho adesso. Non riesco a fare meglio di 14Km/l ad andature tranquille. Non è la mia. L'ho anche fatta vedere. E' perfetta e comunque siamo in molti in questa condizione. Ho avuto 15 moto e nessuna ha mai consumato tanto, nemmeno l'RSV1000 che aveva una bestia di motore. Non è plausibile che una moto da 90CV con un peso non eccessivo consumi più di tutte le altre. Fortunatamente faccio pochi chilometri, altrimenti l'avrei venduta anche solo per la rabbia... prima che per la spesa.
Comunque un giro domenicale può anche essere 300Km, la qual cosa vuole dire più di 20 litri nella mia condizione. Sono 30 Euro per poche ore in moto. Sono tanti. Non parliamo del fatto eventualmente di fare 10.000Km annui. La spesa tra una moto che percorre 14Km/l ed una che arriva a 20Km/l è parecchio differente.
L'autonomia, comunque, è anch'essa parecchio toccata.
Oggi la gente ci guarda e ci guarda parecchio. Diciamo che il motociclista medio che non ci guarda... da 17Km/l in poi le considera tutte uguali, ma se scende sotto ci guarda.
I motociclisti più avveduti chiedono... anche perchè consumare di meno non sempre vuole dire andare più piano. Lasciamo stare casi limite di pomponi come l'Honda NC700 (comunque dignitoso), ma un F800GS della BMW arriva tranquillo a 25Km/l guidando sportivo... ed ha più grinta della nostra. La Honda ho sentito gente che la possiede riuscire a fare 35Km/l andando a spasso. IN generale tutti i modelli poco spinti oggi arrivano a 20Km/l comodamente pur avendo da 80CV a 120CV. La mia Triumph Sprint ST1050 faceva i 18Km/l in inverno (l'ho tenuta poco), ma aveva un motore che sviliva quasi qualsiasi moto come coppia.




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27/05/2015 17:22
 
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alcune precisazioni:

so che la 1000 consuma di più, però io ho la 1100 e faccio usualmente più dei 20km/l, per fare i 18 devo tirare tanto ed essere bello carico di valigie. (andando sciolto e scarico all'ultimo giro dei 4 passi e oltre ho fatto i 21-22 su strade di montagna nei 400km del sabato).

dire che l'F800GS ha più grinta della multi... beh... le ho guidate tutte e due e ti posso assicurare che la multi è molto sopra da quel punto di vista... (sui consumi siamo d'accordo, in 400km ho fatto i 27).

Secondo me tra una 620 e una 1100 le uniche discriminanti che potrebbero far prendere la 620 sono l'agilità e i minori costi di bollo e assicurazione. Il resto è tutto a favore della 1100.
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27/05/2015 17:47
 
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Re:
carlovi74, 27/05/2015 17:22:

alcune precisazioni:

so che la 1000 consuma di più, però io ho la 1100 e faccio usualmente più dei 20km/l, per fare i 18 devo tirare tanto ed essere bello carico di valigie. (andando sciolto e scarico all'ultimo giro dei 4 passi e oltre ho fatto i 21-22 su strade di montagna nei 400km del sabato).

dire che l'F800GS ha più grinta della multi... beh... le ho guidate tutte e due e ti posso assicurare che la multi è molto sopra da quel punto di vista... (sui consumi siamo d'accordo, in 400km ho fatto i 27).

Secondo me tra una 620 e una 1100 le uniche discriminanti che potrebbero far prendere la 620 sono l'agilità e i minori costi di bollo e assicurazione. Il resto è tutto a favore della 1100.



Aggiungi anche il traffico cittadino. Motore più trattabile, e minor calore in estate.









Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!!
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Re: Re:
Dueruote_, 27/05/2015 16:36:





Parliamoci chiaro. Se la moto consuma veramente troppo, un semplice giro domenicale può vedersi nel budget di famiglia. Personalmente ritengo il consumo molto importante.... Fortunatamente faccio pochi chilometri, altrimenti l'avrei venduta anche solo per la rabbia... prima che per la spesa.
Comunque un giro domenicale può anche essere 300Km, la qual cosa vuole dire più di 20 litri nella mia condizione. Sono 30 Euro per poche ore in moto. Sono tanti. Non parliamo del fatto eventualmente di fare 10.000Km annui. La spesa tra una moto che percorre 14Km/l ed una che arriva a 20Km/l è parecchio differente.
L'autonomia, comunque, è anch'essa parecchio toccata.
O




Guarda, secondo me se uno parte con queste idee fa a prima a vendere la moto e darsi ad altro.
Giri da 300km facendo i 22 al litro son 20 euro fatti ai 14 son 32 euro, dire che 12 euro fanno la differenza a mio modesto parere è meglio evitare proprio il discorso moto perchè vuol realmente dire non poterselo permettere.
Sull'autonomia ti do ragione, ma non è questo il punto, anche facendo i 13 con un serbatoio degno di questo nome vuol dire superare i 300km.
Idem il discorso chilometri annui, far 10000km ai 22 rispetto farne 10000 ai 14 si traduce in una spesa SETTIMANALE in più di 7 euro (un caffè al giorno)
Ovvio che se la metti sul totale è ovvio che 350 euro all'anno sono "tanti" ma non stiamo certo parlando di un bene necessario tipo l'auto da lavoro, oltre al fatto che abbiamo preso 2 moto con una notevolissima differenza, se a questo aggiungiamo la svalutazione, beh... non so quanto possa essere economicamente vantaggioso comprare na moto da 10000 euro farci 50000km in 5 anni e venderla alla metà se va bene, forse meglio prenderne una usata da 3000 anche se fa i 12 e farci 4-5mila km annui per divertimento.
COme vedi possiamo andare avanti all'infinito ma il punto è che preferire un 620 perchè fa i 20 rispetto ad una 1000 che fa i 16 è un paramentro che penso tenga conto l'1% dei motociclisti.
Oltre al fatto che la moto è una passione, irrazionale e che viene da dentro e non la si può certo tenere a bada con la calcolatrice [SM=x52767]








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27/05/2015 21:59
 
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@Bad Hill
Dimentichi che ci sono anche una categoria di utenti che la moto non la usa solo per il divertimento nei we.

Puoi controbattere asserendo che esistono gli scooter per questo ma io, per esempio, anche per ragioni di costi ho scelto un mezzo che considero equilibrato. Una ducati, sufficientemente economica per le mie tasche che mi permette di divertirmi ed al tempo stesso di girare per Roma. Consuma meno ma sopratutto é decisamente piú gestibile in città ed anche meno bollente :-)

Il mondo ė bello perché ė vario
[Modificato da alexfebbraio 27/05/2015 22:09]




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27/05/2015 23:40
 
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Preferisco non commentare la prima affermazione di Bad Hill per rispetto.




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28/05/2015 00:33
 
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quoto dueruote
io sono un altro del club 13 al litro
www.spritmonitor.de/en/detail/625477.html

percorro 150 km a settimana, al momento senza uscite domenicali, io amo la moto che mi permette di fare "tutto", come la multi, la carico se ho bisogno di caricare e me la godo sportiva quando ne ho voglia

con l'ultimo pieno sono arrivato addirittura [SM=x52778] a 230 km e sudavo freddo per paura di restare a secco, ma per fortuna con le temperature più alte i consumi sono migliorati leggermente

al momento non ci faccio caso, ma non è detto per il futuro

ps. con la moto precedente cbr600f sempre sopra i 17-18 km/l e le tiravo di più il collo
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28/05/2015 09:01
 
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Il mio comunque è un discorso generale sui consumi. Ho usato alcuni modelli come esempio, ma senza volere parlare di modelli in particolare. Il 1100 consuma meno della 1000. I 20Km/l sono buoni per queste prestazioni. In ogni caso il motociclista è cambiato molto. Oggi guarda i consumi. Tutti i miei amici motociclisti ci guardano e le case lo sanno, basta guardare i modelli che sono oggi in cima alla classifica di vendita. Tagliandi lunghi e consumi bassi vanno per la maggiore nel settore delle moto sotto i 10.000 Euro.
Quando ho cominciato io ad andare in moto, purtroppo troppi anni addietro, il motociclista era molto diverso. Tranne qualche "vecchietto" che girava con vecchi ferri... le nuove moto si vendevano principalmente a giovani tra i 20 ed i 30 anni senza famiglia, i quali spesso facevano finanziamenti oppure dilapidavano tutti i risparmi per la moto. La crisi ha cambiato tutto. Oggi questa fascia di età compra usato. Loro continuano a guardare poco ai consumi. Sono giovani. Non hanno famiglia e spesso vivono con i genitori, cosa che gli permette (siccome non hanno ancora idea di quanti soldi gli serviranno nella vita reale) uno spesa per svaghi superiore a quella realmente proporzionata al reddito.
Le moto nuove non le compra più in massa questa fascia. Ci sono troppi disoccupati e troppi contratti precari. Oggi le moto nuove le comprano persone dai 30 (facciamo anche 35) anni sino a 55 anni. Una categoria molto differente. Spesso hanno famiglia, una casa, dei figli, un mutuo. Direi che a questo punto si dividono in due categorie e questo si vede bene nella classifica vendite.
Ci sono quelli "arrivati" e con un reddito medio-elevato che comprano cose come la BMW GS1200 oppure la Ducati Multistrada 1200, poi ci sono le persone con un reddito normale... che hanno passione e devono contemporaneamente fare di conto. Questi non comprano più sportive. Non hanno tempo per godersele e non hanno voglia di rischiare la vita (devi sempre rispondere alla famiglia della tua vita), quindi si vendono enduro stradali e moto tutto fare che negli anni '90 ed inizio anni 2000 venivano ampiamente scansate dal pubblico.
Le Harley sono in massa in classifica. Tutte le moto razionali e dal costo sotto gli 8000 Euro sono altresi presenti in forza. Si nota il classico allargamento della forbice tipico dei periodi di crisi. E' una cosa normale. Ci sono teorie economiche a riguardo. In pratica, riportando la cosa nel settore automobili... in periodi di crisi si venderanno più macchine economiche e più macchine costose... meno di fascia media. Vuole dire più BMW (cosa che è vera se guardate in giro), più Panda e meno Golf.
Riguardo alla passione che è irrazionalità ed i motociclisti veri non guardano i consumi, finchè riesco mi trattengo perchè altrimenti mi faccio bannare.

[SM=x52774]




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28/05/2015 12:52
 
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Ma dai raga mica volevo urtare la vostra sensibilità, io di certo non navigo nell'oro ma di certo non è che decido di NON comprare una moto perchè fa i 15 ma prendo quella che fa i 20, ci sono ben altri parametri.
Se per questo allora possiamo inserirci dentro la manutenzione, che di certo in Ducati non regalano, e allo da qui saltan su quelli che si fanno i tagliandi da soli e così via.
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28/05/2015 13:26
 
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sono giusti i ragionamenti di dueruote per capisco anche quello che dice bad hill, la moto per quanto difficile da comprare e mantenere è pur sempre un giocattolo, i consumi, se non sono uno stradista da 15000-20000km all'anno (minimo) interessano fino ad un certo punto (per lo meno non per tutti è un parametro fontamentale nella scelta di un modello)

Son contento che lo scooter che uso tutti i giorni per andare a lavoro mi faccia i 42km/l (honda sh) ma se la multi "scende" fino a 15-16 (mai visto meno) quando la uso per divertirmi sull'appennino, mi interessa poco o niente. (poi ora col nuovo galleggiante by vikingo dormo tra 2 guanciali)

cmq come già scritto altrove i consumi delle vostre 1000 sono anomali, si dovrebbe fare un giro assieme e verificare. dai, al prossimo raduno.

scusate l'OT rispetto al topic 620 vs 1100
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28/05/2015 14:17
 
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Molti mi contattano in privato perchè quando parlano dei consumi anomali della 1000DS vengono un pò presi "a male parole", come se fossero cattivi proprietari. Non è un mio pensiero. Mi è stato riferito da più di una persona. Ho già trovato molte persone con consumi scandalosi sulla 1000DS. Diverso il discorso del 1100, il quale forse ha grossi vantaggi dall'iniezione un pò più evoluta.
Il discorso spesa è complesso. Non ho idea di come siete messi, soprattutto se avete figli. Diciamo che anche se non si deve contare l'Euro, in consumi contano (come la manutenzione, che però si può fare in casa... al contrario della benzina). Quando si ha una moglie e dei figli, sebbene sappia che non tutti la pensano come me, non si è gli unici in casa ad avere uscite. Dovete invertire il vostro pensiero. Ogni Euro nel mio giocattolo è un Euro che non andrà nei giocattoli dei miei figli, nelle ferie, nel fondo imprevisti, nel dentista... diciamo che anche se arrivo a fine mese meglio di chi è veramente in difficoltà (tutto sommato io il giocattolone posso permettermelo), comunque devo rendere conto ai miei figli. Concordo che è la qualità del tempo e non i regali che contano, ma comunque la moto porta via sia soldi sia tempo. Diciamo che anche io chiamavo ogni tanto (di rado) bimba la mia moto, ma oggi che ho due bimbe... rabbrividisco all'idea. La differenza di affetto è talmente abissale da non poter nemmeno essere espressa con ordini di grandezza razionali. Se posso avere un mezzo con le stesse (a spanna) prestazioni, ma che mi consuma meno e mi piace circa uguale... scelgo quest'ultimo... come molti altri... vista la classifica vendite.
La passione c'è comunque. Non ho tempo per la moto. Vedo a lavorare in auto perchè devo portare una bimba all'asilo e l'altra dai nonni... a pranzo non mangio perchè così nella mia ora libera posso andare a casa a prendere la moto (10Km tragitto casa-lavoro) per tornare in ufficio e poi tornarci a casa la sera... dove prendo l'auto per riprendere le mie bimbe. Mia moglie ha un tragitto sfavorevole e orari incompatibili, quindi le bimbe toccano a me.
Questa è VERA passione. Lottare con i denti per fare anche solo qualche chilometro sulla propria moto. Questo è il motivo per cui (oltre al fatto che invecchiando ci si inacidisce) sono sensibile ad alcuni tipi di affermazione. La mia passione, anche se conto gli Euro, guardo i consumi e faccio 3000Km l'anno quando sono fortunato... è più genuina della marea di gente che può praticamente prenderla tutti i weekend senza dovere rendere conto a nessuno tranne forse ad una ragazza che non vive nemmeno con loro. Non parlo di voi in particolare, non conosco nessuno dal vivo e non ho idea della vostra condizione. Tutto qui. Spero mi concediate questo sfogo un pò stressato da tutti (non è solo su questo forum... è una cosa continua) i motociclisti che ti giudicano sempre... altro che i tempi in cui ho cominciato. Scusate ancora la noiosità.
[Modificato da Dueruote_ 28/05/2015 16:10]




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28/05/2015 15:37
 
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Re:
Dueruote_, 28/05/2015 14:17:

Molti mi contattano in privato perchè quando parlano dei consumi anomali della 1000DS vengono un pò presi "a male parole", come se fossero cattivi proprietari. Non è un mio pensiero. Mi è stato riferito da più di una persona. Ho già trovato molte persone con consumi scandalosi sulla 1000DS. Diverso il discorso del 1100, il quale forse ha grossi vantaggi dall'iniezione un pò più evoluta.
Il discorso spesa è complesso. Non ho idea di come siete messi, soprattutto se avete figli. Diciamo che anche se non si deve contare l'Euro, in consumi contano (come la manutenzione, che però si può fare in casa... al contrario della benzina). Quando si ha una moglie e dei figli, sebbene sappia che non tutti la pensano come me, non si è gli unici in casa ad avere uscite. Dovete invertire il vostro pensiero. Ogni Euro nel mio giocattolo è un Euro che non andrà nei giocattoli dei miei figli, nelle ferie, nel fondo imprevisti, nel dentista... diciamo che anche se arrivo a fine mese meglio di chi è veramente in difficoltà (tutto sommato io il giocattolone posso permettermelo), comunque devo rendere conto ai miei figli. Concordo che è la qualità del tempo e non i regali che contano, ma comunque la moto porta via sia soldi sia tempo. Diciamo che anche io chiamavo ogni tanto (di rado) bimba la mia moto, ma oggi che ho due bimbe... rabbrividisco all'idea. La differenza di affetto è talmente abissale da non poter nemmeno essere espressa con ordini di grandezza razionali. Se posso avere un mezzo con le stesse (a spanna) prestazioni, ma che mi consuma meno e mi piace circa uguale... scelgo quest'ultimo... come molti altri... vista la classifica vendite.
La passione c'è comunque. Non ho tempo per la moto. Vedo a lavorare in auto perchè devo portare una bimba all'asilo e l'altra dai nonni... a pranzo non mangio perchè così nella mia ora libera posso andare a casa a prendere la moto (10Km tragitto casa-lavoro) per tornare in ufficio e poi tornarci a casa la sera... dove prendo l'auto per riprendere le mie bimbe. Mia moglie ha un tragitto sfavorevole e orari incompatibili, quindi le bimbe toccano a me.
Questa è VERA passione. Lottare con i denti per fare anche solo qualche chilometro sulla propria moto. Questo è il motivo per cui (oltre al fatto che invecchiando ci si inacidisce) sono sensibile ad alcuni tipi di affermazione. La mia passione, anche se conto gli Euro, guardo i consumi e faccio 3000Km l'anno quando sono fortunato... è più genuina della marea di gente che può praticamente prenderla tutti i weekend senza dovere rendere conto a nessuno tranne forse ad una ragazza che non vive nemmeno con lui. Non parlo di voi in particolare, non conosco nessuno dal vivo. Tutto qui. Spero mi concediate questo sfogo un pò stressato da tutti (non è solo su questo forum... è una cosa continua) i motociclisti ti giudicano sempre... altro che i tempi in cui ho cominciato. Scusate ancora la noiosità.






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28/05/2015 15:44
 
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Re:
Dueruote_, 28/05/2015 14:17:

Molti mi contattano in privato perchè quando parlano dei consumi anomali della 1000DS vengono un pò presi "a male parole", come se fossero cattivi proprietari. Non è un mio pensiero. Mi è stato riferito da più di una persona. Ho già trovato molte persone con consumi scandalosi sulla 1000DS. Diverso il discorso del 1100, il quale forse ha grossi vantaggi dall'iniezione un pò più evoluta.
Il discorso spesa è complesso. Non ho idea di come siete messi, soprattutto se avete figli. Diciamo che anche se non si deve contare l'Euro, in consumi contano (come la manutenzione, che però si può fare in casa... al contrario della benzina). Quando si ha una moglie e dei figli, sebbene sappia che non tutti la pensano come me, non si è gli unici in casa ad avere uscite. Dovete invertire il vostro pensiero. Ogni Euro nel mio giocattolo è un Euro che non andrà nei giocattoli dei miei figli, nelle ferie, nel fondo imprevisti, nel dentista... diciamo che anche se arrivo a fine mese meglio di chi è veramente in difficoltà (tutto sommato io il giocattolone posso permettermelo), comunque devo rendere conto ai miei figli. Concordo che è la qualità del tempo e non i regali che contano, ma comunque la moto porta via sia soldi sia tempo. Diciamo che anche io chiamavo ogni tanto (di rado) bimba la mia moto, ma oggi che ho due bimbe... rabbrividisco all'idea. La differenza di affetto è talmente abissale da non poter nemmeno essere espressa con ordini di grandezza razionali. Se posso avere un mezzo con le stesse (a spanna) prestazioni, ma che mi consuma meno e mi piace circa uguale... scelgo quest'ultimo... come molti altri... vista la classifica vendite.
La passione c'è comunque. Non ho tempo per la moto. Vedo a lavorare in auto perchè devo portare una bimba all'asilo e l'altra dai nonni... a pranzo non mangio perchè così nella mia ora libera posso andare a casa a prendere la moto (10Km tragitto casa-lavoro) per tornare in ufficio e poi tornarci a casa la sera... dove prendo l'auto per riprendere le mie bimbe. Mia moglie ha un tragitto sfavorevole e orari incompatibili, quindi le bimbe toccano a me.
Questa è VERA passione. Lottare con i denti per fare anche solo qualche chilometro sulla propria moto. Questo è il motivo per cui (oltre al fatto che invecchiando ci si inacidisce) sono sensibile ad alcuni tipi di affermazione. La mia passione, anche se conto gli Euro, guardo i consumi e faccio 3000Km l'anno quando sono fortunato... è più genuina della marea di gente che può praticamente prenderla tutti i weekend senza dovere rendere conto a nessuno tranne forse ad una ragazza che non vive nemmeno con lui. Non parlo di voi in particolare, non conosco nessuno dal vivo. Tutto qui. Spero mi concediate questo sfogo un pò stressato da tutti (non è solo su questo forum... è una cosa continua) i motociclisti ti giudicano sempre... altro che i tempi in cui ho cominciato. Scusate ancora la noiosità.



Belle parole [SM=x52767]

Non so voi ma io a fare quei 220 e più chilometri con 15-16€ e nemmeno pianissimo, con tutto il divertimento che serve, mi sento bene [SM=x52773] [SM=x52773]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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