| | | OFFLINE | | | Post: 97 | Registrato il: 10/10/2012
| Città: CASALECCHIO DI RENO | MULTIfriend | |
|
24/10/2012 16:49 | |
Dopo 5 mesi dal mio acquisto e dopo aver sentito tutti ciò che mi avere detto sto qui a chiedermi: perché ho comprato il 620 quando potevo comprar il 1100 ???
E si perché da voi ho sentito che il 1100 farebbe intorno ai 20-22 a litro, il doppio della coppia, stesse spese di.manutenzione. Ecco in effetto mi sto un po pentendo. Tutti dicevano che consumava meno. Mi fa i 17 quando va bene. Quindi vi chiedo: i vantaggi di avere il 620 ????
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
24/10/2012 16:51 | |
Magari queste domande te le saresti dovute fare prima di prenderla...
Oppure leggere in modo più approfondito le tante discussioni che parlano di questi argomenti.
Se sfogli il forum troverai decine di discussioni di persone come te che hanno avuto dubbi.
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
24/10/2012 17:03 | |
Chiaro che i vantaggi non possono essere in termini di prestazioni, a parte i consumi...mi spiace che la tua non sia soddisfacente sotto questo aspetto ma credo sia solo un "problema" di manutenzione e di prenderci la mano.
I vantaggi sono i minori costi di acquisto, gestione (bollo, assicurazione, manutenzione, pezzi di ricambio che non sono in comune con i modelli più grandi tra cui anche il kit catena...), peso e altezza.
Francamente la moto non è un fulmine ma ci fai tutto quello che serve, nel misto è un gatto e comunque ti permette andature autostradali senza smontarsi...se gli chiedi di più hai sbagliato scelta
Nel mio caso dopo che mi hanno chiesto 890€ solo di rc per la 1000/1100 ho deciso per la 620 perchè facendo pochi chilometri mi sembrava un furto legalizzato rispetto ai 156€ che mi costa la mia Marisa.
Se poi, come penso e spero, grazie alla compagnia dei mf comincerò ad usare la moto di più e per buona parte dell'anno potrei pensare a crescere di cilindrata [Modificato da Mukkainsana 24/10/2012 17:04]
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
24/10/2012 17:12 | |
te lo avevo giá detto (e lo ha fatto anche qualcun altro) vai da un mecca capace e attrezzato,come ho fatto io quando ho avuto lo stesso problema,per sistemare il C.O.dopodiché le tue remore spariranno (sono felicissimo possessore di 620 e non la scambierei con nessuna,ripeto nessuna, altra multi)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 820 | Registrato il: 22/02/2012
| Città: GUSPINI | MULTIfriend | |
|
24/10/2012 18:44 | |
Guarda che è impossibile che un 1000 consumi meno del 620...probabilmente hai dei problemi da risolvere come già ti hanno detto altri, io penserei a sistemare questi, non ho mai fatto un calcolo dei consumi, so che 10 € mi bastano per tutta la domenica e ti assicuro che con il gas non ci vado leggero perchè uso la moto per divertirmi, diciamo che non cambio mai prima che la lancetta arrivi a 8000...il vantaggio del 620 sta nell'assicurazione che costa di meno e nella gestione, per tutto il resto 1000 e 1100 sono un'altro pianeta ovviamente. |
| | | OFFLINE | | Post: 5.385 | Registrato il: 30/09/2005
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
24/10/2012 19:57 | |
io penso che su una moto i consumi si guardano fino ad un certo punto
Se hai una Moto hai una Storia da raccontare |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
24/10/2012 22:10 | |
Io a suo tempo ho preso la 620 perché, arrivando da uno scooter da 40 cavalli, ho ritenuto i suoi più che sufficienti e quando dopo 90.000 splendidi km ho preso la 1100 me la sono goduta senza rimpiangere la mia prima Multi. Anch'io comunque con la 1100 consumo meno, immagino perché nell'uso normale grazie alla maggior coppia uso meno potenza pura e quindi meno carburante.
|
| | | OFFLINE | | Post: 175 | Registrato il: 05/12/2006
| Città: SAN GIULIANO TERME | MULTIfriend | |
|
25/10/2012 00:12 | |
Mukkainsana, 24/10/2012 17:03:
Chiaro che i vantaggi non possono essere in termini di prestazioni, a parte i consumi...mi spiace che la tua non sia soddisfacente sotto questo aspetto ma credo sia solo un "problema" di manutenzione e di prenderci la mano.
I vantaggi sono i minori costi di acquisto, gestione (bollo, assicurazione, manutenzione, pezzi di ricambio che non sono in comune con i modelli più grandi tra cui anche il kit catena...), peso e altezza.
Francamente la moto non è un fulmine ma ci fai tutto quello che serve, nel misto è un gatto e comunque ti permette andature autostradali senza smontarsi...se gli chiedi di più hai sbagliato scelta
Nel mio caso dopo che mi hanno chiesto 890€ solo di rc per la 1000/1100 ho deciso per la 620 perchè facendo pochi chilometri mi sembrava un furto legalizzato rispetto ai 156€ che mi costa la mia Marisa.
Se poi, come penso e spero, grazie alla compagnia dei mf comincerò ad usare la moto di più e per buona parte dell'anno potrei pensare a crescere di cilindrata
Sante, sante parole...
|
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 02/02/2012
| MULTIfriend | |
|
26/10/2012 00:15 | |
Perchè scegliere una 749 quando c'è una 999, perchè prendere un Hyper 796 quando c'è un 1100 Evo, perchè scegliere un 848 quando c'è la Panigale...????
non sono termini di paragoni mi spiace
"Who Dares Wins...Who Fuck Up Croaks"
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
| Città: PORDENONE | MULTIfriend | |
|
26/10/2012 00:29 | |
già, perché?
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
| | | OFFLINE | | Post: 190 | Registrato il: 19/09/2011
| Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI | MULTIfriend | |
|
26/10/2012 01:28 | |
forse perchè la 620 è semplicemente diversa , una moto facile e più leggera del 1100 , queste due caratteristiche me l'hanno fatta preferire al 1100, per contro va meno e via dicendo...e poi non esisterebbero le varie 848 , 796 e via dicendo se meriterebbe sempre una cilindrata maggiore...
[Modificato da m.giant 26/10/2012 03:36] |
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
26/10/2012 09:52 | |
pizzigio, 26/10/2012 00:29:
già, perché?
perché ognuno ha la sua concezione di moto e tu ne sai qualcosa sarebbe come dire a te perché stramodificare le tue moto quando puoi comprarne di piú potenti?
io ho scelto la 620 (quando potevo prendere il 1100), non volevo piú la frizza a secco, perché volevo una moto agile ed affidabile ed ho cambiato praticamente tutto il possibile senza toccare il motore e,lo ripeto,non la cambierei con nessuna altra,la adoro cosi com'é e invecchierá con me
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
27/10/2012 01:40 | |
multicorsaro, 26/10/2012 09:52:
perché ognuno ha la sua concezione di moto...
Non so perché ma questa frase mi rammenta Ducatigno...
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.388 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
27/10/2012 12:24 | |
posso dirti che io nel 2007 comprai una 620 nuova venendo da un incidente abbastanza grave con una R6 e con la "paura di avere paura" a tornare in moto
ecco dopo 1 mese l'ho riportata al conce per prendere un 1000 usato
questo per dire che sei sempre in tempo
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
| Città: PORDENONE | MULTIfriend | |
|
27/10/2012 12:28 | |
multicorsaro, 26/10/2012 09:52:
perché ognuno ha la sua concezione di moto e tu ne sai qualcosa sarebbe come dire a te perché stramodificare le tue moto quando puoi comprarne di piú potenti?
io ho scelto la 620 (quando potevo prendere il 1100), non volevo piú la frizza a secco, perché volevo una moto agile ed affidabile ed ho cambiato praticamente tutto il possibile senza toccare il motore e,lo ripeto,non la cambierei con nessuna altra,la adoro cosi com'é e invecchierá con me
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
30/10/2012 22:09 | |
Lord Kasko, 27/10/2012 01:40:
aa belloooo..mi sento chiamato in causa quindi visto che le ho avuto sia il 1000 che il 620 ti dico che il 620 tranne la poca potenza è una moto fantastica agile, leggera e puoi dargli tutto il gas e non ti mette mai in difficoltà. Ritengo il 620 ed il 1000/1100 due moto diverse e uguali solo nell'estetica .
A distanza di due anni ti dico che il 620 mi è rimasto nel cuore...ma da circa due anni ho trovato pace in HD
P.S. non escludo un giorno di riprendermi un 620ino con buonapace del forum e di Lordkasko |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
31/10/2012 07:17 | |
Ducatigno, 30/10/2012 22:09:
aa belloooo..mi sento chiamato in causa quindi visto che le ho avuto sia il 1000 che il 620 ti dico che il 620 tranne la poca potenza è una moto fantastica agile, leggera e puoi dargli tutto il gas e non ti mette mai in difficoltà. Ritengo il 620 ed il 1000/1100 due moto diverse e uguali solo nell'estetica .
A distanza di due anni ti dico che il 620 mi è rimasto nel cuore...ma da circa due anni ho trovato pace in HD
P.S. non escludo un giorno di riprendermi un 620ino con buonapace del forum e di Lordkasko
Hai dimenticato di dire che è la miglior moto del mondo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
31/10/2012 08:16 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
31/10/2012 11:53 | |
bbbteam81, 27/10/2012 12:24:
....mai cambio fu piú inutile...
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/05/2015 21:28 | |
Ducatigno, 30/10/2012 22:09:
aa belloooo..mi sento chiamato in causa quindi visto che le ho avuto sia il 1000 che il 620 ti dico che il 620 tranne la poca potenza è una moto fantastica agile, leggera e puoi dargli tutto il gas e non ti mette mai in difficoltà. Ritengo il 620 ed il 1000/1100 due moto diverse e uguali solo nell'estetica .
A distanza di due anni ti dico che il 620 mi è rimasto nel cuore...ma da circa due anni ho trovato pace in HD
P.S. non escludo un giorno di riprendermi un 620ino con buonapace del forum e di Lordkasko
A distanza di tempo quoto in toto l'esimio Ducatigno
[Modificato da alexfebbraio 26/05/2015 21:30]
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
|
|