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19/10/2012 16:11 | |
((patriot)), 19/10/2012 00:34:
A spinta non lo so, ma in discesa parte sicuro!
quoto |
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19/10/2012 21:23 | |
Pav82, 19/10/2012 16:11:
quoto
ne siete certi??? lo avete già provato???
Nessuna moto con l'antisaltellamento può partire a spinta...o cmq è quasi impossibile.
Noi dovremmo avere una specie di antisaltellamente elettronico, quindi potrebbe funzionare, ma una qualunque moto con la frizione con antisaltellamento non può partire a spinta....proprio per il principio per cui funziona: stacca la frizione quando la "spinta" data dall'inerzia del moto supera la forza che genera il motore.
Quindi, visto che il motore è spento e voi generate la "forza" per inerzia, l'antisaltellamento allontana il piattello della frizione e il moto non arriva all'albero motore che non gira....e se non gira l'albero motore non lo fanno manco i pistoni.....
cmq non dimenticate che i bicilindrici hanno un rapporto di compressione alto, quindi...... |
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19/10/2012 22:06 | |
la multi 1000, dal 2007....mai mantenitore e a volte anche ferma per 40/50 gg, ma sempre in garage....è sempre partita al primo colpo!!! (sgratt..sgratt).
ST2...per un periodo non si spegneva più!! e rimaneva accesa anche con la chiave in mano (hands free )...e dovevo spegnerla in seconda al minimo, christine la moto infernale....
poi ha cominciato a spegnersi nelle scorrazzate notturne con il club ducati....ma vi assicuro che a spinta si accende!!!.....vero THOREZ???? che sudate gli ho fatto fare a spingermi!!!! (solo io facci 100KG!!!)
tony1000s
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19/10/2012 22:14 | |
mailandrea, 19/10/2012 21:23:
ne siete certi??? lo avete già provato???
Nessuna moto con l'antisaltellamento può partire a spinta...o cmq è quasi impossibile.
Noi dovremmo avere una specie di antisaltellamente elettronico, quindi potrebbe funzionare, ma una qualunque moto con la frizione con antisaltellamento non può partire a spinta....proprio per il principio per cui funziona: stacca la frizione quando la "spinta" data dall'inerzia del moto supera la forza che genera il motore.
Quindi, visto che il motore è spento e voi generate la "forza" per inerzia, l'antisaltellamento allontana il piattello della frizione e il moto non arriva all'albero motore che non gira....e se non gira l'albero motore non lo fanno manco i pistoni.....
cmq non dimenticate che i bicilindrici hanno un rapporto di compressione alto, quindi......
potresti avere ragione ma la mia ex 1000 si accendeva in discesa. poi con la frizza antisaltellamenteo sulla 1200 non so. ma mi viene da dire che su un bel discesone si accenda anche questa |
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19/10/2012 22:33 | |
se metti una marcia alta parte anche con l'antisaltellamento sia la multi vecchia provata con frizione stm evoluzione in 3 si avvia e multi nuova in 2 si avvia (l antisaltellamento della nuova non e' elettronico ma sempre meccanico solo che la frizione ha anche l asservimento di coppia cioe' ha un sistema che per ridurre lo sforzo alla leva) |
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19/10/2012 22:58 | |
mailandrea, 19/10/2012 21:23:
ne siete certi??? lo avete già provato???
Nessuna moto con l'antisaltellamento può partire a spinta...o cmq è quasi impossibile.
Meno male che il mio 749RS non lo sapeva, se no erano c@zzi amari!
Scherzi a parte, hai ragione in teoria, ma il mio 749RS quest'anno alla speedweek partiva a spinta tutte le mattine (se no non partiva, non è che sono dispettoso). E ho un antisaltellamento di Bursi a 4 molle che oppone ancora meno forza...
[Modificato da klemmax70 19/10/2012 22:59]
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19/10/2012 23:56 | |
La mia Multi 1200, in discesa parte in prima seconda e terza.
Se qualcuno mi spinge possiamo provare anche a farla partire a spinta! |
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20/10/2012 07:44 | |
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20/10/2012 16:25 | |
Questo a spinta parte ...
CLIKKA[Modificato da Antonionni 20/10/2012 16:26] |
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20/10/2012 18:59 | |
Antonionni, 20/10/2012 16:25:
Questo a spinta parte ...
CLIKKA
be non sappiamo se monta o meno l'antisaltellamento |
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20/10/2012 23:59 | |
((patriot)), 19/10/2012 23:56:
La mia Multi 1200, in discesa parte in prima seconda e terza.
Se qualcuno mi spinge possiamo provare anche a farla partire a spinta!
i pareri fin qui erano stati alquanto discordanti:chi diceva totalmente o praticamente impossibile e chi mi diceva che si può fare....però se a te parte nessun problema! quindi dal nulla ti si accende tutto il display insieme al motore? |
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21/10/2012 13:34 | |
No, specifico: A display acceso e motore spento in discesa parte! |
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