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18/10/2012 09:17 | |
Salve a tutti!!! Premetto che mi dichiaro apertamente ignorante sia di meccanica che di elettronica (anche perche altrimenti non ve lo chiederei) e che ho già usato la funzione "cerca" senza risultati,il mio dubbio è se sia possibile avviare la nostra MTS1200 a spinta,inserendo la quarta marcia ad esempio e rilasciando la frizione a velocità sostenuta...Finora non ne ho mai avuto bisogno perche la batteria non mi ha ancora tradito ma sinceramente ho questo tarlo in testa da un po di tempo e volevo sapere se qualcuno lo aveva già fatto....
Grazie a tutti per le risposte!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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18/10/2012 09:19 | |
Lux9113, 18/10/2012 09.17:
Salve a tutti!!! Premetto che mi dichiaro apertamente ignorante sia di meccanica che di elettronica (anche perche altrimenti non ve lo chiederei) e che ho già usato la funzione "cerca" senza risultati,il mio dubbio è se sia possibile avviare la nostra MTS1200 a spinta,inserendo la quarta marcia ad esempio e rilasciando la frizione a velocità sostenuta...Finora non ne ho mai avuto bisogno perche la batteria non mi ha ancora tradito ma sinceramente ho questo tarlo in testa da un po di tempo e volevo sapere se qualcuno lo aveva già fatto....
Grazie a tutti per le risposte!!
Non penso sia una buona idea ora non ricordo se a causa del picco di tensione o qualcosa del genere |
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18/10/2012 09:23 | |
Solo se la velocità è sufficientemente alta, quindi è impensabile "a spinta"!
In caso contrario le mancate accensioni possono creare postcombustioni che rovinano il catalizzatore.
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| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
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18/10/2012 09:31 | |
Se non c'è sufficente corrente a far funzionare la pompa della benzina, ne hai voglia di spingere
Non è come coi vecchi carburatori che con il vuoto creato dal movimento ei pistoni, si riusciva a far raggiungere la miscela aria benzina in camera di scoppio
Ricordo molti anni fa:
Paso IE, l'amico rimane a piedi, tutti a spingerema dico tutti dopo una buona mezzora arriva il meccanico "questa è ad iniezione, ne avete voglia di spingere" sostituita la batteria subito ripartita
Roby
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| | | OFFLINE | | Post: 822 | Registrato il: 10/05/2010
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18/10/2012 09:32 | |
Con un bel caricabatterie/mantenitore risolvi il problema!
Lo colleghi in inverno, se usi poco la moto, e per 5 anni (durata media della vita di una batteria) hai risolto e non spingi!
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Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
Multistrada 1200 base rossa
"La Belva" |
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18/10/2012 09:38 | |
roby61bs, 18/10/2012 09.31:
Se non c'è sufficente corrente a far funzionare la pompa della benzina, ne hai voglia di spingere...
E' vero , ma è anche vero che, se la velocità è sufficiente,
è lo stesso generatore a fornire la corrente necessaria ad attivare gli iniettori.
Per questo dicevo sopra che è impossibile a spinta.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
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18/10/2012 09:41 | |
in quarta no... ma in seconda in tre siamo riusciti a far partire un 998
per me ci si riesce... |
| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
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18/10/2012 09:49 | |
infinityfly, 18/10/2012 09.32:
Con un bel caricabatterie/mantenitore risolvi il problema!
Lo colleghi in inverno, se usi poco la moto, e per 5 anni (durata media della vita di una batteria) hai risolto e non spingi!
Oggi c'è quello feomenale del LIDL
Per Vikingo:
Giusto, ma hai presente che velocità di rotazione dell'albero motore, bisognerebbe raggiungere per avere abbastanza corrente e per quanto tempo
Insomma, buone gambe e ottimi polmoni
Roby
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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18/10/2012 10:58 | |
enricoS2R, 18/10/2012 09.41:
in quarta no... ma in seconda in tre siamo riusciti a far partire un 998
per me ci si riesce...
E con l'antisaltellamento come la mettiamo?
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
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18/10/2012 11:04 | |
io ho aiutato più volte un mio amico con VTR 1000 firestorm a partire a spinta... Metteva la seconda.
sennò venite a vivere in riviera ligure e non c'è bisogno di mantenitore di corrente. Mai usato in vita mia... In inverno anche se non sospendo l'assicurazione è sempre capitato di non accenderla anche per 1 mesetto... [Modificato da Gvd1200 18/10/2012 11:05] |
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18/10/2012 11:22 | |
La multi non ho mai provato ma la K1200s ce l'ho messa più di una volta a spinta...magari non con la quarta ma con la seconda...e un paio di litri di sudore, non chè un Bignami di bestemmie! |
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18/10/2012 11:25 | |
Sono rimasto a piedi causa batteria e a spinta non parte manco morta.
Magari in quarta, mi disse il mio meccanico ma in seconda non ti parte e fai solo danni al motore..
Fatto sta che dopo soli due anni (tenuta sempre con caricabatteria ducati in garage)la batteria mi ha abbandonato di colpo.
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
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18/10/2012 11:28 | |
riccardo76., 18/10/2012 11.25:
Sono rimasto a piedi causa batteria e a spinta non parte manco morta.
Magari in quarta, mi disse il mio meccanico ma in seconda non ti parte e fai solo danni al motore..
Fatto sta che dopo soli due anni (tenuta sempre con caricabatteria ducati in garage)la batteria mi ha abbandonato di colpo.
purtroppo fanno così le batterie. Con la 1100 andai a lavoro al mattino e la sera non partiva più. E non c'era 0°c ma almeno 15.
Xmax stessa cosa. Utilizzato per andare a un corso a 5km da casa, dopo 3 ore non partiva più. |
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18/10/2012 11:36 | |
2 anni è la vita media di una batteria... |
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18/10/2012 11:52 | |
Bodo25, 18/10/2012 11.36:
2 anni è la vita media di una batteria...
facciamo 4, se ben tenuta
Io non ho mai avuto problemi prima di questo periodo usando il mantenitore
La 2v 1.000 a spinta (via sfruttando delle discese ) l'ho fatta partire più di una volta con la 1200 non è mai stato necessario per fortuna
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18/10/2012 14:28 | |
Fuori dal mecca abbiamo spinto una 1098 in 3° e si è accesa ,ovviamente la batteria riusciva a far girare la pompa della benza.
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18/10/2012 14:42 | |
si puo fare benissimo, magari sfruttando una leggera discesa.., a patto che la batteria non sia completamente scarica e\o interrotta, (cosa che raramente succede),
se poi si ha una bella discesa e si riesce a far girare il motore (marcia alta)e relativo alternatore la moto si avviera' anche con batteria scarica..
se si e' da soli e senza discesa, per la coppia necessaria a far girare la ruota, la coppia consumata dell'antisaltellamento che sia in 1 e 2 non fa attaccare il motore a meno di non esserre un bobbista di spinta a livello nazionale mi sa che e' dura... |
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18/10/2012 18:56 | |
Il mio ST4S parte a spinta o in discesa solo dalla 4° in su, però il problema che aveva non era la batteria scarica.. |
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18/10/2012 23:19 | |
Sul GS avevo i cavetti
Ciao
La moto è come il sesso, mai senza protezioni! |
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19/10/2012 00:34 | |
A spinta non lo so, ma in discesa parte sicuro! |
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