Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Partenza a spinta.......

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2012 13:34
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18/10/2012 09:17
 
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Salve a tutti!!! Premetto che mi dichiaro apertamente ignorante sia di meccanica che di elettronica (anche perche altrimenti non ve lo chiederei) e che ho già usato la funzione "cerca" senza risultati,il mio dubbio è se sia possibile avviare la nostra MTS1200 a spinta,inserendo la quarta marcia ad esempio e rilasciando la frizione a velocità sostenuta...Finora non ne ho mai avuto bisogno perche la batteria non mi ha ancora tradito ma sinceramente ho questo tarlo in testa da un po di tempo e volevo sapere se qualcuno lo aveva già fatto....
Grazie a tutti per le risposte!! [SM=x52767]
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18/10/2012 09:19
 
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Re:
Lux9113, 18/10/2012 09.17:

Salve a tutti!!! Premetto che mi dichiaro apertamente ignorante sia di meccanica che di elettronica (anche perche altrimenti non ve lo chiederei) e che ho già usato la funzione "cerca" senza risultati,il mio dubbio è se sia possibile avviare la nostra MTS1200 a spinta,inserendo la quarta marcia ad esempio e rilasciando la frizione a velocità sostenuta...Finora non ne ho mai avuto bisogno perche la batteria non mi ha ancora tradito ma sinceramente ho questo tarlo in testa da un po di tempo e volevo sapere se qualcuno lo aveva già fatto....
Grazie a tutti per le risposte!! [SM=x52767]




Non penso sia una buona idea ora non ricordo se a causa del picco di tensione o qualcosa del genere
18/10/2012 09:23
 
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Solo se la velocità è sufficientemente alta, quindi è impensabile "a spinta"!
In caso contrario le mancate accensioni possono creare postcombustioni che rovinano il catalizzatore.

[SM=x52783]
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18/10/2012 09:31
 
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Se non c'è sufficente corrente a far funzionare la pompa della benzina, ne hai voglia di spingere
Non è come coi vecchi carburatori che con il vuoto creato dal movimento ei pistoni, si riusciva a far raggiungere la miscela aria benzina in camera di scoppio
Ricordo molti anni fa:
Paso IE, l'amico rimane a piedi, tutti a spingerema dico tutti [SM=x52786] dopo una buona mezzora arriva il meccanico "questa è ad iniezione, ne avete voglia di spingere" sostituita la batteria subito ripartita [SM=x52789] [SM=x52779]
Roby






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18/10/2012 09:32
 
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Con un bel caricabatterie/mantenitore risolvi il problema!
Lo colleghi in inverno, se usi poco la moto, e per 5 anni (durata media della vita di una batteria) hai risolto e non spingi! [SM=x52779] [SM=x52779]




________________________________________________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
Multistrada 1200 base [SM=x52774] rossa [SM=x52774]
"La Belva"
18/10/2012 09:38
 
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Re:
roby61bs, 18/10/2012 09.31:

Se non c'è sufficente corrente a far funzionare la pompa della benzina, ne hai voglia di spingere...



E' vero [SM=x52767] , ma è anche vero che, se la velocità è sufficiente,
è lo stesso generatore a fornire la corrente necessaria ad attivare gli iniettori.
Per questo dicevo sopra che è impossibile a spinta.

[SM=x52783]
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18/10/2012 09:41
 
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in quarta no... ma in seconda in tre siamo riusciti a far partire un 998 [SM=x52793]
per me ci si riesce...
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18/10/2012 09:49
 
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Re:
infinityfly, 18/10/2012 09.32:

Con un bel caricabatterie/mantenitore risolvi il problema!
Lo colleghi in inverno, se usi poco la moto, e per 5 anni (durata media della vita di una batteria) hai risolto e non spingi! [SM=x52779] [SM=x52779]




Oggi c'è quello feomenale del LIDL [SM=x52774]
Per Vikingo:
Giusto, ma hai presente che velocità di rotazione dell'albero motore, bisognerebbe raggiungere per avere abbastanza corrente e per quanto tempo [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52789] [SM=x52777]
Insomma, buone gambe e ottimi polmoni [SM=x52779]
Roby






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18/10/2012 10:58
 
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Re:
enricoS2R, 18/10/2012 09.41:

in quarta no... ma in seconda in tre siamo riusciti a far partire un 998 [SM=x52793]
per me ci si riesce...




E con l'antisaltellamento come la mettiamo? [SM=x52779] [SM=x52780]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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18/10/2012 11:04
 
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Re: Re:
io ho aiutato più volte un mio amico con VTR 1000 firestorm a partire a spinta... Metteva la seconda.


sennò venite a vivere in riviera ligure e non c'è bisogno di mantenitore di corrente. Mai usato in vita mia... In inverno anche se non sospendo l'assicurazione è sempre capitato di non accenderla anche per 1 mesetto...
[Modificato da Gvd1200 18/10/2012 11:05]
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18/10/2012 11:22
 
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La multi non ho mai provato ma la K1200s ce l'ho messa più di una volta a spinta...magari non con la quarta ma con la seconda...e un paio di litri di sudore, non chè un Bignami di bestemmie! [SM=x52777]
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18/10/2012 11:25
 
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Sono rimasto a piedi causa batteria e a spinta non parte manco morta.
Magari in quarta, mi disse il mio meccanico ma in seconda non ti parte e fai solo danni al motore..

Fatto sta che dopo soli due anni (tenuta sempre con caricabatteria ducati in garage)la batteria mi ha abbandonato di colpo.

[SM=x52794]




http://girateinmoto.blogspot.it/
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18/10/2012 11:28
 
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Re:
riccardo76., 18/10/2012 11.25:

Sono rimasto a piedi causa batteria e a spinta non parte manco morta.
Magari in quarta, mi disse il mio meccanico ma in seconda non ti parte e fai solo danni al motore..

Fatto sta che dopo soli due anni (tenuta sempre con caricabatteria ducati in garage)la batteria mi ha abbandonato di colpo.

[SM=x52794]





purtroppo fanno così le batterie. Con la 1100 andai a lavoro al mattino e la sera non partiva più. E non c'era 0°c ma almeno 15.

Xmax stessa cosa. Utilizzato per andare a un corso a 5km da casa, dopo 3 ore non partiva più.
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18/10/2012 11:36
 
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2 anni è la vita media di una batteria...
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18/10/2012 11:52
 
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Re:
Bodo25, 18/10/2012 11.36:

2 anni è la vita media di una batteria...



facciamo 4, se ben tenuta [SM=x52769]

Io non ho mai avuto problemi prima di questo periodo usando il mantenitore [SM=x52767]

La 2v 1.000 a spinta (via sfruttando delle discese [SM=x52770] ) l'ho fatta partire più di una volta con la 1200 non è mai stato necessario per fortuna [SM=x52781]
,




ONLINE
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18/10/2012 14:28
 
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Fuori dal mecca abbiamo spinto una 1098 in 3° e si è accesa ,ovviamente la batteria riusciva a far girare la pompa della benza.




&
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18/10/2012 14:42
 
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re
si puo fare benissimo, magari sfruttando una leggera discesa.., a patto che la batteria non sia completamente scarica e\o interrotta, (cosa che raramente succede),
se poi si ha una bella discesa e si riesce a far girare il motore (marcia alta)e relativo alternatore la moto si avviera' anche con batteria scarica..

se si e' da soli e senza discesa, per la coppia necessaria a far girare la ruota, la coppia consumata dell'antisaltellamento che sia in 1 e 2 non fa attaccare il motore a meno di non esserre un bobbista di spinta a livello nazionale mi sa che e' dura...
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18/10/2012 18:56
 
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Il mio ST4S parte a spinta o in discesa solo dalla 4° in su, però il problema che aveva non era la batteria scarica.. [SM=x52777]
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18/10/2012 23:19
 
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Sul GS avevo i cavetti [SM=x52771] [SM=x52771]

Ciao [SM=x52783]




La moto è come il sesso, mai senza protezioni!
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19/10/2012 00:34
 
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A spinta non lo so, ma in discesa parte sicuro!
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