| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 20:17 | |
Leniter, 09/10/2012 20.11:
Bhe ma queste ultime...... SONO SOLO FROCIATE!!!!
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 937 | Registrato il: 30/10/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 20:19 | |
Leniter, 09/10/2012 20.11:
un pò meno, per quanto riguarda chiave messa in moto, bloccasterzo e similari...
Queste sono propenso anche io a definirle "frociate elettroniche"...
Averle o no è solo una questione di comodità e progresso...
|
| | | OFFLINE | | Post: 822 | Registrato il: 10/05/2010
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 20:25 | |
cagnoso, 09/10/2012 19.50:
Leniter, 09/10/2012 18.27:
faccio, infine, una domanda ai possessori di MTS1200 (e chiedo una risposta sincera): ma alla fine tutte queste "frociate" elettroniche vi fanno andare più veloci (in curva)?
Per rispondere bisognerebbe aver provato tutte e due le moto (base e S) cosa che io invece non ho fatto...
Secondo me tutte le "frociate" non rendono più veloce la moto in curva, ma la rendono più comoda e sicura...secondo me...
Per esempio sabato scorso...grazie al santo DTC non mi sono nebulizzato su del brecciolino in una curva...
Il tizio dell'HP4 non si demolisce i polsi in giro con una super sportiva grazie alle sospensioni..."intelligenti"...
Poi uno, forte ci va con o senza frocierie...probabilmente "con" ci va più comodo e sicuro...
Secondo me....sempre secondo me...
Perfettamente d'accordo
Se hai "il manico" vai forte anche senza le frociate...
Qui c'è gente con la Multi 1000 del 2003 che ne "svernicia" parecchi con la MTS 1200superfrocia e non solo...
visti io sull'appennino...
quindi, ben vengano le comodità, ma il manico o ce l'hai o non ce l'hai...
________________________________________________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
Multistrada 1200 base rossa
"La Belva" |
| | | OFFLINE | | Post: 937 | Registrato il: 30/10/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 20:26 | |
euke, 09/10/2012 20.17:
Bhe ma queste ultime...... SONO SOLO FROCIATE!!!!
Alloraaaaaa!!!!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 20:28 | |
io ho avuto entrambe.... FORSE ad averla poi la usi perchè ce l'hai... Ma non è che non avendole ne sentivo la mancanza e necessità.... Cioè mi ricordo che dopo un pò di strada dicevo alla zavorrina... "senti ora metto urban".... E vai di molleggio... Però boh non è che mi cambiava il viaggio più di tanto. Il cambio di viaggio a me lo ha sempre dato i cambi di ritmo.... Se vado in 3a a 3000giri accarezzando la gamba di lei è ritmo rilassato se vado guidando un pò è più stancante. Io la vedevo così.
Per me la grande utilità delle sosp elettroniche era il poter toccare meglio in città.
Con la sicurezza abs e dtc ok, per le sosp elettroniche non direi che sentivo più o meno sicurezza. E' solo un comportamento un pò differente. |
|
09/10/2012 20:40 | |
cagnoso, 09/10/2012 19.58:
Ca@@o ma sai che sei irritante?
Lascia stare, Antonioonni oramai fa parte del folklore del forum.
Lui già sa come sarà la Multistrada del 2017, e sa anche che non la comprerà perchè Ducati ancora non avrà imparato a fare gli accoppiamenti cromatici
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
09/10/2012 20:57 | |
semmai dovessi prendere una 1200 (ma per i prossimi 5 o 6 anni non credo)sarà sicuramente una base con sospensioni classiche personalizzate come ha fatto gerry
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.789 | Registrato il: 06/08/2011
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 20:58 | |
(fino), 09/10/2012 17.28:
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 21:36 | |
multistrangola, 09/10/2012 20.57:
semmai dovessi prendere una 1200 (ma per i prossimi 5 o 6 anni non credo)sarà sicuramente una base con sospensioni classiche personalizzate come ha fatto gerry
peccato però costì molto più che prendere una s... |
| | | OFFLINE | | Post: 937 | Registrato il: 30/10/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 21:46 | |
Gvd1200, 09/10/2012 21.36:
peccato però costì molto più che prendere una s...
E quindi?!?!?!?!
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 21:48 | |
Leniter, 09/10/2012 20.11:
ti dirò .... personalmente non rinuncerei proprio a nulla,
l'HF è una comodità pari al telecomando per aprire l'auto ... Tu ci rinunceresti????
il Des è il completamento, oppure il fondamento, della MTS 1200 per quello che è il suo progetto .... le sospensioni attive dovrebbero essere un ulteriore passo avanti. Premettendo che anch'io sono diffidente ma il solo fatto che una moto come l'HP4 il top delle SS, monti le stesse sospensioni con la stessa tecnologia mi lascia molto speranzoso che l'aspetto sportivo venga mantenuto.
Certo ohlins è ohlins ed io solo per quell'oro svedese sono qui a meditare se cambiare moto o meno, se farlko subito con una 1200s prima serie o attendere per il modello 2013 ... avercene di questi dubbi.
Tornando al DES la comodità di cambiare assetto con un clic senza neppure doversi fermare credo che sia talmente evidente, anche, se non soprattutto, sotto il profilo della sicurezza che non dovrebbe richiedere ulteriori spiegazioni.... e cmq per chi insiste a definirle frociate ricordo che col DES si variano simultaneamente freni in compressione ed estensione forcelle e mono, precarico mono, mappatura motore, DTC ... per cui se mi sono appena fatto il tomarlo a cannone con la moto rigida rigida, precarico a stecca, freni quasi completamente chiusi, DTC al minimo, mappatura HHHHHigHHH ++++ e quando arrivo in cima ed inizio a scendere si mette a piovere forte con un click in 30 secondi mio ritrovo a guidare una moto molto più facile e gestibile ....
dalle mie parti ci sono collegamenti tra le valli che poco hanno di differenza da uno sterrato, forse le buche che nell'asfalto sono più profonde .... click enduro schiena culo e polsi ringraziano, senza contare la sicurezza di affrontare simili asfalti con una moto dolce e non il ferro che tanto di piace quando si fa gli stupidi.
Ce ne sarebbe anche per chi dice che le Ohlins sono troppo morbide, che non c'è paragone tra un S 2V e la S 1200 a questi Signori suggerisco di chiudere il freno in compressione a 3 e il ritorno a 7,(tanto con le regolazioni elettriche ci va giusto un minuto senza levarsi i guanti)
poi di darci del gas e di decidere poi se la 1200S è o non è, una moto che darebbe grandi soddisfazioni anche in pista
Attenzione se lo fate tirate via prima l'ABS che con la moto così rigida ritorna ad essere troppo invasivo.
fino
[Modificato da (fino) 09/10/2012 21:53] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 21:50 | |
Gvd1200, 09/10/2012 21.36:
peccato però costì molto più che prendere una s...
È strano quello che sostieni, visto che le hai avute ambedue
Non so che conti ti abbiano fatto, o cosa hai comprato in optional con la base, in quanto esiste una bella differenza tra le due, (solo moto) mi pare 4.000,00
Un kit completo con top di gamma non arriva a 2.000,0....
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 21:54 | |
Gerry McCoy., 09/10/2012 21.50:
È strano quello che sostieni, visto che le hai avute ambedue
Non so che conti ti abbiano fatto, o cosa hai comprato in optional con la base, in quanto esiste una bella differenza tra le due, (solo moto) mi pare 4.000,00
Un kit completo con top di gamma non arriva a 2.000,0....
che al momento della rivendita avrai sempre da vendere una base e non una S... Oppure che fai smonti le cartucce e il mono? (personalmente per me sarebbero altri soldi visto che non ho i mezzi per farlo).
E io considero che ora se si prende una prima serie non ci sono assolutamente divari di 4000euro tra s e base.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 637 | Registrato il: 29/05/2006
| MULTIfriend | |
|
09/10/2012 22:11 | |
Lui già sa come sarà la Multistrada del 2017, e sa anche che non la comprerà perchè Ducati ancora non avrà imparato a fare gli accoppiamenti cromatici
Bhè di certo se continuano così nel 2017 è molto facile intuire dove saranno ... e non certo per colpa degli accostamenti cromatici ... |
| | | OFFLINE | | Post: 8.151 | Registrato il: 04/02/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 22:25 | |
Antonionni, 09/10/2012 22.11:
Lui già sa come sarà la Multistrada del 2017, e sa anche che non la comprerà perchè Ducati ancora non avrà imparato a fare gli accoppiamenti cromatici
Bhè di certo se continuano così nel 2017 è molto facile intuire dove saranno ... e non certo per colpa degli accostamenti cromatici ...
ussignùr
e quindi non la comprerai nemmeno nel 2017?
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 22:34 | |
nicomor, 09/10/2012 22.25:
ussignùr
e quindi non la comprerai nemmeno nel 2017?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 22:45 | |
Antonionni, 09/10/2012 22.11:
Lui già sa come sarà la Multistrada del 2017, e sa anche che non la comprerà perchè Ducati ancora non avrà imparato a fare gli accoppiamenti cromatici
Bhè di certo se continuano così nel 2017 è molto facile intuire dove saranno ... e non certo per colpa degli accostamenti cromatici ...
ma scusa che moto hai ora?
e perchè sei nel forum mts? evidentemente ti piace..
Poi guarda in quanti ce l'hanno, mi pare (o sbaglio) che la maggior parte non abbia avuto problemi rilevanti.
Guarda che è una moto valida la mts e ha comunque 2anni di garanzia |
| | | OFFLINE | | Post: 8.151 | Registrato il: 04/02/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 22:48 | |
Gvd1200, 09/10/2012 22.45:
ma scusa che moto hai ora?
e perchè sei nel forum mts? evidentemente ti piace..
Poi guarda in quanti ce l'hanno, mi pare (o sbaglio) che la maggior parte non abbia avuto problemi rilevanti.
Guarda che è una moto valida la mts e ha comunque 2anni di garanzia
quel burlone di antonionni ha già spiegato in altre occasioni che non ha mai avuto ducati ma gli amici suoi che hanno ducati hanno tanti problemi
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 22:53 | |
nicomor, 09/10/2012 22.48:
quel burlone di antonionni ha già spiegato in altre occasioni che non ha mai avuto ducati ma gli amici suoi che hanno ducati hanno tanti problemi
quindi sta qui x sfottervi o per dire che vorrebbe averla ma non si fida? mah...
io gli do un consiglio prendila e goditela... Se poi avrà un problema ci penserai. no? se così non fosse non avrei preso mai una ducati... nessuno di noi l'avrebbe presa |
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
09/10/2012 23:01 | |
multistrangola, 09/10/2012 20.57:
semmai dovessi prendere una 1200 (ma per i prossimi 5 o 6 anni non credo)sarà sicuramente una base con sospensioni classiche personalizzate come ha fatto gerry
E come ho fatto io |
|
|