Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MTS my 2013 la 1° prova di motoblog

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2012 00:09
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 29/06/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
09/10/2012 15:07
 
Quota

tutto qui
www.motoblog.it/post/74171/ducati-multistrada-1200-m-y-2013-la-prova-s...

a voi i commenti
a me personalmente lascia perplesso questo passaggio:

Per chi è in cerca di emozioni, basta selezionare la modalità Sport e ci si trova alla guida di una superbike con il manubrio alto, l’assetto è rigido e con le idrauliche molto chiuse, ogni piccola buca o asperità del terreno è immediatamente trasmessa al pilota.

L’inserimento in curva impressiona per la rapidità con cui avviene con l’avantreno che punta deciso alla corda e tiene la linea impostata, a patto di abituarsi al fatto che se a centro curva si vuole chiudere [SM=x52774] la traiettoria alleggerendo il gas per trasferire carico sull’anteriore, il sistema DSS contrasta questa manovra irrigidendo l’idraulica con il risultato che il lavoro si trasferisce immediatamente sul pneumatico anteriore che tende ad allargare [SM=x52787] un pochino la traiettoria.
[Modificato da Gerry McCoy. 09/10/2012 15:11]





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
09/10/2012 15:15
 
Quota

alcuni punti salienti dell'articolo:

Con il Riding Mode Urban selezionato girare nelle città è un compitino alla portata di tutti, il motore molto più dolce del precedente nell’erogazione permette di guidare con un filo di gas senza strappi o sussulti e la ciclistica agile e svelta accompagna il pilota in ogni sua azione.

............

L’inserimento in curva impressiona per la rapidità con cui avviene con l’avantreno che punta deciso alla corda e tiene la linea impostata, a patto di abituarsi al fatto che se a centro curva si vuole chiudere la traiettoria alleggerendo il gas per trasferire carico sull’anteriore, il sistema DSS contrasta questa manovra irrigidendo l’idraulica con il risultato che il lavoro si trasferisce immediatamente sul pneumatico anteriore che tende ad allargare un pochino la traiettoria.

...........

L’erogazione del motore è ora più fluida e corposa soprattutto ai bassi regimi e nei passaggi a gas parzializzato, spinge bene fin dai 3.000 giri indicati e non si riscontra quella ruvidità di funzionamento che caratterizzava la precedente versione.

..........

L’introduzione del nuovo parabrezza ha portato apprezzabili benefici sul fronte del comfort, ora l’aria è deviata meglio oltre il casco e le spalle del pilota senza innescare fruscii e turbolenze indesiderate.



[SM=x52783]
[Modificato da Lu.K 09/10/2012 15:16]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 29/06/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
09/10/2012 15:20
 
Quota

Vendo cupolino my 2010 per cupolino my 2013 [SM=x52777]

scherzi a parte, non credo monti tra l'altro i fori non combaciano [SM=x52789]





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 10/05/2010
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
09/10/2012 15:27
 
Quota

Gerry McCoy., 09/10/2012 15.20:

Vendo cupolino my 2010 per cupolino my 2013 [SM=x52777]

scherzi a parte, non credo monti tra l'altro i fori non combaciano [SM=x52789]



Facciamo un gruppo di acquisto?? [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




________________________________________________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
Multistrada 1200 base [SM=x52774] rossa [SM=x52774]
"La Belva"
OFFLINE
Post: 5.687
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
09/10/2012 15:28
 
Quota

Bella è bella.
Sarà meglio di quella vecchia perchè avranno eliminato qualche difettuccio
Per stringere le curve devi farla derapare [SM=x52773]
ma cazzarola si parla di più di 16000 euro per la base e 20000 e rotti per le altre versioni.
Una Panda nuova te la porti via con 8000 euro. Con una pikes peak ti compreresti quasi tre macchine. Sono fuori come dei balconi.
il bello è che ne vendono e ne venderanno anche a palate [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] .




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
09/10/2012 15:37
 
Quota

Re:
Dani1000, 09/10/2012 15.28:



(...)

ma cazzarola si parla di più di 16000 euro per la base e 20000 e rotti per le altre versioni.
Una Panda nuova te la porti via con 8000 euro. Con una pikes peak ti compreresti quasi tre macchine. Sono fuori come dei balconi.
il bello è che ne vendono e ne venderanno anche a palate [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] .




Con Multi e GS, entra in lizza l'outsider: K adv., [SM=x52772] meno di 15.000 euroni [SM=x52771] TUTTO compreso (anche sospensioni elettroniche) e, chissà, magari tra i due litiganti...... [SM=x52773]


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
09/10/2012 15:53
 
Quota

[SM=x52787] [SM=x52787]

maaaa... io a questi Tester credo poco ...

se chiudo il gas allarga?????? e se tocco il freno cosa fa???? inversione di marcia???? decolla????? iperspazio?????

ma pefffavoreee [SM=x52797] [SM=x52797]

ma questi parlano per esperienza o per sentito dire ???

fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 29/06/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
09/10/2012 15:54
 
Quota

Re: Re:
Lu.K, 09/10/2012 15.37:




Con Multi e GS, entra in lizza l'outsider: K adv., [SM=x52772] meno di 15.000 euroni [SM=x52771] TUTTO compreso (anche sospensioni elettroniche) e, chissà, magari tra i due litiganti...... [SM=x52773]


[SM=x52783]



Per come vanno le cose generalizzando ed econimicamente parlando il discorso di Dani1000 non fà una piega.

La Kappona proprio non la digerisco esteticamente, tuttavia riprendendo quanto dice dani1000 può essere una buona alternativa.

Comunque la mia me la tengo stretta stretta [SM=x52775] [SM=x52775]

appena ho un cupolino 2013 fra le mani vedo che cazpita si può fare [SM=x52774]





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
09/10/2012 16:00
 
Quota

Re: Re: Re:
Gerry McCoy., 09/10/2012 15.54:




(...)

appena ho un cupolino 2013 fra le mani vedo che cazpita si può fare [SM=x52774]



Ho avuto modo di testare questo cupolo:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10254212

e l'ho trovato molto valido [SM=x52767] (soprattutto per turbolenza e rumore), sto attendendo, come molti altri MF, che esca il prodotto finale.


[SM=x52783]








La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 5.687
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
09/10/2012 16:07
 
Quota

Un' altra cosa che odio (solo di concetto perchè non l' ho mai provata) è l' elettronica delle sospensioni. Tutte le volte che l' accendo mi devo ricordare quali sono i paramentri giusti da settare, altrimenti qui succede un macello. Qundo ti dicono che l' evoluzione delle cose serve per migliorare la qualità della vita bisogna prenderla con le molle. Per gli smanettoni dei giorni nostri sarà il non plusultra delle figate poter attaccarsi ai pulsanti tutte le volte chè si accende la moto, ma io che nonostante sia giovane, ma sono ancora legato al cacciavite e credo che poter viaggiare non serve avere qauattro moto in una, ma solo una moto che faccia bene un pò di tutto se mi prenderò mai una MTS 1200 sarà una base usata alla quale spero la Ducati abbia deciso di mettere delle sospensioni adeguate al prezzo della moto (non come quelle dell' attuale versione) altrimenti cercherò di tirare giù ancora sul prezzo per poter spendere i soldi per un kit valido per il reparto ammortizzatori




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
09/10/2012 16:20
 
Quota

Re:
Dani1000, 09/10/2012 16.07:

Un' altra cosa che odio (solo di concetto perchè non l' ho mai provata) è l' elettronica delle sospensioni. Tutte le volte che l' accendo mi devo ricordare quali sono i paramentri giusti da settare, altrimenti qui succede un macello. Qundo ti dicono che l' evoluzione delle cose serve per migliorare la qualità della vita bisogna prenderla con le molle. Per gli smanettoni dei giorni nostri sarà il non plusultra delle figate poter attaccarsi ai pulsanti tutte le volte chè si accende la moto, ma io che nonostante sia giovane, ma sono ancora legato al cacciavite e credo che poter viaggiare non serve avere qauattro moto in una, ma solo una moto che faccia bene un pò di tutto se mi prenderò mai una MTS 1200 sarà una base usata alla quale spero la Ducati abbia deciso di mettere delle sospensioni adeguate al prezzo della moto (non come quelle dell' attuale versione) altrimenti cercherò di tirare giù ancora sul prezzo per poter spendere i soldi per un kit valido per il reparto ammortizzatori




Beh, dai, non è proprio così, anzi, diventa una comodità.
Personalmente ho calibrato per le mie esigenze tre configurazioni, che, a seconda dell'uso, posso impostare in pochi secondi.
L'eventuale problema è solo l'affidabilità, sgraaat sgraaat..............


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
09/10/2012 16:31
 
Quota

Re:
guarda caso TUTTI i tester stanno dicendo le cose che pensavo delle sospensioni.

p.s. la ktm non HA le sospensioni elettroniche comprese nel prezzo e non è ancora indicato quanto costano.... Leggete bene!
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 29/06/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
09/10/2012 16:35
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Lu.K, 09/10/2012 16.00:



Ho avuto modo di testare questo cupolo:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10254212

e l'ho trovato molto valido [SM=x52767] (soprattutto per turbolenza e rumore), sto attendendo, come molti altri MF, che esca il prodotto finale.


[SM=x52783]






[SM=x52767]





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
09/10/2012 16:38
 
Quota

Re: Re:
Gvd1200, 09/10/2012 16.31:

guarda caso TUTTI i tester stanno dicendo le cose che pensavo delle sospensioni.

p.s. la ktm non HA le sospensioni elettroniche comprese nel prezzo e non è ancora indicato quanto costano.... Leggete bene!



Per leggere, abbiamo letto bene, forse hanno scritto male? [SM=x52788]

1190 Adventure base: 13.990 euro
Disponibile in serie limitata, su ordinazione, previo conferma della disponibilità. ABS Combinato con modalità Offroad; controllo di trazione MTC

1190 Adventure: 14.870 euro
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, controllo elettronico delle sospensioni EDS, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale

1190 Adventure R: 14.970 euro
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
09/10/2012 17:08
 
Quota

Re:
Gerry McCoy., 09/10/2012 15.07:

tutto qui
www.motoblog.it/post/74171/ducati-multistrada-1200-m-y-2013-la-prova-s...

a voi i commenti
a me personalmente lascia perplesso questo passaggio:

Per chi è in cerca di emozioni, basta selezionare la modalità Sport e ci si trova alla guida di una superbike con il manubrio alto, l’assetto è rigido e con le idrauliche molto chiuse, ogni piccola buca o asperità del terreno è immediatamente trasmessa al pilota.

L’inserimento in curva impressiona per la rapidità con cui avviene con l’avantreno che punta deciso alla corda e tiene la linea impostata, a patto di abituarsi al fatto che se a centro curva si vuole chiudere [SM=x52774] la traiettoria alleggerendo il gas per trasferire carico sull’anteriore, il sistema DSS contrasta questa manovra irrigidendo l’idraulica con il risultato che il lavoro si trasferisce immediatamente sul pneumatico anteriore che tende ad allargare [SM=x52787] un pochino la traiettoria.



Mi devono spiegare una cosa. Uno entra incurva e lo può fare a gas chiuso o con la moto leggermente in tiro e percorre la curva per i suoi 2/3 circa dopo di che riapre il gas in uscita. Da quando a centro curva si toglie il gas? Se sei arrivato lungo o hai sbagliato la traiettoria mancando il punto di corda. Ma come caxxo guidano sti tester? Cominciò a pensare che per risparmiare le moto le fanno provare si ai tester ma tester di caxxo!!! [SM=x52797]




OFFLINE
Post: 151
Registrato il: 22/08/2011
Città: DOMODOSSOLA
MULTIfriend
09/10/2012 17:13
 
Quota

Re: Re:
multistrangola, 09/10/2012 17.08:



Mi devono spiegare una cosa. Uno entra incurva e lo può fare a gas chiuso o con la moto leggermente in tiro e percorre la curva per i suoi 2/3 circa dopo di che riapre il gas in uscita. Da quando a centro curva si toglie il gas? Se sei arrivato lungo o hai sbagliato la traiettoria mancando il punto di corda. Ma come caxxo guidano sti tester? Cominciò a pensare che per risparmiare le moto le fanno provare si ai tester ma tester di caxxo!!! [SM=x52797]




in teoria a gas chiuso per poi riaprire...altrimenti vuol dire che in staccata potevi fare decisamente meglio!!! [SM=x52777]

se poi parliamo di guida in strada questi discorsi, a mio modesto avviso, lasciano il tempo che trovano! [SM=x52769]

[SM=x52783]

OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 05/12/2006
Città: SAN GIULIANO TERME
MULTIfriend
09/10/2012 17:17
 
Quota

Scusate, qui leggo "Si nota subito che non siamo seduti su una moto con sospensioni tradizionali, il sistema DSS a moto spenta blocca tutte le regolazioni e non esiste nessun molleggio, essere seduti su un asse di legno con 150 cavalli sconcerta un pochino ma appena accesa il tutto prende vita e immediatamente si percepiscono gli adattamenti all’assetto."

Moto spenta cosa si intende? Quadro spento o motore spento?
Questo vuol dire che per fare manovre da fermo, specie in "retromarcia", dove di solito carico la forcella per aiutarmi ad andare indietro, le devo fare a motore acceso? Funzionerà pure con il DDS questo tipo di "molleggio" che molti motociclisti usano?




OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 29/06/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
09/10/2012 17:21
 
Quota

Re: Re:
multistrangola, 09/10/2012 17.08:



Mi devono spiegare una cosa. Uno entra incurva e lo può fare a gas chiuso o con la moto leggermente in tiro e percorre la curva per i suoi 2/3 circa dopo di che riapre il gas in uscita. Da quando a centro curva si toglie il gas? Se sei arrivato lungo o hai sbagliato la traiettoria mancando il punto di corda. Ma come caxxo guidano sti tester? Cominciò a pensare che per risparmiare le moto le fanno provare si ai tester ma tester di caxxo!!! [SM=x52797]




a me rileggendo un paio di volte volte mi è parso di capire che:
se vuoi chiudere maggiormente una traiettoria, impostata in una curva percorsa a gas parzializzato, vuoi perchè sei arrivato leggermente lungo; vuoi perchè la curva chiude...bene, da qui, chiudendo il gas la moto invece di avvicinarsi alla corda...si allontana [SM=x52787] [SM=x52794] [SM=x52793]
sempre che io abbia ben inteso. [SM=x52790]





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 29/07/2008
Città: TREVISO
MULTIfriend
09/10/2012 17:24
 
Quota

Re: Re: Re:

Quello che mi...perplime è il fatto che il settaggio delle sospensioni si automodifichi mentre si sta percorrendo la curva..... [SM=x52771] [SM=x52786] [SM=x52788]


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
09/10/2012 17:28
 
Quota

tester di caxxo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] .... muoio dal ridere [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

macccome fanno a scrivere simili idiozie???????

il bello che c'è anche chi li prende in considerazione ...

in cima al Tomarlo abbiamo trovato un tipo con la nuova HP4, stesse sospensioni, sempre della sachs. Il Tizio era stra-soddisfatto, contento soprattutto di avere i polsi ancora interi dopo una giornata di moto e di non aver sbagliato una curva una o una frenata una grazie al fatto che la moto quando serviva ritornava ad essere rigida come piaceva a lui ... abbiamo parlato un quarto d'ora ... nessun accenno a nessun problema in rilascio in curva .... forse tester anche Lui.. ma evidentemente aveva la stessa considerazione che ho io di alcuni sui colleghi, anche perché una battuta "acida" del tipo adesso stiamo a sentire cosa dicono i piRloti della stampa ha tenuto a precisarla ....

fino [SM=x52783]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com