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09/10/2012 15:07 | |
tutto qui
www.motoblog.it/post/74171/ducati-multistrada-1200-m-y-2013-la-prova-s...
a voi i commenti
a me personalmente lascia perplesso questo passaggio:
Per chi è in cerca di emozioni, basta selezionare la modalità Sport e ci si trova alla guida di una superbike con il manubrio alto, l’assetto è rigido e con le idrauliche molto chiuse, ogni piccola buca o asperità del terreno è immediatamente trasmessa al pilota.
L’inserimento in curva impressiona per la rapidità con cui avviene con l’avantreno che punta deciso alla corda e tiene la linea impostata, a patto di abituarsi al fatto che se a centro curva si vuole chiudere la traiettoria alleggerendo il gas per trasferire carico sull’anteriore, il sistema DSS contrasta questa manovra irrigidendo l’idraulica con il risultato che il lavoro si trasferisce immediatamente sul pneumatico anteriore che tende ad allargare un pochino la traiettoria.
[Modificato da Gerry McCoy. 09/10/2012 15:11]
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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09/10/2012 15:15 | |
alcuni punti salienti dell'articolo:
Con il Riding Mode Urban selezionato girare nelle città è un compitino alla portata di tutti, il motore molto più dolce del precedente nell’erogazione permette di guidare con un filo di gas senza strappi o sussulti e la ciclistica agile e svelta accompagna il pilota in ogni sua azione.
............
L’inserimento in curva impressiona per la rapidità con cui avviene con l’avantreno che punta deciso alla corda e tiene la linea impostata, a patto di abituarsi al fatto che se a centro curva si vuole chiudere la traiettoria alleggerendo il gas per trasferire carico sull’anteriore, il sistema DSS contrasta questa manovra irrigidendo l’idraulica con il risultato che il lavoro si trasferisce immediatamente sul pneumatico anteriore che tende ad allargare un pochino la traiettoria.
...........
L’erogazione del motore è ora più fluida e corposa soprattutto ai bassi regimi e nei passaggi a gas parzializzato, spinge bene fin dai 3.000 giri indicati e non si riscontra quella ruvidità di funzionamento che caratterizzava la precedente versione.
..........
L’introduzione del nuovo parabrezza ha portato apprezzabili benefici sul fronte del comfort, ora l’aria è deviata meglio oltre il casco e le spalle del pilota senza innescare fruscii e turbolenze indesiderate.
[Modificato da Lu.K 09/10/2012 15:16]
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09/10/2012 15:20 | |
Vendo cupolino my 2010 per cupolino my 2013
scherzi a parte, non credo monti tra l'altro i fori non combaciano
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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09/10/2012 15:27 | |
Gerry McCoy., 09/10/2012 15.20:
Vendo cupolino my 2010 per cupolino my 2013
scherzi a parte, non credo monti tra l'altro i fori non combaciano
Facciamo un gruppo di acquisto??
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Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
Multistrada 1200 base rossa
"La Belva" |
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09/10/2012 15:28 | |
Bella è bella.
Sarà meglio di quella vecchia perchè avranno eliminato qualche difettuccio
Per stringere le curve devi farla derapare
ma cazzarola si parla di più di 16000 euro per la base e 20000 e rotti per le altre versioni.
Una Panda nuova te la porti via con 8000 euro. Con una pikes peak ti compreresti quasi tre macchine. Sono fuori come dei balconi.
il bello è che ne vendono e ne venderanno anche a palate .
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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09/10/2012 15:37 | |
Dani1000, 09/10/2012 15.28:
(...)
ma cazzarola si parla di più di 16000 euro per la base e 20000 e rotti per le altre versioni.
Una Panda nuova te la porti via con 8000 euro. Con una pikes peak ti compreresti quasi tre macchine. Sono fuori come dei balconi.
il bello è che ne vendono e ne venderanno anche a palate .
Con Multi e GS, entra in lizza l'outsider: K adv., meno di 15.000 euroni TUTTO compreso (anche sospensioni elettroniche) e, chissà, magari tra i due litiganti......
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09/10/2012 15:53 | |
maaaa... io a questi Tester credo poco ...
se chiudo il gas allarga?????? e se tocco il freno cosa fa???? inversione di marcia???? decolla????? iperspazio?????
ma pefffavoreee
ma questi parlano per esperienza o per sentito dire ???
fino |
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09/10/2012 15:54 | |
Lu.K, 09/10/2012 15.37:
Con Multi e GS, entra in lizza l'outsider: K adv., meno di 15.000 euroni TUTTO compreso (anche sospensioni elettroniche) e, chissà, magari tra i due litiganti......
Per come vanno le cose generalizzando ed econimicamente parlando il discorso di Dani1000 non fà una piega.
La Kappona proprio non la digerisco esteticamente, tuttavia riprendendo quanto dice dani1000 può essere una buona alternativa.
Comunque la mia me la tengo stretta stretta
appena ho un cupolino 2013 fra le mani vedo che cazpita si può fare
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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09/10/2012 16:00 | |
Gerry McCoy., 09/10/2012 15.54:
(...)
appena ho un cupolino 2013 fra le mani vedo che cazpita si può fare
Ho avuto modo di testare questo cupolo:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10254212
e l'ho trovato molto valido (soprattutto per turbolenza e rumore), sto attendendo, come molti altri MF, che esca il prodotto finale.
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09/10/2012 16:07 | |
Un' altra cosa che odio (solo di concetto perchè non l' ho mai provata) è l' elettronica delle sospensioni. Tutte le volte che l' accendo mi devo ricordare quali sono i paramentri giusti da settare, altrimenti qui succede un macello. Qundo ti dicono che l' evoluzione delle cose serve per migliorare la qualità della vita bisogna prenderla con le molle. Per gli smanettoni dei giorni nostri sarà il non plusultra delle figate poter attaccarsi ai pulsanti tutte le volte chè si accende la moto, ma io che nonostante sia giovane, ma sono ancora legato al cacciavite e credo che poter viaggiare non serve avere qauattro moto in una, ma solo una moto che faccia bene un pò di tutto se mi prenderò mai una MTS 1200 sarà una base usata alla quale spero la Ducati abbia deciso di mettere delle sospensioni adeguate al prezzo della moto (non come quelle dell' attuale versione) altrimenti cercherò di tirare giù ancora sul prezzo per poter spendere i soldi per un kit valido per il reparto ammortizzatori
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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09/10/2012 16:20 | |
Dani1000, 09/10/2012 16.07:
Un' altra cosa che odio (solo di concetto perchè non l' ho mai provata) è l' elettronica delle sospensioni. Tutte le volte che l' accendo mi devo ricordare quali sono i paramentri giusti da settare, altrimenti qui succede un macello. Qundo ti dicono che l' evoluzione delle cose serve per migliorare la qualità della vita bisogna prenderla con le molle. Per gli smanettoni dei giorni nostri sarà il non plusultra delle figate poter attaccarsi ai pulsanti tutte le volte chè si accende la moto, ma io che nonostante sia giovane, ma sono ancora legato al cacciavite e credo che poter viaggiare non serve avere qauattro moto in una, ma solo una moto che faccia bene un pò di tutto se mi prenderò mai una MTS 1200 sarà una base usata alla quale spero la Ducati abbia deciso di mettere delle sospensioni adeguate al prezzo della moto (non come quelle dell' attuale versione) altrimenti cercherò di tirare giù ancora sul prezzo per poter spendere i soldi per un kit valido per il reparto ammortizzatori
Beh, dai, non è proprio così, anzi, diventa una comodità.
Personalmente ho calibrato per le mie esigenze tre configurazioni, che, a seconda dell'uso, posso impostare in pochi secondi.
L'eventuale problema è solo l'affidabilità, sgraaat sgraaat..............
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09/10/2012 16:31 | |
guarda caso TUTTI i tester stanno dicendo le cose che pensavo delle sospensioni.
p.s. la ktm non HA le sospensioni elettroniche comprese nel prezzo e non è ancora indicato quanto costano.... Leggete bene! |
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09/10/2012 16:35 | |
Lu.K, 09/10/2012 16.00:
Ho avuto modo di testare questo cupolo:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10254212
e l'ho trovato molto valido (soprattutto per turbolenza e rumore), sto attendendo, come molti altri MF, che esca il prodotto finale.
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09/10/2012 16:38 | |
Gvd1200, 09/10/2012 16.31:
guarda caso TUTTI i tester stanno dicendo le cose che pensavo delle sospensioni.
p.s. la ktm non HA le sospensioni elettroniche comprese nel prezzo e non è ancora indicato quanto costano.... Leggete bene!
Per leggere, abbiamo letto bene, forse hanno scritto male?
1190 Adventure base: 13.990 euro
Disponibile in serie limitata, su ordinazione, previo conferma della disponibilità. ABS Combinato con modalità Offroad; controllo di trazione MTC
1190 Adventure: 14.870 euro
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, controllo elettronico delle sospensioni EDS, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale
1190 Adventure R: 14.970 euro
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale
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09/10/2012 17:08 | |
Gerry McCoy., 09/10/2012 15.07:
tutto qui
www.motoblog.it/post/74171/ducati-multistrada-1200-m-y-2013-la-prova-s...
a voi i commenti
a me personalmente lascia perplesso questo passaggio:
Per chi è in cerca di emozioni, basta selezionare la modalità Sport e ci si trova alla guida di una superbike con il manubrio alto, l’assetto è rigido e con le idrauliche molto chiuse, ogni piccola buca o asperità del terreno è immediatamente trasmessa al pilota.
L’inserimento in curva impressiona per la rapidità con cui avviene con l’avantreno che punta deciso alla corda e tiene la linea impostata, a patto di abituarsi al fatto che se a centro curva si vuole chiudere la traiettoria alleggerendo il gas per trasferire carico sull’anteriore, il sistema DSS contrasta questa manovra irrigidendo l’idraulica con il risultato che il lavoro si trasferisce immediatamente sul pneumatico anteriore che tende ad allargare un pochino la traiettoria.
Mi devono spiegare una cosa. Uno entra incurva e lo può fare a gas chiuso o con la moto leggermente in tiro e percorre la curva per i suoi 2/3 circa dopo di che riapre il gas in uscita. Da quando a centro curva si toglie il gas? Se sei arrivato lungo o hai sbagliato la traiettoria mancando il punto di corda. Ma come caxxo guidano sti tester? Cominciò a pensare che per risparmiare le moto le fanno provare si ai tester ma tester di caxxo!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 151 | Registrato il: 22/08/2011
| Città: DOMODOSSOLA | MULTIfriend | |
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09/10/2012 17:13 | |
multistrangola, 09/10/2012 17.08:
Mi devono spiegare una cosa. Uno entra incurva e lo può fare a gas chiuso o con la moto leggermente in tiro e percorre la curva per i suoi 2/3 circa dopo di che riapre il gas in uscita. Da quando a centro curva si toglie il gas? Se sei arrivato lungo o hai sbagliato la traiettoria mancando il punto di corda. Ma come caxxo guidano sti tester? Cominciò a pensare che per risparmiare le moto le fanno provare si ai tester ma tester di caxxo!!!
in teoria a gas chiuso per poi riaprire...altrimenti vuol dire che in staccata potevi fare decisamente meglio!!!
se poi parliamo di guida in strada questi discorsi, a mio modesto avviso, lasciano il tempo che trovano!
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| | | OFFLINE | | Post: 175 | Registrato il: 05/12/2006
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09/10/2012 17:17 | |
Scusate, qui leggo "Si nota subito che non siamo seduti su una moto con sospensioni tradizionali, il sistema DSS a moto spenta blocca tutte le regolazioni e non esiste nessun molleggio, essere seduti su un asse di legno con 150 cavalli sconcerta un pochino ma appena accesa il tutto prende vita e immediatamente si percepiscono gli adattamenti all’assetto."
Moto spenta cosa si intende? Quadro spento o motore spento?
Questo vuol dire che per fare manovre da fermo, specie in "retromarcia", dove di solito carico la forcella per aiutarmi ad andare indietro, le devo fare a motore acceso? Funzionerà pure con il DDS questo tipo di "molleggio" che molti motociclisti usano?
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| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
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09/10/2012 17:21 | |
multistrangola, 09/10/2012 17.08:
Mi devono spiegare una cosa. Uno entra incurva e lo può fare a gas chiuso o con la moto leggermente in tiro e percorre la curva per i suoi 2/3 circa dopo di che riapre il gas in uscita. Da quando a centro curva si toglie il gas? Se sei arrivato lungo o hai sbagliato la traiettoria mancando il punto di corda. Ma come caxxo guidano sti tester? Cominciò a pensare che per risparmiare le moto le fanno provare si ai tester ma tester di caxxo!!!
a me rileggendo un paio di volte volte mi è parso di capire che:
se vuoi chiudere maggiormente una traiettoria, impostata in una curva percorsa a gas parzializzato, vuoi perchè sei arrivato leggermente lungo; vuoi perchè la curva chiude...bene, da qui, chiudendo il gas la moto invece di avvicinarsi alla corda...si allontana
sempre che io abbia ben inteso.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
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09/10/2012 17:24 | |
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09/10/2012 17:28 | |
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