Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Come pulire marmitta???(no terminale)

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2012 23:15
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04/10/2012 09:40
 
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Salve ragazzi,man mano che faccio kilometri la marmitta si "brunisce" sempre di più,ovviamente so che si tratta di processo naturale.
Qualcuno usa prodotti particolari per schiarirla?
Ovviamente non sia corrosivi.. [SM=x52783]
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04/10/2012 11:23
 
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Io uso questo della arexons per cromature brillanti..

ed in più..tanto olio di gomito (quello non lo vendono) [SM=x52779]




http://girateinmoto.blogspot.it/
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04/10/2012 19:53
 
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Re:
riccardo76., 04/10/2012 11.23:

Io uso questo della arexons per cromature brillanti..

ed in più..tanto olio di gomito (quello non lo vendono) [SM=x52779]




Ma lo usi per le cromature oppure per la parte collettore marmitta?poiché questo é un prodotto per cromature ehm...la MTS non ne ha..poi magari funziona anche per le parti non cromate..grazie cmq [SM=x52783]
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04/10/2012 21:41
 
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usa la funzione cerca e troverai un milione di dicussioni al riguardo!! [SM=x52769]
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05/10/2012 10:49
 
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lo uso proprio sui collettori del mio Arrow, anche se è specifico per cromature.
Il risultato per me è ok.




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05/10/2012 10:55
 
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Confermo che quello, come altri prodotti per le cromature, funzionano per lucidare un pò tutto.
Hanno il pregio di non essere abrasivi come la normale pasta da carrozzieri però puliscono e lucidano, prima lo passi con un panno o con il dito, se devi fare lavori di precisione, eppoi lo lucidi con un panno in cotone pulitissimo e possibilmente bianco compiendo movimenti circolari. Grande finezza rifinire la zona con un panno in lana grossa [SM=x52773]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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05/10/2012 11:06
 
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Io idem, faccio tutto questo però rifinendo il lavoro con un panno per lucidare montato sul trapano/avvitatore a batteria.
Ti stanchi niente e termini prima!




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05/10/2012 15:44
 
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Re:
Pav82, 04/10/2012 21.41:

usa la funzione cerca e troverai un milione di dicussioni al riguardo!! [SM=x52769]




ti ringrazio per il suggerimento ma ho aperto questa discussione proprio perchè con la funzione "cerca" non sono riuscito a trovare niente di specifico,ho provato con più termini ma probabilmente non ho azzeccato quello giusto,in ogni caso spero per chi abbia consigli possa lasciarmeli qui [SM=x52783]
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05/10/2012 15:51
 
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Re:
Mukkainsana, 05/10/2012 10.55:


Confermo che quello, come altri prodotti per le cromature, funzionano per lucidare un pò tutto.
Hanno il pregio di non essere abrasivi come la normale pasta da carrozzieri però puliscono e lucidano, prima lo passi con un panno o con il dito, se devi fare lavori di precisione, eppoi lo lucidi con un panno in cotone pulitissimo e possibilmente bianco compiendo movimenti circolari. Grande finezza rifinire la zona con un panno in lana grossa [SM=x52773]




Non vorrei essermi espresso male!!
I prodotti di cui stiamo parlando lucidano i colletori e/o il polmone della marmitta ma non la schiariscono,nel senso che la puliscono dandole quel tono di lucentezza..io vorrei sapere se qualcuno usa un prodotto "schiarente" almeno in parte e che ovviamente lucida..mi rendo ben conto che con le alte temperature i collettori ecc si bruniscono cambiando cosi il colore, però non si può mai sapere esista qualche prodotto "magico".. [SM=x52783]
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05/10/2012 15:54
 
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Quel tipo di brunitura cui credo tu ti riferisca non la pulisci ravvivando il metallo o il suo trattamento dall'esterno, temo [SM=x52787]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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05/10/2012 16:10
 
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Re:
Mukkainsana, 05/10/2012 15.54:


Quel tipo di brunitura cui credo tu ti riferisca non la pulisci ravvivando il metallo o il suo trattamento dall'esterno, temo [SM=x52787]




giusto appunto...è proprio questo che intendo e che probabilmente non si puo schiarire se non..."comprando uno scarico ogni 15 giorni :PPP" [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52787]
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Re: Re:
multigr1do, 05/10/2012 16.10:




giusto appunto...è proprio questo che intendo e che probabilmente non si puo schiarire se non..."comprando uno scarico ogni 15 giorni :PPP" [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52787]




oppure facendolo trattare con una spesa anche contenuta.guardale foto del raduno e in particolare la moto di euke per farti un'idea. [SM=x52774] [SM=x52769]
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05/10/2012 17:20
 
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Re: Re: Re:
Pav82, 05/10/2012 16.15:




oppure facendolo trattare con una spesa anche contenuta.guardale foto del raduno e in particolare la moto di euke per farti un'idea. [SM=x52774] [SM=x52769]



Ma avrebbe lo stesso problema, perchè lo ritira come se fosse cromato e appena accende la moto diventerebbe color oro, come sulla mia, e via via sempre + scuro.
Il problema, se non è ruggine, è (come già detto) intrinseco nel materiale, è lui che cambia colore, non esiste smacchiatore o altro.
Ad esempio sul mio, se lo volessi far tornare come appena montato, dovrei darci dentro di abrasivi per asportare la parte superficiale di materiale che ha cambato colore.




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06/10/2012 11:03
 
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Re: Re: Re:
Pav82, 05/10/2012 16.15:




oppure facendolo trattare con una spesa anche contenuta.guardale foto del raduno e in particolare la moto di euke per farti un'idea. [SM=x52774] [SM=x52769]




quale sarebbe il trattamento??e la spesa? [SM=x52783]
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Re: Re: Re: Re:
euke, 05/10/2012 17.20:



Ma avrebbe lo stesso problema, perchè lo ritira come se fosse cromato e appena accende la moto diventerebbe color oro, come sulla mia, e via via sempre + scuro.
Il problema, se non è ruggine, è (come già detto) intrinseco nel materiale, è lui che cambia colore, non esiste smacchiatore o altro.
Ad esempio sul mio, se lo volessi far tornare come appena montato, dovrei darci dentro di abrasivi per asportare la parte superficiale di materiale che ha cambato colore.




No per fortuna al momento non è un problema di ruggine ma semplicemente brunirsi sempre più man mano che passano i km..probabilmente è così come dici,cioè che in breve tempo ritorna a brunirsi,bisogna solo capire "per breve tempo" cosa intendiamo..se è nel giro di un mese e quindi di un x km allora magari,se si tratta di una spesa "irrisoria" si può fare,altrimenti mi sa che il più che si può è tenerla brunita ma solo lucida e pulita..poveri noi esteti Ducatisti!! [SM=x52773]
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07/10/2012 09:05
 
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Altrimenti la soluzione sono i collettori del gs ...
..ti ci puoi specchiare in quelli ... [SM=x52774]




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08/10/2012 15:26
 
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Re:
riccardo76., 07/10/2012 09.05:

Altrimenti la soluzione sono i collettori del gs ...
..ti ci puoi specchiare in quelli ... [SM=x52774]




cioè?cosa intendi?
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19/11/2012 19:41
 
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io molto speddo spruzzo del wd40 sui collettori e nn si rovinano per niente resta sempre quel colore brunito
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20/11/2012 18:08
 
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per i collettori sia in acciaio che titanio uso 3m fibra abrasiva per metallo - vengono perfette!

dopo puoi passare un pò di WD40

Importante: applicare/carteggiare in verticale e non orizzontale!


www.coloreamico.it/catalogo/scheda.asp?COD=AA/3M7414CH

mi dirai

ciao
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20/11/2012 22:34
 
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Raga ... ho notato che alcuni MF hanno verniciato con vernice per alte temperature padellone e collettori ...
anch'io sono intenzionato a "bombolettare" nero opaco ... pareri????

fino [SM=x52783]
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