| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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02/10/2012 09:31 | |
La CB1100 è anni 70 nella linea e anche la tecnica segue quello stile. Il 4 cilindri in linea di 1140 cc, ad esempio, rivisto ovviamente con la tecnologia attuale. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa comandato da una catena centrale, il raffreddato è ad aria e olio (con un ampio radiatore di 335 mm montato frontalmente) e l'alimentazione è ad iniezione, con corpi farfallati di 36 mm. L'obiettivo dei progettisti è il comfort e la facilità d'uso - erogazione morbida, prontezza ma anche trattabilità - e le caratteristiche infatti non sono spinte: alesaggio e corsa 73,5 mm x 67,2 mm, rapporto di compressione 9,5:1, angolo incluso tra le valvole di 26,5° (diametro valvole aspirazione 27 mm, scarico 24 mm), contralbero di bilanciamento per limitare le vibrazioni, frizione in bagno d'olio e cambio a cinque marce. Le prestazioni sono quindi controllate: la Casa dichiara un regime massimo di 8500 giri, un picco di potenza di 85,5 CV e 90,4 Nm di coppia massima (a 6000 giri).
CICLISTICA: LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
Anche in tema di ciclistica domina il classico: il telaio è un doppia culla in tubi d'acciaio con il motore montato su due supporti elastici e quattro rigidi, all'anteriore c'è una forcella convenzionale con steli di 41 mm, al posteriore un forcellone in scatolato d'acciaio che lavora con due ammortizzatori Showa; entrambe le sospensioni sono regolabile nel precarico. Le quote sono scelte per dare sicurezza (inclinazione del cannotto di 27°, avancorsa di 107 mm, passo di 1.488 mm), la sella è a una quota contenuta (795 mm) e il peso in ordine di marcia è di 244,9 kg (+ 4,2 kg con l'ABS).
RUOTE OLD STYLE (MA CON L’ABS OPTIONAL)
Sui cerchi in lega leggera a cinque razze sdoppiate da 18" calzano pneumatici di misurata sezione, 110/80 e 140/70, e la frenata è affidata a una coppia di dischi flottanti di 296 mm lavorati da pinze Nissin a quattro pistoncini, abbinata a un disco da 256 mm con pinza a singolo pistoncino. Il C-ABS è disponibile come optional.
VIAGGIARE ANNI 70
Sulla CB1100 anche il cruscotto è in stile, con gli “orologi” che ricordano la CB750 Four, compresa la forma a mezza luna della zona centrale (ma qui c’è un LCD multifunzione). La sella, ampia e accogliente anche per il passeggero, è posta a una quota ragionevole dal suolo, per facilitare la guida. La capacità del serbatoio è limitata, contiene 14,8 litri, ma andando a passeggio è sufficiente per percorrere oltre 370 km (la Casa dichiara oltre 25 km/litro a 60 km/h).
http://www.motociclismo.it/honda-cb1100-2013-moto-52791
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
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| | | OFFLINE | | Post: 578 | Registrato il: 08/11/2011
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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02/10/2012 09:47 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
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02/10/2012 09:50 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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02/10/2012 10:10 | |
inguardabile!!! se propriò devono fare questa cacchio di retrò le facessero identiche alle vecchie!
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| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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02/10/2012 10:28 | |
Invece a me non dispiace con quelle ruotine, ha un aspetto strano, da vedere dal vivo
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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02/10/2012 11:02 | |
multistrangola, 02/10/2012 10.10:
inguardabile!!! se propriò devono fare questa cacchio di retrò le facessero identiche alle vecchie!
quoto al 100% |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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02/10/2012 11:26 | |
stranamente non mi piace
concordo con Strangola
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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02/10/2012 11:34 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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02/10/2012 13:37 | |
Liuck75, 02/10/2012 11.34:
guardami, guardami
la Multi è unica nel suo genere e bellissima
l'HD è un classico intramontabile..
e a te non piace Honda tiè |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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02/10/2012 13:44 | |
Ducatigno, 02/10/2012 13.37:
guardami, guardami
la Multi è unica nel suo genere e bellissima
l'HD è un classico intramontabile..
e a te non piace Honda tiè
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| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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02/10/2012 13:53 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
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02/10/2012 21:58 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
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02/10/2012 22:15 | |
Brutta non si può dire ricalca la serie fortunata delle cb four anni 70 dalla famosa e poco diffusa 750 alla più venduta 500...(negli anni settanta avevano portato alla rovina tutte o quasi le inglesi)non ho letto quanto costa ma un esemplare di cb 750 restaurato pari al nuovo costa circa da 9000 a 12000 euri e per fascino e tenuta del prezzo si fa preferire (oltre che per i costi di gestione ...assicurazione e bollo).
Sono almeno 3 anni che ne parlano era già discutibile allora (penso sia una bella terza moto)figurarsi oggi con la crisi paurosa che c'è...ribadisco non è la bellezza il suo punto debole ma il momento poco felice in cui nasce e soprattutto il suo utilizzo oggi con tutto il bendiddio specialistico che c'è in giro.
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 578 | Registrato il: 08/11/2011
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03/10/2012 12:12 | |
boh...io se vedo un cb four anni 70 mi giro a guardarlo....
anche per il sound inconfondibile
dovessi vedere questa.... mi girerei.....dall'altra parte
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"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti |
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
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03/10/2012 12:16 | |
Ale398, 02/10/2012 22.15:
Brutta non si può dire ricalca la serie fortunata delle cb four anni 70 dalla famosa e poco diffusa 750 alla più venduta 500...(negli anni settanta avevano portato alla rovina tutte o quasi le inglesi)non ho letto quanto costa ma un esemplare di cb 750 restaurato pari al nuovo costa circa da 9000 a 12000 euri e per fascino e tenuta del prezzo si fa preferire (oltre che per i costi di gestione ...assicurazione e bollo).
Sono almeno 3 anni che ne parlano era già discutibile allora (penso sia una bella terza moto)figurarsi oggi con la crisi paurosa che c'è...ribadisco non è la bellezza il suo punto debole ma il momento poco felice in cui nasce e soprattutto il suo utilizzo oggi con tutto il bendiddio specialistico che c'è in giro.
ricalca male una cb four degli anni settanta
Non ci assomiglia nemmeno lontanamente
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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03/10/2012 12:29 | |
Liuck75, 02/10/2012 11.34:
La multi può o non può piacere sono d'accordo,ma io il confronto lo faccio con le moto anni 80/90
Dimmi tra la nuova e questa quale é più bella?
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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03/10/2012 21:05 | |
Non mi sembra così orrenda come dici tu.
Però i gusti son gusti. [Modificato da Liuck75 03/10/2012 21:05]
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| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
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03/10/2012 21:52 | |
i175.photobucket.com/albums/w159/SCQTT/HondaCB1100R_pro...
questa però è rimasta nel cassetto ?
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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03/10/2012 23:27 | |
Ale398, 03/10/2012 21.52:
http://i175.photobucket.com/albums/w159/SCQTT/HondaCB1100R_profile.jpg
questa però è rimasta nel cassetto ?
Questa é spettacolare
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| | | OFFLINE | | Post: 6.152 | Registrato il: 17/09/2008
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04/10/2012 09:55 | |
avevo letto della sua possibile uscita qualche tempo fa....mai mi sarei aspettato un restyling peggiore di questo.....i giapp sanno fare solo moto che seguono il tempo guardando al futuro.....le retrò le lasciassero ad altri
multistrangola, 03/10/2012 12.29:
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La multi può o non può piacere sono d'accordo,ma io il confronto lo faccio con le moto anni 80/90
Dimmi tra la nuova e questa quale é più bella?
Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo. |
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