| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 07/03/2008
| Città: SESSA AURUNCA | MULTIfriend | |
|
10/09/2012 02:14 | |
Ho notato che all'anteriore uno dei lati prossimi alla zona centrale è più usurata dell'altra..da cosa può dipendere?
Due carabinieri davanti allo specchio: Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli. L'altro: Fermo... non vedi che stanno venendo loro? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.083 | Registrato il: 20/07/2011
| Città: TRANI | MULTIfriend | |
|
10/09/2012 18:30 | |
fusgol, 10/09/2012 02.14:
Ho notato che all'anteriore uno dei lati prossimi alla zona centrale è più usurata dell'altra..da cosa può dipendere?
ad occhio direi che le sospensioni non sono tarate benissimo, che modello di multi hai??
MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
10/09/2012 18:52 | |
da come freni in ingresso curva
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 07/03/2008
| Città: SESSA AURUNCA | MULTIfriend | |
|
12/09/2012 13:42 | |
Ho una multi 1200 base con abs
Due carabinieri davanti allo specchio: Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli. L'altro: Fermo... non vedi che stanno venendo loro? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
13/09/2012 11:24 | |
Se il lato più consumato è il sinistro può dipendere dalla strada ,perchè l'asfalto in genere è inclinato a destra per scaricare l'acqua.
Altrimenti prediligi le frenate su un lato in curva.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 07/03/2008
| Città: SESSA AURUNCA | MULTIfriend | |
|
15/09/2012 15:02 | |
Il lato più usurato è il destro....
Due carabinieri davanti allo specchio: Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli. L'altro: Fermo... non vedi che stanno venendo loro? |
|
15/09/2012 18:14 | |
fusgol, 10/09/2012 02.14:
Ho notato che all'anteriore uno dei lati prossimi alla zona centrale è più usurata dell'altra..da cosa può dipendere?
Ciao, è capitato anche a me....lato destro completamente liso a 5000 km con le scorpion.
Non è un problema di sospensione ne di frenata perché anche se fossero tarate diversamente le due sospensioni la piastra fa si di compensare lo sbilanciamento.
Il problema deriva da Pirelli che ha avuto una partita difettosa di pneumatici, tranquillo. |
|
15/09/2012 19:46 | |
La stessa cosa è successa anche a me: anteriore consumato sul lato destro con conseguente comportamento anomalo della moto in curva.
Il fatto è dovuto a una partita di pneumatici difettosi?
P.S. la mia è una 1200 S ed ho sostituito gli pneumatici con una coppia di Diablo Rosso II al prezzo di €290 compresi montaggio ed equilibratura. Ho fatto una buona scelta? [Modificato da mattblack696 15/09/2012 19:51] |
|
17/09/2012 10:25 | |
mattblack696, 15/09/2012 19.46:
La stessa cosa è successa anche a me: anteriore consumato sul lato destro con conseguente comportamento anomalo della moto in curva.
Il fatto è dovuto a una partita di pneumatici difettosi?
P.S. la mia è una 1200 S ed ho sostituito gli pneumatici con una coppia di Diablo Rosso II al prezzo di €290 compresi montaggio ed equilibratura. Ho fatto una buona scelta?
Si il problema dipende da Pirelli. Se fosse un problema di sospensione l'usura sarebbe differente e anche nel caso della pressione dei pneumatici non sarebbe così.
Il fatto della scelta dipende da stile di guida, io preferisco la Dunlop, la moto acquista molta piu maneggevolezza per via della struttura della carcassa e del disegno più a pera del pneumatico, inoltre offre un appoggio più ampio in curva sull'anteriore.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
17/09/2012 14:14 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 07/03/2008
| Città: SESSA AURUNCA | MULTIfriend | |
|
17/09/2012 22:56 | |
Grazie per l'informazione, già stavo pensando alle cose più assurde, anche al telaio......
Due carabinieri davanti allo specchio: Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli. L'altro: Fermo... non vedi che stanno venendo loro? |
| | | OFFLINE | | | Post: 176 | Registrato il: 03/12/2011
| Città: CHIETI | MULTIfriend | |
|
01/11/2012 11:39 | |
anche io con 5000km ho l'anteriore deteriorato incredibile!!!!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
01/11/2012 13:43 | |
È un problema delle scorpion... Per limitarlo al massimo occorre essere più precisi e scorrevoli possibile in curva, cercando di non arrivare pinzati con la moto piegata.
Il consumo più da un lato che dall altro credo dipenda da noi... Generalmente c è un lato in cui si curva meglio, con più sicurezza |
| | | OFFLINE | | Post: 650 | Registrato il: 18/09/2012
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/11/2012 11:38 | |
...confermo problema Scorpion...con le Dunlop sparisce tutto!
|
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 25/10/2012
| Città: TEOLO | MULTIfriend | |
|
02/11/2012 18:23 | |
...bohh, io ho sempre consumato di più il lato sinistro su tutte le moto che ho avuto, compresa multi 1200 con le scorpion. E' dovuto alla guida a destra. Non ho mai sentito parlare di pirelli difettose, ma solo questo potrebbe spiegare il tuo problema |
|
|