Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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AIUTO!! Forcella

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2012 23:58
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20/08/2012 11:51
 
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Ciao a tutti, chiedo info riguardo al montaggio della forcella sulle piastre del cannotto di sterzo. La mia MTS ha subito un incidente dopo neanche 1000km troppo poco x poter immagazzinare tutti i dati e le sensazioni di guida. Una volta riparata mi e' stata restituita apparentemente perfetta come da fabbrica. Presa confidenza ed iniziato ad aumentare il passo ho notato degli strani alleggerimenti sull'anteriore, che si trasformano in ondeggiamenti dai 160km/h in poi in presenza di deformazioni del fondo stradale. Chiesto in concessionaria mi e' stato risposto che "non e' possibile, sono io che me le sogno!" ...... Ho notato pero che la mia forcella e' stata montata a raso delle piastre di sterzo, quando invece sui modelli esposti in concessionaria era sfilata apparentemente di circa 1cm. Visto che il libretto di uso non riporta nulla, qualcuno saprebbe dirmi a che misura sono montate normalmente? Grazie a tutti in anticipo - Mik
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20/08/2012 12:01
 
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Intanto vorrei pregarti di cambiare modo e titolo, un aiuto in grande significa urlare, quì ci sentiamo tutti benissimo.
Poi il titolo e fuorviante, sembra che la tua moto abbia un problema alla forcella, senza sapere dell'incidente, del montaggio della nuova forcella ecc.
Ora si aprirà una ridda di ipotesi, consigli, sapienti che, a distanza, magari muniti di bacchetta magica, diagnosticano il tuo problema.
L'unico consiglio che posso darti è:
riportala dal concessionario Ducati e, se non ti soddisfa, portala da un'altro.
Personalmete conosco Ducati Arezzo, sono molto bravi e competenti, da dove sei tu credo ti riesca abbastanza facile.
Ciao
[Modificato da celleman 20/08/2012 12:02]
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20/08/2012 12:05
 
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qui trovi tutte le info

www.madcogz.com/MSTD1200s/wsm/ita/MTS1200_ABS_10_7_10A.50.1.html...






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Per Aspera Ad Astra
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20/08/2012 12:18
 
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Re:
celleman, 20/08/2012 12.01:

Intanto vorrei pregarti di cambiare modo e titolo, un aiuto in grande significa urlare, quì ci sentiamo tutti benissimo.
Poi il titolo e fuorviante, sembra che la tua moto abbia un problema alla forcella, senza sapere dell'incidente, del montaggio della nuova forcella ecc.
Ora si aprirà una ridda di ipotesi, consigli, sapienti che, a distanza, magari muniti di bacchetta magica, diagnosticano il tuo problema.
L'unico consiglio che posso darti è:
riportala dal concessionario Ducati e, se non ti soddisfa, portala da un'altro.
Personalmete conosco Ducati Arezzo, sono molto bravi e competenti, da dove sei tu credo ti riesca abbastanza facile.
Ciao




Beh se era così semplice ci sarei arrivato anche da solo. Il problema e' proprio questo, il mio "medico" di fiducia e' passato a miglior vita qualche tempo fa, ed i concessionari di zona - senza fare nomi - sono Uno quello che mi ha rimontato la moto allo stato attuale e secondo il quale così deve stare nonostante le altre moto siano montate evidentemente in modo diverso, e L'altro quello secondo il quale mi sono sognato gli ondeggiamenti...... Direi che così...a pelle .... Non mi ispirano troppa fiducia, che dici? Visto che non sono completamente digiuno di meccanica ma mi basta una misura, era mia intenzione risparmiarmi i 200km A/R x la visita ad Arezzo. Comunque grazie del suggerimento, terrò presente DucatiAR x il prox tagliando
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20/08/2012 12:23
 
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Re: Re:
skidx748, 20/08/2012 12.18:




Beh se era così semplice ci sarei arrivato anche da solo. Il problema e' proprio questo, il mio "medico" di fiducia e' passato a miglior vita qualche tempo fa, ed i concessionari di zona - senza fare nomi - sono Uno quello che mi ha rimontato la moto allo stato attuale e secondo il quale così deve stare nonostante le altre moto siano montate evidentemente in modo diverso, e L'altro quello secondo il quale mi sono sognato gli ondeggiamenti...... Direi che così...a pelle .... Non mi ispirano troppa fiducia, che dici? Visto che non sono completamente digiuno di meccanica ma mi basta una misura, era mia intenzione risparmiarmi i 200km A/R x la visita ad Arezzo. Comunque grazie del suggerimento, terrò presente DucatiAR x il prox tagliando


Vorrei darti un ulteriore suggerimento:
"evita" di mettere tu le mani sulla forcella solo sulla base di un disegnino e 2 misure. Anche io metto spesso e volentieri le mani sulla mia moto, è proprio per questo che ti dico si tratta di un lavoro delicato, io farei vedere anche le forcelle;
non ci hai detto se sono nuove originali, raddrizzate, cambiato qualche componente interno, siamo come dal medico, bisogna fare le analisi e poi si da la cura.. :)


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Re: Re: Re:
celleman, 20/08/2012 12.23:


Vorrei darti un ulteriore suggerimento:
"evita" di mettere tu le mani sulla forcella solo sulla base di un disegnino e 2 misure. Anche io metto spesso e volentieri le mani sulla mia moto, è proprio per questo che ti dico si tratta di un lavoro delicato, io farei vedere anche le forcelle;
non ci hai detto se sono nuove originali, raddrizzate, cambiato qualche componente interno, siamo come dal medico, bisogna fare le analisi e poi si da la cura.. :)





La forcella e' nuova originale con all'attivo - stamattina - 4300km ma ho notato il problema appena dopo ritirata dalla riparazione. E' stata fatta verificare da Scardino e risultata Ok per altro non aveva sbattuto la moto era solo scivolata. Non e' la prima forcella che prendo in mano, sulle mie moto da cross ho sempre fatto da solo ma per una mia fissa sulle moto con cui circolo x strada preferisco affidarmi ad un professionista. Vista la situazione faccio da solo e per evitare di andare a tentativi - la moto e' chiaramente sbilanciata, oltre agli alleggerimenti non chiude bene le curve - una misura di riferimento mi sarà di aiuto poi se necessario lavorerò di fino secondo le sensazioni. Il mio medico - il buon vecchio Angiolini a Montepulciano - non mi avrebbe neanche presentato il problema. Ogni volta mi faceva l'elenco dei bulloni che non avevano superato l'esame della coppia di serraggio prevista dalla Casa... Maniacale!!
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20/08/2012 14:34
 
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Quello che ti ha postato n3m074 è il disegno relativo alla forcella Marzocchi della base.

Se invece hai una 1200s la misura è quella sotto






Gio [SM=x52783]
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20/08/2012 15:39
 
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Re:
pasdarino, 20/08/2012 14.34:


Quello che ti ha postato n3m074 è il disegno relativo alla forcella Marzocchi della base.

Se invece hai una 1200s la misura è quella sotto






Gio [SM=x52783]




La mia e' una base. Grazie Pasdarino e grazie n3m074
Mik
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20/08/2012 23:58
 
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Vediamo se riesco ad aiutarti:

La versione 1200 S con forche Ohlins ha un fuori piastra:

- inferiore di 268,6 mm.
- superiore di 15,4 mm.

La versione 1200 base con forche Marzocchi ha un fuori piastra:

- inferiore di 267,6 mm.
- superiore di 14,4.

Questo l'ho dedotto dal fatto che le misure della 1200 S le ho prese dalla mia, e raffrontando i due fuori piastra inferiori ci corre - 1 mm, quindi, visto che le piastrsodo vorrebbero essere identiche come spessore (non di diametro foro forcella) se la "S" é 15,4, la standard dovrebbe essere 14,4 mm.

Peró per maggior sicurezza, aspetta che qualche buona anima misuri la propria 1200 standard.

Inoltre ci vorrebbe anche qualche d'uno che ti dicesse di quanti giri é chiuso il precarico molla interna, di quanto é aperto o chiuso quello in estensione e quello in compressione, ma non da manuale in quanto differenti tra le varie edizioni di stampa.

Comunque l'officina Ducati Arezzo non é assolutamente male.

[Modificato da Scrambler4x4 21/08/2012 00:13]




Ducati Multistrada 1200 S
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