| | | OFFLINE | | | Post: 296 | Registrato il: 12/04/2011
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04/11/2015 22:50 | |
A 17.000 km ho sofferto anch'io di questo problema.
Frenava solo a fondo corsa, leva spugnosa, potere frenante in riduzione sui tratti di montagna in discesa dopo un po' di pinzate.
Fatto spuragare impianto, messi dischi SS brembo e pastiglie sinterizzate.
Un altro mondo
Ora frena con un dito (con le pinze e le pompe originali)
Vediamo se dura |
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| | | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 01/04/2014
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05/11/2015 09:00 | |
kiso72, 04/11/2015 22:50:
A 17.000 km ho sofferto anch'io di questo problema.
Frenava solo a fondo corsa, leva spugnosa, potere frenante in riduzione sui tratti di montagna in discesa dopo un po' di pinzate.
Fatto spuragare impianto, messi dischi SS brembo e pastiglie sinterizzate.
Un altro mondo
Ora frena con un dito (con le pinze e le pompe originali)
Vediamo se dura
per carità avrai fatto sicuramente una cosa giusta ma a me piange il cuore cambiare i dischi a 15500 km... sembrano nuovi ( nessun segno).
Per le pastiglie dei freni sono a metà... sarebbe curioso sapere se sostituendo solo quelle si elimina questo fastidioso effetto venutosi a creare [Modificato da alezena84 05/11/2015 09:00] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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05/11/2015 09:11 | |
alezena84, 05/11/2015 09:00:
per carità avrai fatto sicuramente una cosa giusta ma a me piange il cuore cambiare i dischi a 15500 km... sembrano nuovi ( nessun segno).
Per le pastiglie dei freni sono a metà... sarebbe curioso sapere se sostituendo solo quelle si elimina questo fastidioso effetto venutosi a creare
Qualsiasi pastiglia aftermarket è meglio delle originali ,le ho sempre cambiate dalla disperazione quando non erano ancora a metà ...forse quelle della DVT mi dureranno di più ma solo perchè non ho voglia di smontare le pinze per cambiarle
Le migliori sono ZCOO una spanna sopra le altre ,certo...hanno un costo
Però una bella spurgata e cambio olio ci sta ,l'olio dei freni è igroscopico ,assorbe un sacco di umidità e facendolo perde le caratteristiche.
[Modificato da multimarco 05/11/2015 09:13]
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| | | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 01/04/2014
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05/11/2015 09:13 | |
multimarco, 05/11/2015 09:11:
Qualsiasi pastiglia aftermarket è meglio delle originali.
Le migliori sono ZCOO una spanna sopra le altre ,certo...hanno un costo
Però una bella spurgata e cambio olio ci sta ,l'olio dei freni è igroscopico ,assorbe un sacco di umidità e facendolo perde le caratteristiche.
Pinze e pompa freno spurgate
Mi manca cambiare le pasticche !!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 296 | Registrato il: 12/04/2011
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05/11/2015 17:20 | |
Concordo con Multimarco, le D.I.D. ZCO hanno un ruolo non banale nel migliorare la frenata. Costano 1,5 X le brembo grigie, ma vanno decisamente meglio.
Attenzione perche' consigliano di montarle su dischi non molto usurati/ scanalati. Questo e' uno dei motivi della sustituzione dei dischi da parte mia (erano infatti un po' solcati) |
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06/11/2015 10:57 | |
kiso72, 05/11/2015 17:20:
Concordo con Multimarco, le D.I.D. ZCO hanno un ruolo non banale nel migliorare la frenata. Costano 1,5 X le brembo grigie, ma vanno decisamente meglio.
Attenzione perche' consigliano di montarle su dischi non molto usurati/ scanalati. Questo e' uno dei motivi della sustituzione dei dischi da parte mia (erano infatti un po' solcati)
Qualcuno ha i codici delle ZCOO e delle Brembo (ovviamente riferiti all'anno della moto)?
Orsogrigio |
| | | OFFLINE | | | Post: 296 | Registrato il: 12/04/2011
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07/11/2015 06:04 | |
Le D.I.D sono ZCOO B 002 EX, vanno bene per le MTS 1200 che montano Pinze Brembo P4 (da 2010 a 2014). Ci sono anche quelle con desinenza finale "C" che sono consigliate per dischi a margherita. |
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