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Leva Freno Ant spugnosa e corsa ridotta

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2015 06:04
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04/11/2015 22:50
 
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A 17.000 km ho sofferto anch'io di questo problema.
Frenava solo a fondo corsa, leva spugnosa, potere frenante in riduzione sui tratti di montagna in discesa dopo un po' di pinzate.
Fatto spuragare impianto, messi dischi SS brembo e pastiglie sinterizzate.
Un altro mondo
Ora frena con un dito (con le pinze e le pompe originali)
Vediamo se dura
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Re:
kiso72, 04/11/2015 22:50:

A 17.000 km ho sofferto anch'io di questo problema.
Frenava solo a fondo corsa, leva spugnosa, potere frenante in riduzione sui tratti di montagna in discesa dopo un po' di pinzate.
Fatto spuragare impianto, messi dischi SS brembo e pastiglie sinterizzate.
Un altro mondo
Ora frena con un dito (con le pinze e le pompe originali)
Vediamo se dura




per carità avrai fatto sicuramente una cosa giusta ma a me piange il cuore cambiare i dischi a 15500 km... sembrano nuovi ( nessun segno).
Per le pastiglie dei freni sono a metà... sarebbe curioso sapere se sostituendo solo quelle si elimina questo fastidioso effetto venutosi a creare
[Modificato da alezena84 05/11/2015 09:00]
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Re: Re:
alezena84, 05/11/2015 09:00:




per carità avrai fatto sicuramente una cosa giusta ma a me piange il cuore cambiare i dischi a 15500 km... sembrano nuovi ( nessun segno).
Per le pastiglie dei freni sono a metà... sarebbe curioso sapere se sostituendo solo quelle si elimina questo fastidioso effetto venutosi a creare




Qualsiasi pastiglia aftermarket è meglio delle originali ,le ho sempre cambiate dalla disperazione quando non erano ancora a metà ...forse quelle della DVT mi dureranno di più ma solo perchè non ho voglia di smontare le pinze per cambiarle [SM=x52781] [SM=x52777]
Le migliori sono ZCOO una spanna sopra le altre ,certo...hanno un costo [SM=x52777]
Però una bella spurgata e cambio olio ci sta ,l'olio dei freni è igroscopico ,assorbe un sacco di umidità e facendolo perde le caratteristiche.
[Modificato da multimarco 05/11/2015 09:13]




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Re: Re: Re:
multimarco, 05/11/2015 09:11:




Qualsiasi pastiglia aftermarket è meglio delle originali.
Le migliori sono ZCOO una spanna sopra le altre ,certo...hanno un costo [SM=x52777]
Però una bella spurgata e cambio olio ci sta ,l'olio dei freni è igroscopico ,assorbe un sacco di umidità e facendolo perde le caratteristiche.




Pinze e pompa freno spurgate [SM=x52767]

Mi manca cambiare le pasticche !!!! [SM=x52777]
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05/11/2015 17:20
 
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Concordo con Multimarco, le D.I.D. ZCO hanno un ruolo non banale nel migliorare la frenata. Costano 1,5 X le brembo grigie, ma vanno decisamente meglio.
Attenzione perche' consigliano di montarle su dischi non molto usurati/ scanalati. Questo e' uno dei motivi della sustituzione dei dischi da parte mia (erano infatti un po' solcati)
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06/11/2015 10:57
 
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Re:
kiso72, 05/11/2015 17:20:

Concordo con Multimarco, le D.I.D. ZCO hanno un ruolo non banale nel migliorare la frenata. Costano 1,5 X le brembo grigie, ma vanno decisamente meglio.
Attenzione perche' consigliano di montarle su dischi non molto usurati/ scanalati. Questo e' uno dei motivi della sustituzione dei dischi da parte mia (erano infatti un po' solcati)



Qualcuno ha i codici delle ZCOO e delle Brembo (ovviamente riferiti all'anno della moto)?




Orsogrigio
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07/11/2015 06:04
 
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Le D.I.D sono ZCOO B 002 EX, vanno bene per le MTS 1200 che montano Pinze Brembo P4 (da 2010 a 2014). Ci sono anche quelle con desinenza finale "C" che sono consigliate per dischi a margherita.
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