DICK.MULTI, 30/07/2012 15.24:
Penso che la moto vada sfruttata per quello che uno riesce a fare, se a me piace arrivare a manetta sulle curve e piegare tanto fino a toccare il carter, vuol dire che la moto, anche se una MTS, può farlo benissimo, anche se guidata come una SBK.
se mi permetto di scrivere in maiuscolo, è solo perchè chi progetta e testa una moto, dovrebbe tenere in considerazione che il mezzo potrebbe essere usato con passeggero a seguito (situazione di ieri)oppure borse, pieghe e avvallamenti......
capisco cadere per un mio errore o sabbiolina per terra ma cadere per un particolare del mezzo mi sembra assolutamente assurdo.
non ho comprato un castom che come accenni la piega gratta dappertutto!!
a me sembra una cosa normalissima invece, toccare per un particolare della moto...
siano pedane o altro
se prendi una hornet con le pedane di serie tocchi tutto e subito, non credo che tu possa lamentarti con la honda che ha fatto le pedane troppo basse,semplicemente il progetto è quello lì, sta a te capire il limite della tua moto, oppure se non ti soddisfa puoi cambiare qualche particolare migliorandolo....
ti rispondo come penso risponderebbe un tecnico ducati
ma a pieno carico hai indurito il precarico dell'ammortizzatore?
e della forcella?
hai controllato il sag correttamente?
(moto carica con tutti e due sopra, metro alla mano e misure precise)
o hai fatto a occhio?
(tipo tre giri di manopolone dell'ammo posteriore )
controlla e rifai la stessa curva, dicci il risultato
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"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti