Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Non trovo la folle!

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2014 14:05
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30/07/2012 10:43
 
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Ciao! Da qualche (migliaio!) di km a questa parte ho notato che,a volte piú altre meno, ho difficoltà a trovare la folle; soprattutto da fermo. All'inizio pensavo fosse un effetto temporaneo,ma ora è la regola,soprattutto se faccio un tratto più URBAN! Ho letto che questo succedeva sulle vecchie multi: effettivamente,come consigliano nelle loro discussioni, la folle entra meglio se la inserisco mentre sto per arrivare al semaforo. Al contrario, se mi fermo e poi provo a passare dalla seconda in folle entra la prima; viceversa se sono in prima: insomma rimbalzo tra prima e seconda!
È "normale"?!? [SM=x52790]
30/07/2012 10:47
 
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La frizione "stacca" bene?

[SM=x52783]
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30/07/2012 11:14
 
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prova a mollare solo un poco la frizione e poi a scegliere la marcia, qualche volta succede anche a me e poi facendo cosí trovo subito la folle
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30/07/2012 16:36
 
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purtroppo è "normale" su praticamente tutte le multi 1200, ma non preoccuparti perchè è veramente roba da poco: vuol semplicemente dire che il circuito è da spurgare, operazione da pochi minuti. Già che lo fai fare dovrebbero sostituirti anche l'olio frizione che probabilmente ti si sarà scurito (guarda nella vaschetta sul manubrio, è ancora limpido e chiaro?).
Una volta spurgato dovrebbe tornare tutto a posto e non si dovrebbe più neppure scurire l'olio. Una volta fatto ti sembrerà che la frizione stacchi molto in alto ma in relatà era prima che staccava troppo presto.
A me hanno fatto l'intervento in garanzia circa 3000 km orsono (la moto aveva 6000 km) e da allora tutto ok.
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30/07/2012 17:12
 
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A me con la 1.100 era una disgrazia [SM=x52793] [SM=x52796] [SM=x52797] , sopratutto nel traffico con semafori dopo pochi minuti rinunciavo a trovarla e re4stavo con la frizione tirata con il risultato di tornare sempre con i crampi lla mano sinistra [SM=x52793] [SM=x52777] [SM=x52797] , con la 1.200 questo problema non mi è mai più capitato [SM=x52774] [SM=x52782] [SM=x52767] anzi entra quasi da sola [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52767] [SM=x52783]
Ti consiglio di farla controllare dal conce [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]






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31/07/2012 14:35
 
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Grazie per i consigli. Oggi sono andato dal concessionario e mi ha detto che è "normale": è dovuto al fatto che il cambio Ducati lavora in spazi molto ristretti e di conseguenza fa fatica a trovare una posizione intermedia come quella della folle. Ha suggerito di non pensarci e, quando succede, di mollare un poco la frizione e mentre inizia a muoversi la moto cambiare. Se così non dovesse entrare allora provare ad andare leggermente indietro con la moto. Se anche andando indietro non entra allora c'è un problema alla frizione.... [SM=x52787]
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31/07/2012 14:40
 
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Rispondendo alle vostre domande: il colore del liquido mi sembra sia sempre lo stesso, non mi pare sia più scuro. La frizione stacca bene.
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31/07/2012 14:47
 
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Secondo me ti ha detto una stupidaggine: ora con la mia non ho alcun problema nel trovare la folle da fermo, mentre prima dello spurgo era quasi impossibile... Prova a chiedere a un altro meccanico
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31/07/2012 14:49
 
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Beh a me sembra una str... Un cavolo di spurgo a prescindere poteva anche fartelo!!!! Dopo lo spurgo se il problema persiste allora magari si da un occhiata più approfondita. La mia multi ha il cambio di velluto e la folle la becco sempre senza sforzi!!!! bah

[SM=x52783]






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31/07/2012 16:47
 
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Hai provato anche a cambiare posizione della leva della frizione? [SM=x52788]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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01/08/2012 14:32
 
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A dire il vero non ha convinto neanche me questa "teoria"..cmq penso che ancorò a fare la stessa domanda ad un altro meccanico e vi farò sapere! [SM=x52767]
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03/08/2012 21:54
 
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Si, non è una risposta normale, è una risposta "estiva", da attesa ferie, perchè la mia non lo fa, e non ho sentito grandi lamenti, quindi secondo me ti devono risolvere il problema...
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02/09/2012 20:51
 
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Sulla mi anessun problema. Ma avevo un amico col 696 che impazziva con la folle.





By desmo_phate at 2010-01-29
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03/09/2012 08:50
 
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Sempre trovato la folle, a parte con la mia prima moto da strada per i primi giorni, ma non credo sia il tuo caso! :) Ho sempre trovato facilmente la folle sulla Multi!
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03/09/2012 19:26
 
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Re:
toto2000a, 30/07/2012 10.43:

Ciao! Da qualche (migliaio!) di km a questa parte ho notato che,a volte piú altre meno, ho difficoltà a trovare la folle; soprattutto da fermo. All'inizio pensavo fosse un effetto temporaneo,ma ora è la regola,soprattutto se faccio un tratto più URBAN! Ho letto che questo succedeva sulle vecchie multi: effettivamente,come consigliano nelle loro discussioni, la folle entra meglio se la inserisco mentre sto per arrivare al semaforo. Al contrario, se mi fermo e poi provo a passare dalla seconda in folle entra la prima; viceversa se sono in prima: insomma rimbalzo tra prima e seconda!
È "normale"?!? [SM=x52790]




prova a leggere il mio ultimo intervento in questo topic, moolto probabilmente hai il mio stesso inconveniente....

p.s. anche io nn trovavo la folle nel caso restassi in prima o in seconda, a me addirittura si bloccava proprio ne su ne giù solo un gioco di 5mm [SM=x52769]




MultiFuoco
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10/09/2012 09:26
 
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Forse in un momento di follia è scappata





Due carabinieri davanti allo specchio: Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli. L'altro: Fermo... non vedi che stanno venendo loro?
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10/09/2012 10:58
 
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Io ora ho la 1100 dal mecca per questo problema. Siccome ho l'attuatore STM mi ha detto che potrebbe staccare meno di quello originale, quindi provava ad installarne uno originale. Mah




.

.
15/03/2013 08:40
 
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Re: Re:
[SM=x52782]
MultiFuoco, 03/09/2012 19:26:




prova a leggere il mio ultimo intervento in questo topic, moolto probabilmente hai il mio stesso inconveniente....

p.s. anche io nn trovavo la folle nel caso restassi in prima o in seconda, a me addirittura si bloccava proprio ne su ne giù solo un gioco di 5mm [SM=x52769]



Ciao multifuoco ... [SM=x52783]
non riesco a trovare il tuo "ultimo intervento in questo topic" : cosa intendi?
mi interessava .... [SM=x52774]

grazie, mik


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15/03/2013 08:55
 
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Ti consiglio, come hanno fatto in molti, di fare uno spurgo all'impianto agendo sullo spurgo della pompa della frizione e non dall'attuatore.

Io devo farlo ogni 5000/8000 Km

Eventualmente prova a regolare il gioco della leva agendo sul perno che entra nella pompa (Chiave aperta da 7mmm e brugola picollissima che tiene fermo il medesimo)

Vedrai che poi la folle entra sempre.

[SM=x52783]
15/03/2013 09:05
 
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Re:
Gioppe71, 15/03/2013 08:55:

Ti consiglio, come hanno fatto in molti, di fare uno spurgo all'impianto agendo sullo spurgo della pompa della frizione e non dall'attuatore.

Io devo farlo ogni 5000/8000 Km

Eventualmente prova a regolare il gioco della leva agendo sul perno che entra nella pompa (Chiave aperta da 7mmm e brugola picollissima che tiene fermo il medesimo)

Vedrai che poi la folle entra sempre.

[SM=x52783]



Grazie, sul pernetto ho già agito ...
spurgo all'attuatore fatto;
ora faccio lo spurgo sulla pompa e poi trovo il compromesso migliore;

grazie ancora, mik [SM=x52767]


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