| | | OFFLINE | | | Post: 36 | Registrato il: 06/06/2006
| Città: ACCIANO | MULTIfriend | |
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30/07/2012 10:43 | |
Ciao! Da qualche (migliaio!) di km a questa parte ho notato che,a volte piú altre meno, ho difficoltà a trovare la folle; soprattutto da fermo. All'inizio pensavo fosse un effetto temporaneo,ma ora è la regola,soprattutto se faccio un tratto più URBAN! Ho letto che questo succedeva sulle vecchie multi: effettivamente,come consigliano nelle loro discussioni, la folle entra meglio se la inserisco mentre sto per arrivare al semaforo. Al contrario, se mi fermo e poi provo a passare dalla seconda in folle entra la prima; viceversa se sono in prima: insomma rimbalzo tra prima e seconda!
È "normale"?!? |
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30/07/2012 10:47 | |
La frizione "stacca" bene?
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| | | OFFLINE | | | Post: 307 | Registrato il: 07/02/2012
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30/07/2012 11:14 | |
prova a mollare solo un poco la frizione e poi a scegliere la marcia, qualche volta succede anche a me e poi facendo cosí trovo subito la folle |
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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30/07/2012 16:36 | |
purtroppo è "normale" su praticamente tutte le multi 1200, ma non preoccuparti perchè è veramente roba da poco: vuol semplicemente dire che il circuito è da spurgare, operazione da pochi minuti. Già che lo fai fare dovrebbero sostituirti anche l'olio frizione che probabilmente ti si sarà scurito (guarda nella vaschetta sul manubrio, è ancora limpido e chiaro?).
Una volta spurgato dovrebbe tornare tutto a posto e non si dovrebbe più neppure scurire l'olio. Una volta fatto ti sembrerà che la frizione stacchi molto in alto ma in relatà era prima che staccava troppo presto.
A me hanno fatto l'intervento in garanzia circa 3000 km orsono (la moto aveva 6000 km) e da allora tutto ok. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
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30/07/2012 17:12 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 36 | Registrato il: 06/06/2006
| Città: ACCIANO | MULTIfriend | |
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31/07/2012 14:35 | |
Grazie per i consigli. Oggi sono andato dal concessionario e mi ha detto che è "normale": è dovuto al fatto che il cambio Ducati lavora in spazi molto ristretti e di conseguenza fa fatica a trovare una posizione intermedia come quella della folle. Ha suggerito di non pensarci e, quando succede, di mollare un poco la frizione e mentre inizia a muoversi la moto cambiare. Se così non dovesse entrare allora provare ad andare leggermente indietro con la moto. Se anche andando indietro non entra allora c'è un problema alla frizione.... |
| | | OFFLINE | | | Post: 36 | Registrato il: 06/06/2006
| Città: ACCIANO | MULTIfriend | |
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31/07/2012 14:40 | |
Rispondendo alle vostre domande: il colore del liquido mi sembra sia sempre lo stesso, non mi pare sia più scuro. La frizione stacca bene. |
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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31/07/2012 14:47 | |
Secondo me ti ha detto una stupidaggine: ora con la mia non ho alcun problema nel trovare la folle da fermo, mentre prima dello spurgo era quasi impossibile... Prova a chiedere a un altro meccanico |
| | | OFFLINE | | Post: 1.410 | Registrato il: 16/09/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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31/07/2012 14:49 | |
Beh a me sembra una str... Un cavolo di spurgo a prescindere poteva anche fartelo!!!! Dopo lo spurgo se il problema persiste allora magari si da un occhiata più approfondita. La mia multi ha il cambio di velluto e la folle la becco sempre senza sforzi!!!! bah
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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31/07/2012 16:47 | |
Hai provato anche a cambiare posizione della leva della frizione?
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| | | OFFLINE | | | Post: 36 | Registrato il: 06/06/2006
| Città: ACCIANO | MULTIfriend | |
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01/08/2012 14:32 | |
A dire il vero non ha convinto neanche me questa "teoria"..cmq penso che ancorò a fare la stessa domanda ad un altro meccanico e vi farò sapere!
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| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 17/09/2011
| Città: BIBBONA | MULTIfriend | |
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03/08/2012 21:54 | |
Si, non è una risposta normale, è una risposta "estiva", da attesa ferie, perchè la mia non lo fa, e non ho sentito grandi lamenti, quindi secondo me ti devono risolvere il problema... |
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: QUATTRO CASTELLA | MULTIfriend | |
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02/09/2012 20:51 | |
Sulla mi anessun problema. Ma avevo un amico col 696 che impazziva con la folle.
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| | | OFFLINE | | Post: 649 | Registrato il: 10/08/2011
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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03/09/2012 08:50 | |
Sempre trovato la folle, a parte con la mia prima moto da strada per i primi giorni, ma non credo sia il tuo caso! :) Ho sempre trovato facilmente la folle sulla Multi! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.083 | Registrato il: 20/07/2011
| Città: TRANI | MULTIfriend | |
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03/09/2012 19:26 | |
toto2000a, 30/07/2012 10.43:
Ciao! Da qualche (migliaio!) di km a questa parte ho notato che,a volte piú altre meno, ho difficoltà a trovare la folle; soprattutto da fermo. All'inizio pensavo fosse un effetto temporaneo,ma ora è la regola,soprattutto se faccio un tratto più URBAN! Ho letto che questo succedeva sulle vecchie multi: effettivamente,come consigliano nelle loro discussioni, la folle entra meglio se la inserisco mentre sto per arrivare al semaforo. Al contrario, se mi fermo e poi provo a passare dalla seconda in folle entra la prima; viceversa se sono in prima: insomma rimbalzo tra prima e seconda!
È "normale"?!?
prova a leggere il mio ultimo intervento in questo topic, moolto probabilmente hai il mio stesso inconveniente....
p.s. anche io nn trovavo la folle nel caso restassi in prima o in seconda, a me addirittura si bloccava proprio ne su ne giù solo un gioco di 5mm
MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
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| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 07/03/2008
| Città: SESSA AURUNCA | MULTIfriend | |
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10/09/2012 09:26 | |
Forse in un momento di follia è scappata
Due carabinieri davanti allo specchio: Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli. L'altro: Fermo... non vedi che stanno venendo loro? |
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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10/09/2012 10:58 | |
Io ora ho la 1100 dal mecca per questo problema. Siccome ho l'attuatore STM mi ha detto che potrebbe staccare meno di quello originale, quindi provava ad installarne uno originale. Mah
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15/03/2013 08:40 | |
MultiFuoco, 03/09/2012 19:26:
prova a leggere il mio ultimo intervento in questo topic, moolto probabilmente hai il mio stesso inconveniente....
p.s. anche io nn trovavo la folle nel caso restassi in prima o in seconda, a me addirittura si bloccava proprio ne su ne giù solo un gioco di 5mm
Ciao multifuoco ...
non riesco a trovare il tuo "ultimo intervento in questo topic" : cosa intendi?
mi interessava ....
grazie, mik
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| | | OFFLINE | | Post: 1.140 | Registrato il: 01/03/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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15/03/2013 08:55 | |
Ti consiglio, come hanno fatto in molti, di fare uno spurgo all'impianto agendo sullo spurgo della pompa della frizione e non dall'attuatore.
Io devo farlo ogni 5000/8000 Km
Eventualmente prova a regolare il gioco della leva agendo sul perno che entra nella pompa (Chiave aperta da 7mmm e brugola picollissima che tiene fermo il medesimo)
Vedrai che poi la folle entra sempre.
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15/03/2013 09:05 | |
Gioppe71, 15/03/2013 08:55:
Ti consiglio, come hanno fatto in molti, di fare uno spurgo all'impianto agendo sullo spurgo della pompa della frizione e non dall'attuatore.
Io devo farlo ogni 5000/8000 Km
Eventualmente prova a regolare il gioco della leva agendo sul perno che entra nella pompa (Chiave aperta da 7mmm e brugola picollissima che tiene fermo il medesimo)
Vedrai che poi la folle entra sempre.
Grazie, sul pernetto ho già agito ...
spurgo all'attuatore fatto;
ora faccio lo spurgo sulla pompa e poi trovo il compromesso migliore;
grazie ancora, mik
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