Il problema dei paraoli ohlins è ahimè arcinoto e non si presenta solo sulle Multi ma anche su molte Aprilia di pregio che le montano ed altri tipi di moto.
Sono sospensioni un gradino superiori a quelle di grande serie ma non ancora di quelle vendute direttamente dalle case che le costruiscono e pertanto sono più "tirate" e delicate.
Personalmente credo che con quel che si risparmia comprando un usato meno costoso si fa una bella revisione con miglioramento delle sospensioni a patto che l'utilizzo che si fa della moto non sia esasperato.
E spesso poi i problemi vengono dal posteriore che con moto non leggere, dotate di grande coppia, spesso usate per viaggiare in due e/o carichi è molto stressato.
E' una bella rottura scendere in garage e trovare la moto che perde olio dai paraoli perchè ti obbliga ad un pit stop che spesso d'estate sarà lungo dato che è il momento di maggior affluenza dai meccanici
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano