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13/06/2012 12:47 | |
Ciao a tutti, sto cercando di vendere la mia moto per passare alla Multi 1000.. Ho un dubbio, la differenza tra forcella/ammortizzatore della ohlins montate sulla S e quelle della DS è notevole o no? Diciamo per un uso turistico, ma anche 'sportivo' :D
Ci sono altre particolari differenze tra le due versioni? Non so, la sella, posizione di guida, ecc?
Grazie in anticipo a chi risponderà :) |
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13/06/2012 13:00 | |
via..... diciamo che la materia è stata ampiamente trattata con diatribe non da poco
io le ho avute tutte e due ... prima una 1000ds poi un 1100S
il mio consiglio è S tutta la vita ..... la differenza tra le ciclistiche è sostanziale
fino |
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13/06/2012 13:04 | |
Si beh io infatti ero più orientato per la S, però volevo sapere se ne valeva la pena spendere qualcosa in più :) per quanto riguarda le selle?
Ho letto che dalla 2005 sono più comode di quelle della 2003/2004 è vero?
Grazie! |
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13/06/2012 13:07 | |
le ho avute entrambe e direi anche io S tutta la vita........
e le sospensioni sono il motivo principale tutto il resto passa in secondo piano.
quattro ruote muovono un corpo
due ruote muovono l'anima
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13/06/2012 13:17 | |
L'unica differenza tra base e S sono le sospensioni, il 2005 è lo spartiacque per tutto il resto; le 1000 model year 2005 hanno le stesse dotazioni delle 1100 eccetto il faro regolabile elettricamente (in più) e la doppia sonda nel serbatoio (in meno). Se non la usi molto in città o per lunghi viaggi in due prendi una 1000 DS S, è più ruvida e grintosa grazie alla frizione a secco. Per la cronaca tutte le Multi sono DS (che significa Double Sparks, doppia scintilla, perché hanno due candele per cilindro - o come crede qualche imbecille perché sono diesel! ), eccetto le 620, anche se dal nome della 1100 la sigla è sparita.
P. S: dimenticavo, Ohlins tutta la vita, sono alla seconda Multi e la prima non le aveva, i soldi in più li valgono tutti! [Modificato da Lord Kasko 13/06/2012 13:19]
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13/06/2012 13:22 | |
ok ok ho avuto conferma :) devo solo riuscire a vendere la mia altrimenti non posso prendermela.. ma è un periodaccio maledizione.. e la scimmia mi sta divorando !! XD |
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13/06/2012 14:03 | |
Lord Kasko, 13/06/2012 13.17:
L'unica differenza tra base e S sono le sospensioni, il 2005 è lo spartiacque per tutto il resto; le 1000 model year 2005 hanno le stesse dotazioni delle 1100 eccetto il faro regolabile elettricamente (in più) e la doppia sonda nel serbatoio (in meno).
La 1100 normale ha i supporti pedane del 620......
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13/06/2012 14:08 | |
multimarco, 13/06/2012 14.03:
La 1100 normale ha i supporti pedane del 620......
Vero, avevo rimosso...
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| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
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13/06/2012 14:20 | |
Lord Kasko, 13/06/2012 13.17:
P. S: dimenticavo, Ohlins tutta la vita, sono alla seconda Multi e la prima non le aveva, i soldi in più li valgono tutti!
Si ... tranne quelli dei paraoli
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13/06/2012 14:33 | |
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13/06/2012 14:38 | |
Freevax, 13/06/2012 14.20:
Si ... tranne quelli dei paraoli
Con 4 mani sulle palle, 56.000 km e sono sempre lì. Ma hai ragione, comunque le prestazioni fanno perdonare il difetto (alle sospensioni, non certo agli svedesi!)
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13/06/2012 14:45 | |
Freevax, 13/06/2012 14.20:
Si ... tranne quelli dei paraoli
Straquoto
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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13/06/2012 17:00 | |
Effettivamente io ho fatto il passaggio 1000-1100 e ti confermo la maggiore regolarità e prontezza di erogazione della seconda ,al prezzo di perdere il classico sound della frizza a secco.
Per il discorso base o S io sono rimasto sulla base ,proprio per evitare lo sbattimento (altamente probabile ma non sicuro)dei paraoli della forcella.Però rimpiango il manubrio a sez. variabile e le pedane passeggero rimovibili.
Tra un pò sarò al punto di metterci mano e...chi lo sa,un kit di revisione alle sospensioni
Per il mio utilizzo,principalmente turistico, non mi sono trovato così male ,in ogni caso.
[Modificato da Barone73 13/06/2012 17:00] |
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13/06/2012 17:22 | |
Lord Kasko, 13/06/2012 13.17:
Per la cronaca tutte le Multi sono DS (che significa Double Sparks, doppia scintilla, perché hanno due candele per cilindro - o come crede qualche imbecille perché sono diesel!
Per la cronaca DUAL Spark!!!
( Che gioia ho preso il KASKO in castagna!)
MTS 1000DS 03 "Pia"
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13/06/2012 18:03 | |
io ho il mille ds e ho provato anche il 1100 s e devo ammettere che le sospensioni fanno la differenza,tranne le forche ant.che secondo me avendo quel brutto difetto dei paraoli non le vorrei mai,e poi le showa non fanno poi cosi schifo se regolate a dovere,in quanto al resto wiwa il millone con la frizza a secco e tutta la sua ruvidita'
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13/06/2012 18:28 | |
SKSVip, 13/06/2012 14.33:
Di contro non c'è più il tipico scampanellio della frizione a secco che non mi dispiaceva
Beh basta montarla....
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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13/06/2012 18:37 | |
dipende sempre da che uso ne fai della moto. se vai sempre da solo a fare sparate in montagna ben venga la s. i soldi delle sospensioni e del manubrio a sezione variabile li valgono tutti. se invece come me fai giri abbastanza lunghi tipo 500 km alla volta e ci vai in 2 e in ferie vai sulla base. i paraoli delle s sono a volte un bel dito nel essendo molto delicati, specie se la moto sta molto ferma. con un mono ohlins e una revisione della forcella anteriore riesci a ottenere lo stesso risultato fidati! e come dice qualcuno le showa non è che facciano così schifo. |
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13/06/2012 23:17 | |
col 1100 non avrai problemi di segnalazione carburante e stepper
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14/06/2012 08:59 | |
Per Federr, casomai non avesse capito gli accenni, l'unico problema delle Ohlins è che talvolta pisciano olio, e allora ti tocca cambiare i paraoli.
Problema mai risolto.
Siccome io non voglio aver di questi problemi, sto cercando un 1100 non S; poi ognuno fa la scelta che ritiene migliore.
Gio
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14/06/2012 10:02 | |
Il problema dei paraoli ohlins è ahimè arcinoto e non si presenta solo sulle Multi ma anche su molte Aprilia di pregio che le montano ed altri tipi di moto.
Sono sospensioni un gradino superiori a quelle di grande serie ma non ancora di quelle vendute direttamente dalle case che le costruiscono e pertanto sono più "tirate" e delicate.
Personalmente credo che con quel che si risparmia comprando un usato meno costoso si fa una bella revisione con miglioramento delle sospensioni a patto che l'utilizzo che si fa della moto non sia esasperato.
E spesso poi i problemi vengono dal posteriore che con moto non leggere, dotate di grande coppia, spesso usate per viaggiare in due e/o carichi è molto stressato.
E' una bella rottura scendere in garage e trovare la moto che perde olio dai paraoli perchè ti obbliga ad un pit stop che spesso d'estate sarà lungo dato che è il momento di maggior affluenza dai meccanici
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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