| | | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 13/04/2012
| Città: PONTIDA | MULTIfriend | |
|
03/06/2012 22:50 | |
........La Moto........
Ciao a tutti, da qualche mese ho la Multi ds e, dopo l'euforia dei primi giorni e l'entusiasmo della mia zavorrina che se ne è completamente innamorata, sto cominciando ad abituarmi al tipo di moto e guida, ho notato però che sul dritto, velocità di circa 100 orari, lasciando il manubrio la moto tende ad andare a sinistra.
Avendo passione e avendo rimesso insieme moto di amici caduti in pista, appena acquistata ho smontato serbatoio e plastiche varie per dare una controllata al telaio, canotto di sterzo e generale, per vedere se la moto avesse preso botte o fosse scivolata ma, vernice e saldature sono perfette e non presenta segni sospetti, quindi non penso che la causa sia il telaio.
ho smontato e rimontato la ruota anteriore pulendo e lubrificando il perno della ruota che non era messo bene, visto che c'ero ho controllato anche steli forcelle e lo stesso perno, ho rimontato il tutto centrando bene il perno, la moto sembra farlo ancora, ma meno.
monto le qualifier 2 che avranno un paio di anni, potrebbero essere le gomme?
secondo voi?
|
|
| | | ONLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
04/06/2012 09:36 | |
La batteria è a sinistra ,il forcellone è a sinistra ,c'è più peso a sinistra.
Non si lascia il manubrio a 100Km/h
Ci sono discussioni antiche a riguardo....
& |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
04/06/2012 10:32 | |
multimarco, 04/06/2012 09.36:
La batteria è a sinistra ,il forcellone è a sinistra ,c'è più peso a sinistra.
Non si lascia il manubrio a 100Km/h
Ci sono discussioni antiche a riguardo....
Quoto.
Io gomme di due anni le cambierei, e in assenza di informazioni certe metterei mano anche alle cinghie della distribuzione, non si sa mai!
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
04/06/2012 11:01 | |
In effetti è un antico problema della 1000
all'inizio lascia perplessi (le mie precedenti Jap andavano dritte come un fuso, le BMW - col cardano - un pò meno)
poi non ci si bada più
mi risulta che con gomme nuove il "fastidio" si riduce notevolmente
in conclusione: non badarci, la tua moto non è danneggiata e goditi la Multi
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 13/04/2012
| Città: PONTIDA | MULTIfriend | |
|
04/06/2012 13:46 | |
multimarco, 04/06/2012 09.36:
La batteria è a sinistra ,il forcellone è a sinistra ,c'è più peso a sinistra.
Non si lascia il manubrio a 100Km/h
Ci sono discussioni antiche a riguardo....
......mi devo abituare ad usare il tasto "cerca" invece di farmi prendere dalla foga
comunque, il discorso di mollare la moto... lo faccio in sicurezza o almeno cerco.... [Modificato da DICK.MULTI 04/06/2012 13:48]
|
| | | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 13/04/2012
| Città: PONTIDA | MULTIfriend | |
|
04/06/2012 13:50 | |
ragazzi, come al solito mi rincuorate, meno male, cominciava a venirmi la scimmmmmmia
p.s. a breve cambio gomme e cinghie
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
|
04/06/2012 13:57 | |
Certo che per uno di "Pontida" avere la moto che tira a sinistra è un guaio grosso
D'altra parte la Ducati è di Bologna, quartiere di Borgo Panigale, e se il sangue non è acqua ........
Stupidaggini a parte, prova a guardare i post dove si è discusso a lungo del problema, che poi problema (al Tuo livello) non è.
Credo influisca molto anche la Tua posizione in sella, la strada e le gomme (quando le cambierai riprova)
Una verifica da fare potrebbe essere il fissaggio degli steli forcella nelle piastre
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
| | | OFFLINE | | | Post: 176 | Registrato il: 25/05/2012
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
05/06/2012 11:09 | |
guarda, fin che tira te puoi essere contento.... tra qualche anno non te tira più |
| | | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 13/04/2012
| Città: PONTIDA | MULTIfriend | |
|
23/06/2012 18:38 | |
scolopax.daniele, 04/06/2012 13.57:
Certo che per uno di "Pontida" avere la moto che tira a sinistra è un guaio grosso
D'altra parte la Ducati è di Bologna, quartiere di Borgo Panigale, e se il sangue non è acqua ........
Stupidaggini a parte, prova a guardare i post dove si è discusso a lungo del problema, che poi problema (al Tuo livello) non è.
Credo influisca molto anche la Tua posizione in sella, la strada e le gomme (quando le cambierai riprova)
Una verifica da fare potrebbe essere il fissaggio degli steli forcella nelle piastre
scusate, è un po' che manco dal forum......sto lavoro....meno male
penso sia una questione di gomme, con la zainetta va dritta la moto, perobabilmente il vecchio proprietario andando in giro in due ha consumato male la gomma
quando le cambierò, vedremo se cambia qualcosa, comunque me la sto godendo alla grande
|
| | | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 13/04/2012
| Città: PONTIDA | MULTIfriend | |
|
23/06/2012 18:41 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 05/03/2006
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
23/06/2012 20:06 | |
E poi dipende anche dall'equilibratura del motore. Un quattro non lo fa
|
|
|