Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

prendere o non prendere la multi 620

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2012 17:23
OFFLINE
Post: 6.709
Registrato il: 09/09/2011
MULTIfriend
03/06/2012 10:16
 
Quota


Ciao, la 620 è una moto carina e "intelligente".
Io l'ho presa perchè le più grosse mi salassavano di assicurazione poichè sono in una classe ignobile eppoi è la prima Ducati di cui nella mia cumpa si dice malissimo (infami).
Ci si può divertire specie nel misto perchè la cavalleria è sana e la ciclistica ottima per la potenza, per farti un esempio qui attorno a casa mia le varie BMW 800 non sono più veloci della minimulti [SM=x52770] .
Certo venendo da un 1000 quattro cilindri non ti farà tremare i polsi ma il cosiddetto "pompone" anche in versione ridotta ha il suo fascino, infatti un mio amico che ha il CBR 600 se ne è innamorato in 5 minuti.Io stesso ho sempre avuto sportive 750/1000 ma non posso dire che sia una moto ferma.
Fa un pò fatica a prendere velocità oltre 1 120 KM/h se non tiri le marce ma, questo è il vantaggio del 620, gira a oltre 10.000 giri e perciò se vuoi non ti mancherà un discreto allungo [SM=x52773] e inoltre l'aerodinamica non è impeccabile perciò conviene accucciarsi un poco per evitare di affaticare la moto e il pilota [SM=x52767]
In coppia e carica si difende ma richiede un maggior uso del cambio che però a me piace smanettare e quindi è un difetto relativo.
Per me il "fastidio" più grande è che la coppia, pur se rispettabile per un 620, non è taurina e cercando di mantenere una andatura codice con le marce alte spesso si entra nella zona tra i 3 e i 4 mila giri dove le vibrazioni sono avvertibili.
Valuta bene la frizione che funziona bene ma è un pò particolare, con le leve di serie può essere difficile farla funzionare secondo i desideri.
Stessa cosa accade col freno anteriore che sempre con le leve di serie richiede di essere spremuto a fondo per ottenere delle buone staccate.
Un centinaio di € per delle leve regolabili aumentano di molto confort e performance dei comandi al manubrio.
Ultimo ma non ultimo la manutenzione è un pelo meno cara, consuma come uno scooter che tu la tiri o meno, bollo risibile, assicurazione competitiva.
E' curata e appaga l'occhio ma molti ducatisti trovano imperdonabile che abbia il forcellone tradizionale invece del monobraccio ma pure quello non è fatto male, è certo meglio di quelli delle naked giapponesi dello stesso prezzo.
In sintesi è una multistrada valutabile uniformemente alle altre con meno cavalli e coppia ma comunque divertente se non cerchi il limite, più basso per via delle sospensioni assai più semplici delle altre cilindrate.




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com