Ciao Ragazzi!!
Ritorno sul post per darvi qualche aggiornamento in più e per capire se sapete darmi qualche dritta utile prima di aprire i carter....
Da quando ho ritirato la moto ho percorso circa 1000 km...quindi abbastanza per rendermi conto del comportamento della frizione/cambio che è ciò che mi cruccia maggiormente...
Premetto anche che nel weekend ho percorso 474 km scorrazzando tra i confini Piemontesi/Francesi dove ho potuto analizzare meglio il comportamento di tutti i componenti in oggetto
Allora...a moto fredda tutto ok! Il cambio e la frizione sono come burro, le marce entrano senza problemi e la folle si trova senza difficoltà.
A motore caldo cominciano i problemi...se mi fermo, alla ripartenza il cambio è ingestibile
, durissimo, marce che si impuntano sia in immissione che in scalata e ogni tanto capita anche di sfollare...soprattutto la 2a tende a uscire a basso numero di giri, nel momento in cui si cerca di riprendere la moto dopo aver rallentato
Come se non bastasse, dopo il giretto italo-francese la leva al manubrio ha cominciato a rumoreggiare con un classico "gneec" e ogni tanto si avverte che non arriva a staccare in maniera ottimale...
Tutti gli indizi mi porterebbero a pensare ad un problema alla frizione, magari da cambiare... anche se il rumore alla leva sembrerebbe spostare l'attenzione sulla pompa o sull'attuatore...
Ultimo indizio...se accendo la moto con la frizione tirata e la marcia inserita si avverte un minimo spostamento...un centimetro o due ma la moto si muove...come se la frizione trascinasse un pò....
qualcuno di voi ha già riscontrato questi inconvenienti???
[Modificato da multikorra 18/06/2012 20:21]