| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
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30/08/2012 21:53 | |
Super Ciuk, 30/08/2012 18.01:
3° aggiornamento
Fatti circa 4500 km, gomme , la posteriore è quasi alla frutta al centro e leggermente scalinata ai lati credo possa fare altri 1000/1500 km ancora, l'anteriore si è consumata uniformemente ma sta ancora al 70%, credo che coem durata un anteriore possa reggere x due posteriori, da varie prove effettuate la pressione ideale a mio avviso è 1,9 anteriore e 2,0 al post, aumentando la pressione davanti inserisce un pò meno e si perde la sensazione di avere una lama che incide l'asfalto , la posteriore è a mio avviso leggermente inferiore nel senso che è troppo dura di carcassa anche se la mescola ha molto grip e grande stabilità avrei preferito qualcosa di più morbido che trasmetta meno le asperità dell'asfalto, ho provato anche pressioni di 1.7 - 1.8 ma la storia nom cambia.
Nel complesso comunque ottime gomme, ora vorrei provare al post una RoadSmart2 lasciando l'anteriore che ne pensate?
saluti
lascia perdere..la rds2 è una gomma prettamente stradale con una spalla nettamente inferiore
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| | | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 01/09/2012
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01/09/2012 07:31 | |
le gomme devono sempre essere dello stesso tipo sia davanti che dietro, o potresti trovare con una moto inguidabile.
non fare come certe gente che sento che solo perchè le gomme sono tutte tonde e nere pensano che non cambi niente.
sempre gomme uguali così lavorano bene entrambe.
per le pressioni io consiglio 2-2.1 davanti e 1.9 dietro se sei uno che da gas e 2.3 avanti e 2.1 dietro se sei più tranquillo.
ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 103 | Registrato il: 29/06/2011
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13/04/2014 11:43 | |
Io ho mess o l'anteriore a 2.2 la posteriore a 2.0
Le avevo prima a 2.5 come da loro consiglio ma
sentivo la moto scivolare .
Giro sempre da solo, ma il più delle volte per tragitti lunghetti.
Per ora mi trovo bene così .
[Modificato da hypermax72 13/04/2014 11:44]
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| | | OFFLINE | | | Post: 112 | Registrato il: 10/04/2014
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15/04/2014 20:53 | |
2.2 davanti
2.4 dietro |
| | | OFFLINE | | Post: 448 | Registrato il: 25/07/2004
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16/04/2014 23:10 | |
Ma parlando di teoria, la pressione delle gomme non va tanto dal tipo di gomma, ma dal tipo di moto. Nom troverai mai la pressione giusta sulle csratteristche della stessa, ma al massimo sulle specifiche della moto. L'mts 1000 di nascita è 2.2avanti e 2.4 dietro.... se si va in due si potra gonfiare un pelo in piu il post... ho letto di gente che va addirittura in giro con gomme anteriori piu gonfie del pos.... b'ah.... |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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16/04/2014 23:38 | |
prima volta che metto le sportsmart 1, ho guardato uno dei tanti post sulle sportsmart e ho seguito qualche consiglio:
2,1 anteriore
2,2 posteriore
oggi nei monti era parecchio frescolino,malgrado questo mi sono trovato benissimo, queste gomme sono incollate alla strada.
con l'anteriore e' meglio non entrare in curva pinzati perche' trovo abbia molto effetto raddrizzante, basta impostare bene la frenata prima.
ottime gomme
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| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
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17/04/2014 10:25 | |
aieie1971, 16/04/2014 23:38:
prima volta che metto le sportsmart 1, ho guardato uno dei tanti post sulle sportsmart e ho seguito qualche consiglio:
2,1 anteriore
2,2 posteriore
oggi nei monti era parecchio frescolino,malgrado questo mi sono trovato benissimo, queste gomme sono incollate alla strada.
con l'anteriore e' meglio non entrare in curva pinzati perche' trovo abbia molto effetto raddrizzante, basta impostare bene la frenata prima.
ottime gomme
con la ss2 l'anteriore è cambiato radicalmente
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| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
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17/04/2014 11:45 | |
Molti qui dentro con vocazione particolarmente smanettona montano il Gp racer (credo che si chiami così) davanti e il sportsmart posteriore. un 'anteriore più morbidino e più appuntito e il post un filino più duro che scalina meno
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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17/04/2014 21:52 | |
AjeieB, 16/04/2014 23:10:
Ma parlando di teoria, la pressione delle gomme non va tanto dal tipo di gomma, ma dal tipo di moto. Nom troverai mai la pressione giusta sulle csratteristche della stessa, ma al massimo sulle specifiche della moto. L'mts 1000 di nascita è 2.2avanti e 2.4 dietro.... se si va in due si potra gonfiare un pelo in piu il post... ho letto di gente che va addirittura in giro con gomme anteriori piu gonfie del pos.... b'ah....
Infatti io sono uno di quelli.
2.1 davanti
1.9 dietro
E mi ci trovo benissimo. De gustibus, no?
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