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| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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30/05/2012 22:42 | |
Ciao a tutti!
Mi preparo a fare le prime modifiche alla mia MTS base.
Ho circa 600€ con cui potrei iniziare a prendere qualche pezzo aftermarket, nuovo o usato. Sto pensando da qualche giorno a che tipo di modifiche apportare: qualcosa di tecnico, oppure puramente estetico?
Ho già qualche idea, ma mi astengo da elencarle qui. Perchè?
Ho aperto questo topic (spero di non aver sbagliato sezione) per chiedervi qualche consiglio, per avere qualche spunto su cui poter ragionare.
Mi sono sempre piaciuti i pezzi in carbonio, ma sulle moto che ho avuto ho sempre cambiato anche scarico/filtro/centralina.
Boh...
Sbizzarritevi voi...io mi segno tutto.
P.S. aggiungo anche che sono più che soddisfatto della moto, però pecca un pò a livello di forcelle a mio avviso. Magari qualcosa per renderle più performanti?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.013 | Registrato il: 19/10/2006
| Città: GAZZADA SCHIANNO | MULTIfriend | |
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30/05/2012 22:51 | |
Vænto, 30/05/2012 22.42:
P.S. aggiungo anche che sono più che soddisfatto della moto, però pecca un pò a livello di forcelle a mio avviso. Magari qualcosa per renderle più performanti?
Per le forcelle esiste la modifica "strangolosa", dopo la quale non le riconoscerai più da quanto vanno bene.
Tale modifica esisteva per le vecchie base, bisogna domandare se esiste per la nuova base, che mi sembra che le forcelle non siano del tutto identiche.
Il problema è che devi essere "ospite" un paio di giorni della multicolonna romana e te li raccomando a quelli... Sono sempre "deludenti".
MTS 1000DS 03 "Pia"
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| | | OFFLINE | | Post: 261 | Registrato il: 22/10/2010
| Città: MOTTA DI LIVENZA | MULTIfriend | |
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30/05/2012 23:21 | |
solo x capire, tu cosa vorresti? Piu' prestazioni... diciamo tecniche oppure migliore estetica?
perche' se fosse l'aspetto tecnico a volerti sollazzare, be' con 600 euro non e' che combini poi tanto (non ammortizzatore, peraltro oggetto che nella lista dei cambi potrebbe essere al vertice, non centralina ne scarico-almeno uno che cambi le prestazioni e non solo l'estetica, qualcosa sulle forche potresti ottenerlo con quella cifra, pero' senza corrispettivo sull'ammortizzatore...sarebbe una "poca/mezza" modifica) .
Non mi viene in mente tanto altro..., e poi una domanda? Tu sei uno a cui piace ruotare forte l'acceleratore? Perche' se cosi' non e', credo che potrebbe bastare quanto ti offre la tua base. X conoscenza (ma, ammetto, anche x vanto) mia multi: base 1200 anno 2010 (un poco trasformata ) . Alla prossima |
| | | OFFLINE | | Post: 762 | Registrato il: 26/03/2010
| Città: LUCCA | MULTIfriend | |
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30/05/2012 23:45 | |
I soldi non bastano mai.una moto da 19k può diventare da 23k in men che non si dica..
Cerca di fare modifiche utili, tangibili nella guida e non puramente estetiche col rischio di sconfinare nel TAMARRO......
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
| | | OFFLINE | | Post: 153 | Registrato il: 04/05/2011
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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30/05/2012 23:48 | |
scrambler60, 30/05/2012 23.21:
solo x capire, tu cosa vorresti? Piu' prestazioni... diciamo tecniche oppure migliore estetica?
perche' se fosse l'aspetto tecnico a volerti sollazzare, be' con 600 euro non e' che combini poi tanto (non ammortizzatore, peraltro oggetto che nella lista dei cambi potrebbe essere al vertice, non centralina ne scarico-almeno uno che cambi le prestazioni e non solo l'estetica, qualcosa sulle forche potresti ottenerlo con quella cifra, pero' senza corrispettivo sull'ammortizzatore...sarebbe una "poca/mezza" modifica) .
Non mi viene in mente tanto altro..., e poi una domanda? Tu sei uno a cui piace ruotare forte l'acceleratore? Perche' se cosi' non e', credo che potrebbe bastare quanto ti offre la tua base. X conoscenza (ma, ammetto, anche x vanto) mia multi: base 1200 anno 2010 (un poco trasformata ) . Alla prossima
Ti direi che prestazioni intesi come potenza pura, non le cerco. Mi piacerebbe sentirla un pò più lineare a livello di erogazione fino ai 3k giri.
L'unico impianto completo che monterei ora come ora è lo Zard (vengo da Triumph è sono affezzionato a questo marchio). Se lo trovassi usato credo che lo prenderei al volo, ma questo acquisto potrei anche farlo in un secondo momento.
Avevo pensato anche a una soluzione un pò più casereccia: no kat mivv/leovince (magari usato), terminale originale, filtro racing BMC, centralina aggiuntiva Memjet evo, inibitore sonda lamba Oxymet. Ma non essendo un tecnico non sono ben sicuro di quali benefici mi possa dare questo tipo di intervento.
Per quanto riguarda le forche, non saprei proprio dove mettere le mani su una moto di questo tipo. Su motard/enduro con 4-500€ si trovavano forche come nuove della Marzocchi su subito.it. Magari si riesce a trovare qualcosa anche per la Multi...monta 50mm, giusto?
A livello estetico potrei invece prendere qualche pezzo in carbonio (oppure vetroresina rivestita in carbonio). Ma se devo essere sincero, esteticamente mi soddisfa già così com'è.
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| Città: ALESSANDRIA | MULTIfriend | |
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31/05/2012 02:09 | |
Io la prima cosa che ho fatto io è stata verniciare di nero opaco tutto il paramotore e i poggiapiedi passeggero e pilota ,sostituzione del portatarga plasticone con un bel Rizoma e sostituzione del cupolino originale con un DP fumè !Quest'anno però sono ancora indeciso con cosa continuare poichè ho tante idee ma , diciamo, che in questo periodo sono colpito della malattia della vena avara !
La mia aspirapolvere è fatta in un paese da qualche parte in Asia,la mia moto è costruita da uomini e donne italiane a Borgo Panigale (Bo) Italia |
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| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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31/05/2012 11:02 | |
Ciao,
è difficile budgettizare la spesa delle personalizzazioni, personalmente non penso di aver speso grandi cifre...
a mio parere solo togliendo il parasassi la moto cambia faccia
io ho cambiato lo scarico, messo i tappi telaio, i contrappesi manubrio e i tappi fluidi della cncracing, ho cambiato il cupolino mettendo il fumè e non ho speso una follia e infine ho personalizzato le selle... al momento le si sono placate e non hanno più bussato sulla spalla... poi magari si sveglieranno e torneranno alla carica e allora vedremo
al momento mi soddisfa parecchio alla vista la mia bimbetta
eccola qui
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| Città: MONTE SAN VITO | MULTIfriend | |
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31/05/2012 13:09 | |
Secondo me la miglior modifica fatta sono il kit mondo ohlins e forche andreani,un altra moto!!!Se le avessi provate prima di sicuro i pezzi in carb. Il termini completo,selle,e tutte le altre minchiate sarebbero venute dopo.
Lo sto che sei fuori badget,mai io se fossi in te aspettrei qualche tempo in più...
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| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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31/05/2012 15:06 | |
ducasam, 31/05/2012 13.09:
Secondo me la miglior modifica fatta sono il kit mondo ohlins e forche andreani,un altra moto!!!Se le avessi provate prima di sicuro i pezzi in carb. Il termini completo,selle,e tutte le altre minchiate sarebbero venute dopo.
Lo sto che sei fuori badget,mai io se fossi in te aspettrei qualche tempo in più...
Straquoto!!
Sicuramente (IMHO) su una Base sono i soldi meglio spesi insieme al inibitore Oximett per eliminare i seghettamenti.
Tutto il resto (scarichi, carbonio, parti in ergal) sono puramente che non apportano benefici reali alla moto
E comunque la personalizzazione di una moto è una cosa strettamente "personale" come dice la parola stessa, quindi ci sarà chi privilegia il lato funzionale, chi quello estetico, chi la riduzione di peso ecc.
L'importante è essere veramente convinti (e contenti) di ciò che si fa
Gio |
| | | OFFLINE | | Post: 153 | Registrato il: 04/05/2011
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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01/06/2012 00:49 | |
Grazie dei preziosi consigli raga.
Credo a questo punto che opterò per (un pò alla volta ovviamente):
- kit Andreani forche;
- molla mono Ohlins carico maggiore;
- scarico completo Zard (nel caso riucissi a trovarlo usato. Anzi, vi invito a contattarmi se qualcuno conoscesse qualche possessore di MTS che ne vende uno);
Poi in un secondo momento monterò probabilmente qualche pezzo in carbonio.
Per ora ho già cupolino fumè touring Fabbri, contrappesi ergal e qualche vite in ergal.
Un saluto e buone pieghe a tutti! :)
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| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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01/06/2012 16:53 | |
Vænto, 01/06/2012 00.49:
Grazie dei preziosi consigli raga.
Credo a questo punto che opterò per (un pò alla volta ovviamente):
- kit Andreani forche;
- molla mono Ohlins carico maggiore;
- scarico completo Zard (nel caso riucissi a trovarlo usato. Anzi, vi invito a contattarmi se qualcuno conoscesse qualche possessore di MTS che ne vende uno);
Poi in un secondo momento monterò probabilmente qualche pezzo in carbonio.
Per ora ho già cupolino fumè touring Fabbri, contrappesi ergal e qualche vite in ergal.
Un saluto e buone pieghe a tutti! :)
Ma al posteriore la base monta un mono Sachs non un oHlins ,non penso che la molla vada bene lo stesso
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