domenica 20 l'ho provata (test ride su strada appositamente chiusa al traffico) e per essere una maxi naked l'ho trovata diversa con una impostazione di guida leggermente insolita, il manubrio è bello largo ma curva verso l'interno tanto che quando acceleri sembra di tenere una mucca per le corna (il toro per le corna non l'ho mai preso
) tira e tira forte, ma sale progressiva e sinceramente alle alte velocità (non l'ho provata tra i cordoli) non mette in difficoltà chi guida. Quello che da fastidio è l'aria, l'unghia ripara la strumentazione il resto è out
mi riferisco a velocità oltre a quelle codice ovviamente.
Per come guido (non sono dotato di polso on/off) la moto è controllabile anche in sovrasterzo, mi dava l'idea che si svolgesse quasi al rallentatore e di avere il tempo per decidere in tutta calma se continuare a insistere o se fosse meglio desistere con il gas.
Sicuramente notevole
Ho provato la Brivido e non la Brivido carbon che corrisponde alla DB9S con impianto frenante perimetrale.
Nella stessa giornata ho provata anche la DB10 B.motard
e quella la consiglio vivamente a chi ha sangue teppista nelle vene
Dimenticatevi l'Hypermotard, la B.motard è nettamente superiore, l'unica inferiorità la può dimostrare nei curvoni veloci dove risulta essere meno stabile di avantreno, ma per il resto
paura
sia motociclismo che Mondo Ducati hanno servizi questo mese sulla DB9S
http://bcomebimota.blogspot.it/