| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
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24/05/2012 21:17 | |
Vi riporto il link.
Oggi si sono chiusi i test al mugello, finalmente una giornata di sole....speriamo bene!1
www.motoblog.it/post/38379/il-ducati-team-chiude-la-seconda-giornata-di-test-al...
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| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
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24/05/2012 21:19 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.158 | Registrato il: 27/09/2006
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24/05/2012 23:25 | |
Vai vai vai Rossi, che poi ce la farai
"NO police,NO radar,NO problem" |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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24/05/2012 23:38 | |
Io resto della mia idea, questo regolamento è demenziale. Serve solo a favorire chi (Honda) ha un reparto corse che ha uno stuolo di ingegneri che progettano a tutto spiano e possono deliberare in fretta una moto a posto impedendo a chi è indietro di fare modifiche sostanziali (senza questo regolamento del piffero probabilmente la Ducati starebbe vincendo con il telaio in carbonio...
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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25/05/2012 08:07 | |
Lord Kasko, 24/05/2012 23.38:
Io resto della mia idea, questo regolamento è demenziale. Serve solo a favorire chi (Honda) ha un reparto corse che ha uno stuolo di ingegneri che progettano a tutto spiano e possono deliberare in fretta una moto a posto impedendo a chi è indietro di fare modifiche sostanziali (senza questo regolamento del piffero probabilmente la Ducati starebbe vincendo con il telaio in carbonio...
mah….
come fai a dire che hanno fatto una moto apposta subito…..
ci hanno messo 5 anni a rivincere un mondiale e considera che hanno un reparto corse che è grande come tutta Ducati ( circa 1500 dipendenti in hrc e più o meno in tutta Ducati )
E’ vero che si sono fatti un regolamento ad Hoc ma è vero che nel 2007 con il regolamento che stabilirono Honda & Co. Ducati gli fece un bel a tutti
Comunque speriamo che vadano nella direzione giusta
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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25/05/2012 08:32 | |
pacioccone66, 25/05/2012 08.07:
mah….
come fai a dire che hanno fatto una moto apposta subito…..
ci hanno messo 5 anni a rivincere un mondiale e considera che hanno un reparto corse che è grande come tutta Ducati ( circa 1500 dipendenti in hrc e più o meno in tutta Ducati )
E’ vero che si sono fatti un regolamento ad Hoc ma è vero che nel 2007 con il regolamento che stabilirono Honda & Co. Ducati gli fece un bel a tutti
Comunque speriamo che vadano nella direzione giusta
Chiarisco: il regolamento attuale pone vincoli che rendono difficili le modifiche durante il campionato, esempio lampante il telaio in carbonio della Ducati: non è stato bocciato perché del tutto sbagliato ma perché per modificare il comportamento della moto avrebbero dovuto cambiare i punti di attacco tra telaio e motore e questo è impossibile perché si corre con motori punzonati ad inizio stagione e una modifica radicale dei carter è quindi impossibile (ma dentro il motore si può cambiare di tutto...). Invece chi ha la potenza di fuoco della Honda ha più tempo per progettare una moto (parlo di ore/lavoro degli ingegneri e dei meccanici che costruiscono i prototipi), di conseguenza ha più tempo (giorni di lavoro in cui la moto è a disposizione dei collaudatori interni) e si può presentare meglio preparato al via. Honda non ha vinto per anni perché Rossi e Lorenzo hanno fatto la differenza, inoltre la puntata su Pedrosa si è rivelata perdente, c'è voluto Stoner per tornare in alto... [Modificato da Lord Kasko 25/05/2012 08:32]
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| | | OFFLINE | | Post: 578 | Registrato il: 08/11/2011
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25/05/2012 09:57 | |
Lord Kasko, 25/05/2012 08.32:
Chiarisco: il regolamento attuale pone vincoli che rendono difficili le modifiche durante il campionato, esempio lampante il telaio in carbonio della Ducati: non è stato bocciato perché del tutto sbagliato ma perché per modificare il comportamento della moto avrebbero dovuto cambiare i punti di attacco tra telaio e motore e questo è impossibile perché si corre con motori punzonati ad inizio stagione e una modifica radicale dei carter è quindi impossibile (ma dentro il motore si può cambiare di tutto...). Invece chi ha la potenza di fuoco della Honda ha più tempo per progettare una moto (parlo di ore/lavoro degli ingegneri e dei meccanici che costruiscono i prototipi), di conseguenza ha più tempo (giorni di lavoro in cui la moto è a disposizione dei collaudatori interni) e si può presentare meglio preparato al via.
mettici anche che in ducati per una modifica ad un telaio in carbonio ci mettono quasi un mese, li faceva artigianalmente una ditta italiana, mi sembra aver letto con 4 dipendendi, a conduzione familiare...mentre in honda con un mese ne fanno 30 di modifiche
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"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti |
| | | OFFLINE | | Post: 450 | Registrato il: 04/02/2008
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25/05/2012 10:09 | |
Lord Kasko, 5/25/2012 8:32 AM:
Chiarisco: il regolamento attuale pone vincoli che rendono difficili le modifiche durante il campionato, esempio lampante il telaio in carbonio della Ducati: non è stato bocciato perché del tutto sbagliato ma perché per modificare il comportamento della moto avrebbero dovuto cambiare i punti di attacco tra telaio e motore e questo è impossibile perché si corre con motori punzonati ad inizio stagione e una modifica radicale dei carter è quindi impossibile (ma dentro il motore si può cambiare di tutto...). Invece chi ha la potenza di fuoco della Honda ha più tempo per progettare una moto (parlo di ore/lavoro degli ingegneri e dei meccanici che costruiscono i prototipi), di conseguenza ha più tempo (giorni di lavoro in cui la moto è a disposizione dei collaudatori interni) e si può presentare meglio preparato al via. Honda non ha vinto per anni perché Rossi e Lorenzo hanno fatto la differenza, inoltre la puntata su Pedrosa si è rivelata perdente, c'è voluto Stoner per tornare in alto...
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| | | OFFLINE | | | Post: 550 | Registrato il: 24/04/2009
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25/05/2012 10:24 | |
Lord Kasko, 25/05/2012 08.32:
Chiarisco: il regolamento attuale pone vincoli che rendono difficili le modifiche durante il campionato, esempio lampante il telaio in carbonio della Ducati: non è stato bocciato perché del tutto sbagliato ma perché per modificare il comportamento della moto avrebbero dovuto cambiare i punti di attacco tra telaio e motore e questo è impossibile perché si corre con motori punzonati ad inizio stagione e una modifica radicale dei carter è quindi impossibile (ma dentro il motore si può cambiare di tutto...). Invece chi ha la potenza di fuoco della Honda ha più tempo per progettare una moto (parlo di ore/lavoro degli ingegneri e dei meccanici che costruiscono i prototipi), di conseguenza ha più tempo (giorni di lavoro in cui la moto è a disposizione dei collaudatori interni) e si può presentare meglio preparato al via. Honda non ha vinto per anni perché Rossi e Lorenzo hanno fatto la differenza, inoltre la puntata su Pedrosa si è rivelata perdente, c'è voluto Stoner per tornare in alto...
Quoto, adesso per poter usare le modifiche devono aspettare la rotazione del motore, altrimenti come l'anno scorso ne devono punzonare un altro con conseguente penalità.
Ma ce la faranno ....io ci credo e spero che Rossi rimanga in Ducati.
Anche perchè io non vedo alternative a Rossi sul mercato
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25/05/2012 10:48 | |
lucascara, 25/05/2012 10.24:
....io ci credo e spero che Rossi rimanga in Ducati.
Anche perchè io non vedo alternative a Rossi sul mercato
Quoto..
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