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Perdita aderenza dell'anteriore

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2012 20:01
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Per la mia esperienza io ti direi cambia gomme !!

Se quando erano nuove non faceva questo difetto di cui parli e adesso ti hanno fatto prendere qualche "spaghetto", a meno che la moto non sia cambiata in assetto, non puó essere altro.
Per di piú racconti anche di una doppia perdita di aderenza ant. e post. allo stesso modo.
Tenderei a pensare al grip della gomma.
Magari é un treno uscito male, magari si scaldano troppo per il tipo di guida o semplicemente non vanno bene per il tipo di asfalto che c'é da quelle parti.

Pensaci ma soprattutto vai calmo!

[SM=x52783]
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23/05/2012 20:46
 
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Ciao ragazzi,

rispondo un pò a tutti. Le pressioni che tengo sono 2.5 al posteriore e 2.3 all'anteriore. Ho provato a gonfiare di piu' dietro ma non ho sentito benefici mentre portando a 2.5 anche quella avanti la moto mi sembra piu' veloce a scendere in piega ma perdo un po' di sensibilità. La sento meno quando sono in percorrenza piegato.

Io delle roadsmart sono felice. Mi hanno dato subito grande sicurezza non credo siano da buttare per questi episodi. Non so se le rimettero' perché voglio provare anche altro per curiosità pero' rispetto alle diablo che avevo prima mi sono trovato meglio, sopratutto perchè entrano in temperatura prima.

per quanto riguarda il settaggio delle sospensioni della moto tengo il posteriore come da standard ducati aumentando solo il pecarico molla quando vado in giro con la ragazza. Davanti non so se hanno sfilato le canne prima che la acquistassi. Vi allego una foto, ditemi voi, spero si veda qualcosa. [SM=x52767]
[Modificato da Pomp_1 23/05/2012 20:47]
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24/05/2012 15:15
 
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Perdonami, non ho capito se hai le Roadsmart 1 o 2. Io ho le RS2 e mi trovo parecchio bene, ho però l'impressione che quando sono fredde l'anteriore tenda a scivolare un pelino. Però se dici che ti è successo a gomme calde non so che dire, [SM=x52788] per me il grosso miglioramento passando dalle Rosso 2 alle RS 2 è stata proprio la precisione dell'avantreno! [SM=x52782]
[Modificato da Rozzolo 24/05/2012 15:15]
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24/05/2012 18:37
 
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Ho le roadsmart1 e ne sono contento. Mi é successo 2 volte a gomme non dico fredde ma nemmeno a temperatura mentre una volta ha fatto una sorta di slide sulle due ruote ma molto contenuto e che mi ha aiutato a curvare. Li stavo andando abbastanza però...
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25/05/2012 10:54
 
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Le Dunlop da sputer si scaldano quando ci sono 30° se quelle della moto sono uguali auguri [SM=x52779] [SM=x52777]
Le Metz bastano 2 dico 2 curve




&
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Re:
Pomp_1, 23/05/2012 20.46:

Ciao ragazzi,

rispondo un pò a tutti. Le pressioni che tengo sono 2.5 al posteriore e 2.3 all'anteriore. Ho provato a gonfiare di piu' dietro ma non ho sentito benefici mentre portando a 2.5 anche quella avanti la moto mi sembra piu' veloce a scendere in piega ma perdo un po' di sensibilità. La sento meno quando sono in percorrenza piegato.

Io delle roadsmart sono felice. Mi hanno dato subito grande sicurezza non credo siano da buttare per questi episodi. Non so se le rimettero' perché voglio provare anche altro per curiosità pero' rispetto alle diablo che avevo prima mi sono trovato meglio, sopratutto perchè entrano in temperatura prima.

per quanto riguarda il settaggio delle sospensioni della moto tengo il posteriore come da standard ducati aumentando solo il pecarico molla quando vado in giro con la ragazza. Davanti non so se hanno sfilato le canne prima che la acquistassi. Vi allego una foto, ditemi voi, spero si veda qualcosa. [SM=x52767]




le roadsmart non le conosco personalmente, ma so che generalemnte le dunloop usano una carcassa molto dura e che vanno gonfiate poco. Tipo 2,1 ant e 1,9 dietro al massimo variando come detto nel mio post precedente di 0,1/0,2 e al posteriore buttarci giusto un 2,2/2,3 se si guida in coppia con bagagli






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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Re: Re:
Dani1000, 5/25/2012 11:14 AM:




le roadsmart non le conosco personalmente, ma so che generalemnte le dunloop usano una carcassa molto dura e che vanno gonfiate poco. Tipo 2,1 ant e 1,9 dietro al massimo variando come detto nel mio post precedente di 0,1/0,2 e al posteriore buttarci giusto un 2,2/2,3 se si guida in coppia con bagagli





Magari mi sbaglio, ma mi pare di ricordare che fosse un'indicazione relativa alle SportSmart più che alle RoadSmart 2. Poi continuo a non capire il perché tenere la pressione dell'anteriore superiore a quella del posteriore. [SM=x52788] C'è un motivo tecnico?



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Re: Re: Re:
Rozzolo, 25/05/2012 11.34:



Magari mi sbaglio, ma mi pare di ricordare che fosse un'indicazione relativa alle SportSmart più che alle RoadSmart 2. Poi continuo a non capire il perché tenere la pressione dell'anteriore superiore a quella del posteriore. [SM=x52788] C'è un motivo tecnico?







Si.
L'anteriore a pressione bassa deforma la carcassa eccessivamente in frenata, visto che gran parte del peso vi si carica. Con la giusta pressione la gomma mantiene la giusta geometria e la moto non perde in maneggevolezza. [SM=x52767]




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Re: Re: Re: Re:
multirenzo, 5/25/2012 3:46 PM:




Si.
L'anteriore a pressione bassa deforma la carcassa eccessivamente in frenata, visto che gran parte del peso vi si carica. Con la giusta pressione la gomma mantiene la giusta geometria e la moto non perde in maneggevolezza. [SM=x52767]



Ok, chiaro, questo spiega perché non tenere la pressione dell'anteriore troppo bassa, ma non perché tenerla superiore al posteriore. [SM=x52768]
Voglio dire, se il libretto indica 2.2 ant 2.4 post, invertire il rapporto tra le due non avrà conseguenze sull'equilibrio della moto?

[Modificato da Rozzolo 25/05/2012 18:33]
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Ciao a tuti ragazzi. Una cosa sola:

oh mio dio, oh mio dio oh mio dio [SM=x52786] [SM=x52786]

Ho seguito il vostro consiglio di frenare prima e fare la curva accelerando. Andavo meglio ma non mi sentivo troppo efficace, allora ho provato a seguire anche l'altro consiglio vale a dire tirare fuori cu.lo e corpo al lato interno tenendo la moto piu' dritta [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52767] . Un divertimento allucinante, andavo via senza forzare concentrandomi sulla tecnica ma mi rendevo conto di andare veramente forte...sono impressionato e molto divertito da quello stile di guida. Questa moto ha grandi potenzialità.

Ieri con i colleghi durante la pausa pranzo (una decina di moto) siamo andati a mangiare in una valle nei dintorni. Sono rimasto impressionato da un ktm duke 990. in sostanza é sparito, nessuno è riuscito a stargli dietro, nemmeno le mega R1, 848, R6 e compagnia. Se guidata a dovere una Multi 1000 é al livello del duke oppure il duke piu' veloce nelle stradine di montagna? Vi dico che é proprio sparito. erto chi lo guida sa il fato suo e va in pista da una vita pero' é letteralmente svanito dopo una decina di curve...assurdo. [SM=x52796]
[Modificato da Pomp_1 25/05/2012 20:02]
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