È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[MotoGP] Stoner: MotoGP non ti amo più, mi ritiro

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2012 20:09
OFFLINE
Post: 30.747
Registrato il: 03/05/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
17/05/2012 19:28
 
Quota

da www.gpone.it
MotoGP non ti amo più, mi ritiro

Casey Stoner ha gli occhi lucidi e la voce rotta per l’emozione, abbassa un poco la testa quasi per farsi schermo con la visiera del cappellino mentre pronuncia le parole che nessuno si aspettava di sentire: “ho deciso di ritirarmi a fine anno”. Il campione del mondo in carica, leader attuale della classifica a 26 anni ha scelto di appendere definitivamente il casco al chiodo. “Non è una decisione dell’ultimo momento, ci sto pensando da anni, dal 2009 – assicura – ne ho parlato spesso con mia moglie e la mia famiglia e alla fine ho scelto”. Dopo 2 titoli mondiali nella classe regina, 35 vittorie in MotoGP delle 42 in carriera, Casey ha detto basta. “Non mi diverto più, tanti piloti dicono che quando succederà se ne andranno alla fine, per soldi o fama, rimangono – dichiara - Io no, ho sempre detto la verità e in questo momento dico che ho perso la passione, non mi diverto più. Correre in questo campionato, vincere il titolo per me erano tutti sogni, poi sono diventati realtà e le cose mi sono apparse sotto un altro aspetto”.
Non ho smesso, mi hanno fatto smettere sta confessando. “Il 2009 è stato un anno decisivo per me – racconta – mi sono accorto che molte persone non hanno rispetto per il lavoro che si fa, vogliono solo criticare. Ho amato molto correre e ci sono stati sempre aspetti negativi e positivi, ma adesso la bilancia pende dalla parte dei primi”. Questo campionato non gli appartiene più, non diverte, non l’appassiona, il fuoco si è spento. I cambi regolamentari hanno trasformato la MotoGp “si accusa che le gare sono diventate noiose – dichiara – mancano le battaglie, le Case che partecipano sono poche e le cose non sono destinate a cambiare in breve tempo, ma 5 anni fa non era tanto diverso, solo adesso non si riesce più ad apprezzare quello che si ha. Questo sempre stato il campionato prototipi, adesso con le CRT non lo è più. Ci sono piloti – e guarda De Puniet seduti al suo fianco – che meriterebbero una MotoGP e invece non possono averla. Si è fatto un grande passo indietro, abbiamo due campionati separati nella medesima gara è inutile nasconderlo”.
Non centra la nascita della figlia Alessandra, “forse mi ha reso più facile prendere questa decisione, ma non è quello il motivo principale – assicura – Semplicemente questo non è più il campionato di cui mi ero innamorato e in cui ho corso per molti anni. Sono cambiate troppe cose, non lo riconosco più. Sono tre anni che ci rifletto, che mi confronto con i miei cari. Non c’è più alcun motivo per continuare, finirò comunque la stagione per l’impegno preso con Honda e la mia squadra, poi stop”. Sono parole di un ragazzo deluso, che ha visto il proprio sogno realizzarsi e poi svanire una volta raggiunto. “I soldi non sono tutto – chiarisce – non bastano, ci vuole altro. Le moto sono state tutta la mia vita per anni, ora non lo sono più”. La decisione è definitiva, ma non facile. Casey pesa ogni parola e la gola gli si stringe quando deve pronunciarla. “Probabilmente sono il pilota più giovane e vincente ad avere mai smesso, ma non mi interessa, non penso di sprecare il mio talento, in questi anni ho dato tutto me stesso. E’ difficile da spiegare ma so che è la decisione giusta. Non so cosa lascerò a questo campionato, non sta a me dirlo, mi ricorderò di tutte le battaglie e le vittorie ma è impossibile continuare”.






lascia nel momento più bello della carriera, è un grande [SM=x52767]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
OFFLINE
Post: 1.012
Registrato il: 09/07/2011
Città: OLGIATE COMASCO
MULTIfriend
17/05/2012 20:09
 
Quota

Se ne parla QUI! [SM=x52769]




_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com