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modifica battuta cavalletto centrale

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2012 12:26
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14/05/2012 20:17
 
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dopo aver letto diverse lamentele,ed aver riscontrato io stesso il "difetto",riguardante la battuta di fine corsa del cavalletto centrale..ho fatto questa modifica che ritengo essere funzionale ed economica!!! [SM=x52769]

la molla che si vede in foto viene avvitata sulla battuta fino ad arrivare a contatto col catalizzatore..andando quindi a rinforzare la struttura originale...ed allo stesso tempo evita quel fastidioso "sdleg" di quando si lascia andare il cavalletto..ed evita anche la bruciatura del gommino..





[SM=x52769]

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14/05/2012 21:23
 
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interessante.... [SM=x52767]


ps: la catena ti fa ruggine... [SM=x52783]




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Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
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14/05/2012 21:26
 
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Così però il cavalletto resta troppo basso, aumentando di molto la probabilità di toccarlo in curva, specie in due.....
Fabio




Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio.
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15/05/2012 08:27
 
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Re:
Zanna_80, 14/05/2012 21.23:

interessante.... [SM=x52767]


ps: la catena ti fa ruggine... [SM=x52783]




Non so se è la ruggine o il grasso bruciato dal polmone della moto, anche io questi segni (molto molto meno delle foto postate) però se passo il dito viene via e mi lascia unto sulla mano...
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15/05/2012 20:37
 
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Re:
piero.b, 14/05/2012 20.17:

dopo aver letto diverse lamentele,ed aver riscontrato io stesso il "difetto",riguardante la battuta di fine corsa del cavalletto centrale..ho fatto questa modifica che ritengo essere funzionale ed economica!!! [SM=x52769]

la molla che si vede in foto viene avvitata sulla battuta fino ad arrivare a contatto col catalizzatore..andando quindi a rinforzare la struttura originale...ed allo stesso tempo evita quel fastidioso "sdleg" di quando si lascia andare il cavalletto..ed evita anche la bruciatura del gommino..





[SM=x52769]





Con una molla più corta dici che la cosa viene vanificata?
Te lo chiedo perché ho montato il gommino del Yamaha Aerox sul mio cavalletto e, nonostante resista alla grande al calore (ha solo preso la forma della piattabanda su cui sbatte), non risolve il rumoraccio del cavalletto...anzi, essendo di gomma più dura fa un rumore diverso...ma più forte!
Tale gommino è alto circa il doppio di quello originale oltre al fatto che è praticamente incomprimibile...quindi una molla alta la metà sarebbe l'ideale [SM=x52782]

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16/05/2012 12:23
 
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Re: Re:
David.Pezzo, 15/05/2012 20.37:




Con una molla più corta dici che la cosa viene vanificata?
Te lo chiedo perché ho montato il gommino del Yamaha Aerox sul mio cavalletto e, nonostante resista alla grande al calore (ha solo preso la forma della piattabanda su cui sbatte), non risolve il rumoraccio del cavalletto...anzi, essendo di gomma più dura fa un rumore diverso...ma più forte!
Tale gommino è alto circa il doppio di quello originale oltre al fatto che è praticamente incomprimibile...quindi una molla alta la metà sarebbe l'ideale [SM=x52782]





ciao!...io ti consiglio di rimontare il gommino originale..che è piu' morbido e basso...per quanto riguarda la molla...mettendola piu' corta...non vanifichi l effetto ma hai un efficenza minore.. [SM=x52769]
[Modificato da piero.b 16/05/2012 17:27]
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16/05/2012 12:26
 
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Re:
pluto67, 14/05/2012 21.26:

Così però il cavalletto resta troppo basso, aumentando di molto la probabilità di toccarlo in curva, specie in due.....
Fabio




la uso spesso in due...e pur avendo le gomme chiuse...(dunlop sport smart)..non ho mai toccato il cavalletto per terra!!!..
ciao ciao!! [SM=x52769]
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