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Multistrada motore 1100 su telaio del 1000ds

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2012 14:10
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29/04/2012 22:10
 
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informazioni e fattibilità....
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è pazzo [SM=x52784] come me, nel senso che ho trovato una multi 1100s del 2008 incidentata (telaio rotto) e vorrei montare il tutto sul mio telaio della multi 1000ds del 2005...
Il mio intento sarebbe di smontare completamente le 2 multi per poi rimontare il tutto della 1100 sul mio telaio, non solo il motore ma tutto.... della mia rimarrebbe solo il telaio per poter circolare con il mio libretto....
è fattibile, ci sono differenze di telaio,ecc?????
se mi dovessero fermare mi farebbero storie o non se ne accorgono del cambio del motore? potrei dire che ho grippato e ho sostituito il motore?
Beh, siccome vorrei sapere le vostre impressioni e consigli,
aspetto con ansia...
Grazie
e un multisaluto a tutti
Ivan




Eee siamo noi, ee siamo noi, i DUCATISTI siamo NOI!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
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29/04/2012 22:24
 
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Si può fare, ma faro tieniti il tuo! Però, già che ci sei, cerca una Hyper o ti mancherà la frizza a secco! [SM=x52774] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52783]




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29/04/2012 22:48
 
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fare....si può fare
ma penso che sia illegale.Se fai un incidente (ovviamente non te lo auguro) dove c'è necessità di perizia da parte dell'assicurazione,sei finito. A livello tecnico,invece, si può fare tranquillamente.
pier
[Modificato da pier.pci 29/04/2012 22:48]
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29/04/2012 23:13
 
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i motori e tutto il resto sono completamente intercambiabili con l'unica differenza che il 1100 ha la frizione a bagno maria e il 1000 invece no [SM=x52769]

il 1000 ha la regolazione elettrica del faro e la 1100 mi sembra di no [SM=x52768]
[Modificato da andrea.giusti1964 29/04/2012 23:14]




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29/04/2012 23:33
 
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Gli impianti elettrici sono diversi.
Ricordo l'aveva detto Multigatto.





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29/04/2012 23:37
 
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Re:
multirenzo, 29/04/2012 23.33:

Gli impianti elettrici sono diversi.
Ricordo l'aveva detto Multigatto.





certo, se però sposti il motore conviene spostare tutto, impianto elettrico compreso [SM=x52767]




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30/04/2012 02:03
 
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Re: informazioni e fattibilità....
skyjet83, 29/04/2012 22.10:

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è pazzo [SM=x52784] come me, nel senso che ho trovato una multi 1100s del 2008 incidentata (telaio rotto) e vorrei montare il tutto sul mio telaio della multi 1000ds del 2005...
Il mio intento sarebbe di smontare completamente le 2 multi per poi rimontare il tutto della 1100 sul mio telaio, non solo il motore ma tutto.... della mia rimarrebbe solo il telaio per poter circolare con il mio libretto....
è fattibile, ci sono differenze di telaio,ecc?????
se mi dovessero fermare mi farebbero storie o non se ne accorgono del cambio del motore? potrei dire che ho grippato e ho sostituito il motore?
Beh, siccome vorrei sapere le vostre impressioni e consigli,
aspetto con ansia...
Grazie
e un multisaluto a tutti
Ivan




Il "taglia e incolla" di pezzi è fattibile ma non saresti legalmente in regola.
Tu puoi cambiare il tuo motore solo con un altro di uguale omologazione, ed ovviamente l'omologazione del 1100 mts è differente da quella dell mts 1000 e a loro volta sono differenti da quella dell hyper 1100 etc...
Ad occhio si nota poco la differenza ma se ti controllano i numeri sei fregato...
E se anche per tua fortuna non ti fermasse mai nessuno avresti problemi ogni 2 anni con la revisione... Poi volendo tutto si può fare... ;-)






Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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30/04/2012 08:22
 
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si può fare, tecnicamente...pensa che io ho montato il 1100 ds su telaio monster archetto...

però, se ricordo bene, impianto elettrico (e forse anche centralina, vado a memoria, non ho tempo di controllare adesso) sono diverse...quindi dovresti trapiantare il motore+impianto elettrico sul tuo telaio.

da un pdv assicurativo, in caso di incidente, potresti avere problemi ma...quanti periti sono in grado di distiguere tra motore del 1000 e del 1100? secondo me nessuno...a meno che non siano fedeli ducatisti capaci di trovare le "piccole" differenze tra i due motori...

idem in caso ti fermino le forze dell'ordine...

per la revisione...mah...in teoria avresti problemi con specchi, frecce, pinze, pompe, ecc, ecc, SCARICHI, CENTRALINA AGGIUNTIVA, ECC, ECC..tutte parti omologati ma non per la mts 1000... quindi...se chiudono un occhio per quelli, una volta che sei in regola con le emissioni...ecc...ecc...
cmq il "trapianto" è fattibile....
[Modificato da omar@MULTI 30/04/2012 08:24]




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30/04/2012 09:03
 
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se ti limiti al motore, non ci sono problemi tecnici, sono perfettamente intercambiabili.

L'impianto elettrico non e' necessario, anche perche' se lo cambi, poi devi andare di centralina.




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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30/04/2012 10:50
 
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grazie
Grazie a tutti per le informazioni utili che non avete dato....visto che la cosa è fattibile la prossima settimana mi divertiró un pó in garage [SM=x52769]
ho un dubbio però, se non cambio il faro e tengo quello del 1000,cioè regolabile,lo riesco a comandare ugualmente dai cruscotto del 1100 o devo lasciare quello del 1000?
Ci sarà una centralina che comanda il motorino del faro o cosa???
Grazie..




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30/04/2012 12:24
 
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Re: grazie
skyjet83, 30/04/2012 10.50:

Grazie a tutti per le informazioni utili che non avete dato....visto che la cosa è fattibile la prossima settimana mi divertiró un pó in garage [SM=x52769]
ho un dubbio però, se non cambio il faro e tengo quello del 1000,cioè regolabile,lo riesco a comandare ugualmente dai cruscotto del 1100 o devo lasciare quello del 1000?
Ci sarà una centralina che comanda il motorino del faro o cosa???
Grazie..




a quanto mi sembra sul cruscotto 1100 è rimasta la regolazione elettrica dei fari, ma è il faro che non ha più il motorino per muoverlo, però non ne sono sicuro al 100%.







NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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30/04/2012 12:39
 
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E il telaio della 620, va bene sul 1000?
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Re:
Qqjanj, 30/04/2012 12.39:

E il telaio della 620, va bene sul 1000?




credo che il blocco motore sia diverso tra il 1000 e il 620 e quindi anche gli attacchi del telio siano un pò diversi





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30/04/2012 12:56
 
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il telaio 620 e 1000 a memoria sono uguali

cambia il carter del 620 che è bibraccio.
occorerebbe valutare se nessuno lo sa immediatamente, il leverismo del mono ma come mi hanno sempre detto "tutto è adattabile e modificabile..."




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30/04/2012 12:57
 
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Re:
Qqjanj, 30/04/2012 12.39:

E il telaio della 620, va bene sul 1000?




hai provato a chiedere a scardino? se vuoi brosss04 ti può aiutare per i contatti [SM=x52767]




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30/04/2012 13:53
 
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Re:
omar@MULTI, 30/04/2012 08.22:

si può fare, tecnicamente...pensa che io ho montato il 1100 ds su telaio monster archetto...

però, se ricordo bene, impianto elettrico (e forse anche centralina, vado a memoria, non ho tempo di controllare adesso) sono diverse...quindi dovresti trapiantare il motore+impianto elettrico sul tuo telaio.

da un pdv assicurativo, in caso di incidente, potresti avere problemi ma...quanti periti sono in grado di distiguere tra motore del 1000 e del 1100? secondo me nessuno...a meno che non siano fedeli ducatisti capaci di trovare le "piccole" differenze tra i due motori...

idem in caso ti fermino le forze dell'ordine...

per la revisione...mah...in teoria avresti problemi con specchi, frecce, pinze, pompe, ecc, ecc, SCARICHI, CENTRALINA AGGIUNTIVA, ECC, ECC..tutte parti omologati ma non per la mts 1000... quindi...se chiudono un occhio per quelli, una volta che sei in regola con le emissioni...ecc...ecc...
cmq il "trapianto" è fattibile....




Per quanto riguarda: perito assicurativo, forze dell'ordine e revisione non serve un esperto di Ducati perché, a differenza di specchietti etc, il motore ha stampato un numero di omologazione seguito da un numero seriale quindi basta che chi controlla sappia leggere...
Ti posso assicurare, per quel che riguarda Torino, che alla revisione puoi passarla liscia per fesserie ma prova con un motore differente o numero telaio differente...
Poi come ho già scritto tutto si può fare. ;-)











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30/04/2012 14:10
 
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Re: Re: grazie
Dani1000, 30/04/2012 12.24:




a quanto mi sembra sul cruscotto 1100 è rimasta la regolazione elettrica dei fari, ma è il faro che non ha più il motorino per muoverlo, però non ne sono sicuro al 100%.







Esatto!!
Però... Io ho montato il faro del 1000 ma il cruscotto non riesce a comandarlo o meglio arriva il segnale ma il faro ha un funzionamento anomalo.
Provato sul 1000 del mio amico funziona alla perfezione... Boh... :-(






Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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