| | | OFFLINE | | Post: 114 | Registrato il: 28/04/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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29/04/2012 10:37 | |
Ciao a tutti,
provo a spiegare il mio problema (unico fino ad ora)
Quando provo a tenere una velocità costante , 5 o 6 marcia a qualsiasi numero di giri, quindi tenedno il gas fermo in una posizione, la moto dopo qualche secondo fa come fer chiudere lentamente le farfalle che non rispondono immediatamente ad una leggera riapertura del gas ma danno uno strappo violento solo dopo aver riaperto con più decisione.
Ho appena portato la moto a fare tutti gli aggiornamenti disponibili ed è andata bene solo qualche volta (penso per caso a questo punto).
Volevo sapere se a qualcuno è già capitato e come l'ha risolta!
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno aiutare! |
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| | | OFFLINE | | Post: 241 | Registrato il: 13/02/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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29/04/2012 10:39 | |
Che strano, a me personalmente non è mai capitato nulla del genere, speriamo che questi aggiornamenti tolgano il fastidioso problema! |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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29/04/2012 13:04 | |
Pur non avendo la 1200 credo tu abbia un problema al sistema Ride by Wire del tuo comando acceleratore. Quando giri la manopola del gas in realtà piloti un potenziometro attraverso un sistema di cavi di acciaio con guaine ecc. Il tutto per avere il corretto feedback al polso. Il potenziometro pilota le farfalle comandate dai motori passo-passo. E' probabile che ci siano problemi in uno degli anelli di questa catena. Portala a farla vedere abbastanza in fretta perchè non è per niente sicuro andare in giro così.
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| | | OFFLINE | | Post: 937 | Registrato il: 30/10/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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29/04/2012 14:43 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 114 | Registrato il: 28/04/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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29/04/2012 16:17 | |
Sicuramente il mio polso avrà dei problemi....
Ma anch'io ho ipotizzato un problema al sistema ride by wire e penso che si tratti di un problema o di tensione elettrica o propio del potenziometro !
La mia domanda era stata fatta per capire se a qualcun'altro è capitato un problema simile e come l'ha risolto oppure per un consiglio tecnico !
Ovviamente poi la porterò in Ducati a farla vedere
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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29/04/2012 17:21 | |
KIKKO.80, 29/04/2012 16.17:
Sicuramente il mio polso avrà dei problemi....
Ma anch'io ho ipotizzato un problema al sistema ride by wire e penso che si tratti di un problema o di tensione elettrica o propio del potenziometro !
La mia domanda era stata fatta per capire se a qualcun'altro è capitato un problema simile e come l'ha risolto oppure per un consiglio tecnico !
Ovviamente poi la porterò in Ducati a farla vedere
Grazie
Il tuo è il primo caso che sento da quando è uscita la 1200.
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
| Città: BORGOMANERO | MULTIfriend | |
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29/04/2012 17:34 | |
mettila in sport e fai la prova poi mettila in touring e rifai la prova.
in sport piloti direttamente le farfalle
in touring no
se il problema e' di una mappa della centralina in sport non lo fara'
se il problema e' nel sistema potenziometro ride by wire in sport sara piu accentuato.
poi, parere personale, potrebbe essere anche un iniettore difettoso... |
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
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29/04/2012 18:10 | |
Sono i famosi seghettamenti,che affliggevano i primi modelli del 2010,dovrebbero risolvere lavorando sull'elettronica
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| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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29/04/2012 19:50 | |
Non credo siano i famosi seghettamenti, i quali si manifestavano soltanto in un determinato range di giri e non nel modo descritto da kikko. Consiglio anch'io di portarla a far controllare.
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| | | OFFLINE | | Post: 114 | Registrato il: 28/04/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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29/04/2012 20:57 | |
Grazie ragazzi !
Ho provato a fare la prova cin le diverse mappe ma nulla!!
Appena avrò una risposta da Ducati vi farò sapere |
| | | OFFLINE | | Post: 89 | Registrato il: 04/05/2011
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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30/04/2012 12:11 | |
KIKKO.80, 29/04/2012 20.57:
Grazie ragazzi !
Ho provato a fare la prova cin le diverse mappe ma nulla!!
Appena avrò una risposta da Ducati vi farò sapere
forse io so cos è perche mi è accaduta la stessa cosa.Magari poi mi sbaglio:la manopola del gas non ha abbastanza gioco e quindi stretta tra bilanciere e strumentazione di plastica tende ad incastrarsi,incepparsi e questo ti crea questa difficoltà nel gestire il gas.
Avevo le tue stesse senzazioni e pensavo anche il al ride ma alla fine era solo quello. prova a vedere se ha gioco prima di spendere quatrini! |
| | | OFFLINE | | | Post: 652 | Registrato il: 23/09/2011
| Città: LOVERE | MULTIfriend | |
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01/05/2012 11:06 | |
Stesso problema ma xè montavo l'inibitore di sonde lambda Oxymett , durante giro con amici mi sono dovuto fermare e ripristinare i collegamenti come in origine, poi si è tutto sistemato
Ora la suddetta centralina è stata rimandata in DM Meccanica x un controllo, da quello che mi dicono nn era il primo caso ....
Non so se anche tu hai la stessa centralina
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| | | OFFLINE | | Post: 114 | Registrato il: 28/04/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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02/05/2012 10:28 | |
mijweb, 30/04/2012 12.11:
forse io so cos è perche mi è accaduta la stessa cosa.Magari poi mi sbaglio:la manopola del gas non ha abbastanza gioco e quindi stretta tra bilanciere e strumentazione di plastica tende ad incastrarsi,incepparsi e questo ti crea questa difficoltà nel gestire il gas.
Avevo le tue stesse senzazioni e pensavo anche il al ride ma alla fine era solo quello. prova a vedere se ha gioco prima di spendere quatrini!
Prova a spiegarmi meglio così magari stasera faccio un controllo prima di portarla in Ducati.....il gioco normale del ga sembra averlo ma dove si incastrava il tuo?
La centralina è originale come tutto il resto della moto per ora....
Grazie |
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