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26/04/2012 15:21 | |
Tara: 345 Kg con cavalletto centrale c'è scritto nella carta di circolazione del mai ormai ex Varadero 1000 quindi calcolando bauletto, paracarena, telai delle borse laterali e pieno di carburante siamo a circa 390 KG cioè con me a bordo 500 Kg da paura.
Ora la mia domanda è questa; dato che nel libretto della 1100 non è riportata la tara, quanto pesa realmente la bimba in ordine di marcia??
Ringrazio anticipatamente |
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26/04/2012 17:55 | |
Super Ciuk, 26/04/2012 15.21:
dato che nel libretto della 1100 non è riportata la tara, quanto pesa realmente la bimba in ordine di marcia??
Non so se reale , ma la tara (con accessori ??) è riportata a pagina 3 del libretto e, sul mio, è di 314 Kg .
Sul manuale d'officina invece è riportato un "peso a secco" di 200Kg.
... fai tu , ma secondo me ti conviene metterla sulla bilancia
[Modificato da Vikingo. 26/04/2012 17:57] |
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26/04/2012 18:13 | |
Ti posso dire che, pesate sulla pesa pubblica davanti al laghetto di Moena, le multi 1000 e 1100 di (fino), Leniter e Scolopax pesavano circa 220 kg con carburante e borsa da sella la 1000 di Leniter e bauletto posteriore la 1100 di (fino), la mia 620 con bauletto era sui 210 kg. Questo salvo la mia memoria mi tradisca ma oltre ai citati multifriends c'era anche Lu.K con la sua kappetta, tra tutti e 4 si ricorderanno qualcosa (gli è che il più giovane sono io! )
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27/04/2012 08:53 | |
Bè effettivamente 345 Kg forse sono un pò troppi, quindi non so a che si riferisce la Tara, il libretto della multi ancora non lo ho, ho solo la fotocopia per l'assicurazione, comunque dai dati tecnici il Vara pesa 268 a secco per cui in ordine di marcia sono oltre i 300 Kg, se la Multi ne fa 220 c'è una bella differenza. |
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27/04/2012 09:21 | |
Super Ciuk, 27/04/2012 08.53:
Bè effettivamente 345 Kg forse sono un pò troppi, quindi non so a che si riferisce la Tara, il libretto della multi ancora non lo ho, ho solo la fotocopia per l'assicurazione, comunque dai dati tecnici il Vara pesa 268 a secco per cui in ordine di marcia sono oltre i 300 Kg, se la Multi ne fa 220 c'è una bella differenza.
..... e vedrai in marcia
tony1000s
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27/04/2012 20:36 | |
Super Ciuk, 26/04/2012 15.21:
Tara: 345 Kg con cavalletto centrale c'è scritto nella carta di circolazione del mai ormai ex Varadero 1000 quindi calcolando bauletto, paracarena, telai delle borse laterali e pieno di carburante siamo a circa 390 KG cioè con me a bordo 500 Kg da paura.
Ora la mia domanda è questa; dato che nel libretto della 1100 non è riportata la tara, quanto pesa realmente la bimba in ordine di marcia??
Ringrazio anticipatamente
Io ho un 1100S e con il pieno di benza, scarico completo, telai per valigie dp sulla "pesa della ditta" ha fatto registrare 205-210kg +/-5kg. Il 1200T di un mio collega sempre con il pieno sta sui 235kg +/- 5kg. |
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05/05/2012 02:05 | |
Super Ciuk, 26/04/2012 15.21:
Tara: 345 Kg con cavalletto centrale c'è scritto nella carta di circolazione del mai ormai ex Varadero 1000 quindi calcolando bauletto, paracarena, telai delle borse laterali e pieno di carburante siamo a circa 390 KG cioè con me a bordo 500 Kg da paura.
Ora la mia domanda è questa; dato che nel libretto della 1100 non è riportata la tara, quanto pesa realmente la bimba in ordine di marcia??
Ringrazio anticipatamente
la tara corrisponde alla massa a vuoto più un ipotetico guidatore di 75 kg... generalmente includono pure gli accessori nel calcolo.
quindi fai 345-75=270kg di moto compreso cavalletto centrale (e secondo me anche le borse e il bauletto)
se guardi la massa a pieno carico invece nella seconda pagina del libretto quella è il peso massimo che non deve superare il veicolo in marcia
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| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
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05/05/2012 14:59 | |
giusto per avere un paragone , l'anno scorso di ritorno dalla Sardegna sono passato su una pesa pubblica , RT1200 + pilota e passeggero , valige e baule da 55 lt , con pieno di benzina sono arrivato a 508 kg
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