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impuntamenti del cambio

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2012 14:02
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21/04/2012 18:49
 
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raga della mts nulla da dire
pero' ho un probllema.in poche parole quando cambio tra la seconda e la terza a volte accade che ,la terza appunto, non entra......devo ripartire e poi entra.
ora il precedente proprietario,tra l altro multifriend, non ha mai avuto problemi del genere a parte qualche banale folle ,che a tutti puo succedere se non si cambia con decisione.
la moto,poi l ha tenuta da vero maniaco ,davvero,
Ora siccome il conce prima di darmela ha cambiato il blocchetto dell attuatore dell frizione prima di darmelo,( il proprietario precedente mi ha detto che aveva messo quello in ergal della dp, perche piu modulabile) ci saranno legami tra questo fatto e simili impuntamenti??
sono triste perche avevo trovato la moto "perfetta" e adesso sono pensieroso su questi impuntamenti ,che,poi, succedono ho notato bene solo tra
a seconda e la terza!!!! [SM=x52792]
vi chiedo aiuto ,si sara' rotto il cambio????? [SM=x52792] [SM=x52792]
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21/04/2012 19:45
 
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a me succedono fra la 4 e 5 non sempre, ed è nuova o sentito anche altri multifriends e più o meno succede anche a loro
ciao
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21/04/2012 20:18
 
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porca miseria
e' una moto eccezionale,cosa sara' successo ?non vorrei deprimermi pensando al peggio! [SM=x52792]
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22/04/2012 11:20
 
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ci fosse qualche tecnico tra i multifriends?
ci fosse qualcuno che puo' spiegarmi cosa succede sarei ben lieto? [SM=x52768]
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22/04/2012 12:36
 
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Anche al cambio del mio millone, se vado col piede "turistico", ogni tanto si perde..
Domanda: perchè hai cambiato l'attuatore? hai provato a spurgarlo?
Niente panico.. e occhio a non aprire troppe discussioni.. dove ti rispondiamo? [SM=x52774]

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22/04/2012 12:54
 
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scusate,sono un po ignorante,se potete,vi prego, rispondetemi in multitecnica 2v dove ho aperto la discussione
[SM=x52768]
22/04/2012 13:57
 
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E' possibile che sia da "cetrare" l'arpione del cambio, quello che agisce sul tamburo selettore.
Bisogna aprire il carter sinistro, un lavoro di un'oretta da parte di un buon meccanico.

[SM=x52783]

P.S.: per favore non aprire più discussioni uguali! [SM=x52788] [SM=x52776] [SM=x52776]


[Modificato da Vikingo. 22/04/2012 14:03]
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25/04/2012 08:43
 
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risolto tutto
ehm il precedente proprietario l aveva appoggiata per terra un pochino [SM=x52792] e di conseguenza la leva del cambio si era leggermente piegata cosi che, quando alzavo la leva col piede ,questa batteva nel carter e non entrava la marcia!
adesso sono felice e grazie a chi mi ha risposto [SM=x52768]
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30/05/2012 21:15
 
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cambio che indurisce
approfitto di questa discussione per chiedere se è normale che a caldo il cambio diventi più contrastato.
ho multi 1000 da un mesetto, ho cambiato olio ed ho messo proprio il suo (shell 10-40) ed il cambio nei primi giri di pochi km fatti prima di completare la manutenzione è sempre stato morbido; da quando ho cominciato ad usare la moto in maniera più intensa, facendola scaldare molto di più, mi sono accorto che ha caldo il cambio delle marce è molto più duro, soprattutto il disinserimento del rapporto innestato.
è la prima moto con frizione a secco e forse questo comportamento è normale, ma vorrei la vostra conferma o forse al prossimo tagliando è meglio cambiare tipo di olio o usare un additivo tipo sintoflon?
30/05/2012 22:05
 
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Re: cambio che indurisce
pierpo., 30/05/2012 21.15:

... soprattutto il disinserimento del rapporto innestato.


Questa difficoltà la trovi anche nel mettere la folle?
Se sì, è probabile che dipenda da una cattiva regolazione della frizza.
Infatti questo ne sarebbe il primo e più significativo segnale.

pierpo., 30/05/2012 21.15:


è la prima moto con frizione a secco e forse questo comportamento è normale, ma vorrei la vostra conferma o forse al prossimo tagliando è meglio cambiare tipo di olio o usare un additivo tipo sintoflon?



Sulle caratteristiche dell'olio trovi molte discussioni nelle quali molti danno suggerimenti.
Io sono contrario agli additivi, ma è un parere personale.

[SM=x52783]


[Modificato da Vikingo. 30/05/2012 22:06]
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30/05/2012 23:31
 
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cambio che indurisce
Vikingo., 30/05/2012 22.05:

Questa difficoltà la trovi anche nel mettere la folle?
Se sì, è probabile che dipenda da una cattiva regolazione della frizza.
Infatti questo ne sarebbe il primo e più significativo segnale.



nel trovare il folle non ho particolari difficoltà, mentre in scalata a caldo, devo quasi scalciare per scalare marcia.
con lo stesso stile di guida a freddo basta premere per scalare, a caldo il movimento deve essere più secco e deciso.
può dipendere da cambi marcia a regimi troppo bassi?

Vikingo., 30/05/2012 22.05:


Sulle caratteristiche dell'olio trovi molte discussioni nelle quali molti danno suggerimenti.
Io sono contrario agli additivi, ma è un parere personale.

[SM=x52783]



per l'olio più che un consiglio su quale usare, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato che magari con l'olio di serie (shell 10W40) il cambio è più duro che con un altro olio, per es. il bardahl xtc c60


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31/05/2012 09:04
 
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Con il shell il cambio è più duro.
Con Castrol o Bardhal migliora.
La folle mettila prima di essere completamente fermo [SM=x52774]




&
31/05/2012 09:31
 
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Re:
multimarco, 31/05/2012 09.04:

La folle mettila prima di essere completamente fermo [SM=x52774]




La folle deve entrare facilmente anche a moto ferma e motore acceso. [SM=x52774]

[SM=x52783]
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Città: USMATE VELATE
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31/05/2012 14:02
 
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Re: Re:
Vikingo., 31/05/2012 09.31:




La folle deve entrare facilmente anche a moto ferma e motore acceso. [SM=x52774]

[SM=x52783]



Si .....in teoria ,in pratica quasi sempre ,in tutte le ducati che sono passate da casa mia ,cioè 8 [SM=x52789] ,e sono tutte uguali [SM=x52777]
Il miglior cambio che ho avuto è stato quello del Dart [SM=x52774]







&
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