| | | OFFLINE | | | Post: 24 | Registrato il: 19/12/2011
| Città: TERAMO | MULTIfriend | |
|
14/04/2012 16:16 | |
Qualcuno ha mai provato sul multistrada le BT023? Il mio gommista me le aveva consigliate dicendo che sono trimescola e che le monta anche il VFR 1200. Alla fine non l'ho ascoltato e ho montato le canoniche scorpion trail. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
15/04/2012 01:04 | |
Secondo me hai fatto bene a non montarle
Guardando la moto GP, di comprare le Bridgestone non mi passa neanche per l' anticamera del cervello (...e poi sono Jap)
[Modificato da bladecruise 15/04/2012 01:05]
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
15/04/2012 10:41 | |
Parlando di 1000/1100 le Bridgestine, come del resto le Michelin, non hanno mai avuto molti estimatori a differenza di Metzeler (le preferite dai più), Pirelli e Dunlop. Parlando con il mio gommista, un paio di anni fa mi ha spiegato che Metzeler e Dunlop hanno un profilo simile mentre le Michelin hanno un profilo completamente diverso quindi immagino che per queste moto e questo tipo di guida le gomme del primo tipo si adattino meglio.
|
|
16/04/2012 00:13 | |
Lord Kasko, 15/04/2012 10.41:
Parlando di 1000/1100 le Bridgestine, come del resto le Michelin, non hanno mai avuto molti estimatori a differenza di Metzeler (le preferite dai più), Pirelli e Dunlop. Parlando con il mio gommista, un paio di anni fa mi ha spiegato che Metzeler e Dunlop hanno un profilo simile mentre le Michelin hanno un profilo completamente diverso quindi immagino che per queste moto e questo tipo di guida le gomme del primo tipo si adattino meglio.
Per caso le Michelin hanno un profilo più piatto?
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
16/04/2012 10:47 | |
Le michelin hanno un profilo più tondeggiante, risultano pertanto meno maneggevoli ma con una sensazione di stabilità maggiore, Pirelli invece ha un profilo più "appuntito" se mi passi il termine, quindi rende la guida più rapida, maneggevole, a scapito di un leggero abbassamento della stabilità.
A livello di mescole poi dipende dall'uso e dal tipo di guida.
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | | Post: 44 | Registrato il: 16/03/2007
| MULTIfriend | |
|
29/04/2012 20:15 | |
per la guida sportiva che ho... soprattutto con l'arrivo dell'estate e quindi temperature elevate... temo che le scorpion non mi daranno la necessaria tranquillità.
ma un cambio di gomma... necessita una revisione della centralina?
chiedo poichè non sono molto esperto della multi1200
p.s. io da sempre ho usato le BT racing street.
su naked e SS.
mi sono sempre trovato benissimo [Modificato da Aironeblu 29/04/2012 20:16] |
| | | OFFLINE | | Post: 937 | Registrato il: 30/10/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
29/04/2012 20:57 | |
Aironeblu, 29/04/2012 20.15:
ma un cambio di gomma... necessita una revisione della centralina?
No. Necessita una rilettura dei post relativi.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 44 | Registrato il: 16/03/2007
| MULTIfriend | |
|
29/04/2012 21:05 | |
cagnoso, 29/04/2012 20.57:
No. Necessita una rilettura dei post relativi.
|
|
|