| | | OFFLINE | | | Post: 48 | Registrato il: 15/03/2007
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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29/03/2012 10:39 | |
Come da titolo qualcuno sa dirmi la durezza delle molle anteriori originali della 1200 S???
Lo chiedo perche andreani propone come alternativa 2 diverse durezze:
durezza molla K 70 N/mm e durezza molla K 75 N/mm.
e vorrei capire da dove parto per fare le mie valutazioni per l'eventuale sostituzione grazie.
La forza del lupo si misura in passi, no prego passi lei... |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: CIVITAVECCHIA | MULTIfriend | |
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29/03/2012 13:44 | |
La risposta te la sei data da solo, chi meglio di Andreani puo aiutarti? Non penso che gli utenti di questo forum, per quanto preparati possano fare meglio dello specialista in questione
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
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30/03/2012 09:10 | |
tikon, 29/03/2012 10.39:
Come da titolo qualcuno sa dirmi la durezza delle molle anteriori originali della 1200 S???
Lo chiedo perche andreani propone come alternativa 2 diverse durezze:
durezza molla K 70 N/mm e durezza molla K 75 N/mm.
e vorrei capire da dove parto per fare le mie valutazioni per l'eventuale sostituzione grazie.
Se non vai in pista la k 70 va già più che bene. A dire il vero già quelle originali per uso stradale vanno bene, basta trovare il set ottimale per indurirle in compressione e regolare l'estensione.
Tieni conto che le ohlins che hai su sono fatte da andreani. La ohlins non commercializza più a livello europeo e ha delegato andrerani di farle. Infatti dentro la sospensione trovi la scritta Andreani Group. La ohlins ormai fa solo sospensioni per gp e wsbk e solo per i team di punta ovvero i primi 5.
Prima di acquistare ti consiglio di provare a modificarla per vedere se riesci a trovare il setup che più ti piace.
Ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
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30/03/2012 14:56 | |
affidati ai tecnici di andreani per la scelta corretta della durezza della molla, che a seguito di una serie di domande per capire il tuo uso e il tuo stile di guida, ti consiglieranno al meglio, non solo per la molla, ma per il ricarico d'olio nella forca |
| | | OFFLINE | | | Post: 48 | Registrato il: 15/03/2007
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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10/04/2012 09:18 | |
rieccomi.... ieri durante un giretto con zavorra mi capita di grattare il cavalletto centrale in alcune curve a sinistra, premetto che non stavo spingendo forte, ne è prova che la gomma dietro non è ancora chiusa, mi chiedevo visto che sicuramente altri hanno avuto il mio problema come l'hanno risolto??
Non volgio togliere il cavalletto centrale!!! e stavo in mod touring con il precarico dietro a 16 (quindi al massimo) e davanti 1/4 di giro dal tutto chiuso non ricordo le regolazioni all'idraulica ma dalla base touring per 2 persone ho indurito leggermente i registri in compressione dietro e davanti.
La forza del lupo si misura in passi, no prego passi lei... |
| | | OFFLINE | | Post: 429 | Registrato il: 02/08/2011
| Città: FROSINONE | MULTIfriend | |
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10/04/2012 10:00 | |
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