| | | OFFLINE | | Post: 667 | Registrato il: 25/02/2006
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13/04/2012 18:17 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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13/04/2012 18:46 | |
fastkloster, 13/04/2012 14.07:
Se non vuoi l'on-off devi andare su un 4 cilindri......ho avuto 3 bicilindrici (2 ducati e 1 suzuki) tutti e 3 con filtri e scarichi aperti e avevano questa caratteristica perchè è una caratteristica non un difetto. Purtroppo sta cosa non la risolvi con due terminali
Perdonami, ma non è cosi !
Basta mettere le maniin modo opportuno sulla centralina è si elimina l'ON/OFF.
Andando poi di fino, quindi con banco oppure con acquisizione dati si arriva alla perfezione.
Come ho già scritto in un altra occasione, con la mia Multi "trotterello" da circa 1500 giri a 30 Km/h e poi apro senza problemi.
Quindi messa a punto della moto e centralina opportunamente "aggiustata" e vedrai la differenza.
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| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 11/01/2009
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13/04/2012 18:49 | |
multirum, 13/04/2012 18.17:
......per marcia alta non si intende la prima o seconda, queste sono marce basse.
Arrivi di quarta (marcia alta) in slancio, scali in terza (ancora abbastanza alta come marcia) e vai.....i tornanti se non sono troppo stretti, li fai di terza ovviamente se ci arrivi sostenuto.
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| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 11/01/2009
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13/04/2012 18:51 | |
multigatto, 13/04/2012 18.46:
Perdonami, ma non è cosi !
Basta mettere le maniin modo opportuno sulla centralina è si elimina l'ON/OFF.
Andando poi di fino, quindi con banco oppure con acquisizione dati si arriva alla perfezione.
Come ho già scritto in un altra occasione, con la mia Multi "trotterello" da circa 1500 giri a 30 Km/h e poi apro senza problemi.
Quindi messa a punto della moto e centralina opportunamente "aggiustata" e vedrai la differenza.
Appunto......convieni con me che non servono due terminali......
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| | | OFFLINE | | Post: 667 | Registrato il: 25/02/2006
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13/04/2012 20:31 | |
si ho fatto confusione... ma vale cmq perchè il problema si manifesta a bassi giri ed entrando con marcia più alta peggiorerei la cosa... e cmq ho scritto prima che ciò è fastidioso sui tornanti e le curve strette e quindi di certo non da fare in quarta...
l'unica cosa che ho capito è che la botte piena e la moglie ubriaca non posso averla. O me la tengo così o devo spenderci una follia tra centralina, mappature e prove. Spesa che se fosse fatta renderebbe il costo dei terminali poco influente... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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13/04/2012 22:54 | |
multirum, 13/04/2012 20.31:
si ho fatto confusione... ma vale cmq perchè il problema si manifesta a bassi giri ed entrando con marcia più alta peggiorerei la cosa... e cmq ho scritto prima che ciò è fastidioso sui tornanti e le curve strette e quindi di certo non da fare in quarta...
l'unica cosa che ho capito è che la botte piena e la moglie ubriaca non posso averla. O me la tengo così o devo spenderci una follia tra centralina, mappature e prove. Spesa che se fosse fatta renderebbe il costo dei terminali poco influente...
scusa, perche' dovresti spendere una follia ?
Basta rimappare la centralina originale !
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14/04/2012 10:11 | |
Infatti non spenderesti affatto una follia.
Inoltre facendola mappare nel modo corretto, secondo il tuo stile di guida e i tuoi gusti, altro che terminali.......
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| | | OFFLINE | | Post: 667 | Registrato il: 25/02/2006
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14/04/2012 10:21 | |
A questo punto allora mi dovreste dire da chi posso andare in zona Milano e magari quanto costa rimappare l originale e se si può ottenere lo stesso effetto mettendo su la power commander così da non toccare l originale... |
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15/04/2012 11:35 | |
multirum, 14/04/2012 10.21:
A questo punto allora mi dovreste dire da chi posso andare in zona Milano e magari quanto costa rimappare l originale e se si può ottenere lo stesso effetto mettendo su la power commander così da non toccare l originale...
Con la Power commander di sicuro non ottieni gli stessi risultati ed i costi sono sicuramente maggiori.
Se vuoi tenere la tua centralina originale, puoi sempre prendere una centralina già rimappata da sostituire all'originale, spendi ancora meno della PC e non devi installare alcun cablaggio aggiuntivo.
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15/04/2012 11:55 | |
Che centralina dovrei cercare? Basta una originale (ovviamente usata)? Deve essere per forza del Multi 1000 o la stessa la montano anche altre moto? O dovrei cercare qualcosa di specifico? |
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15/04/2012 16:43 | |
multirum, 15/04/2012 11.55:
Che centralina dovrei cercare? Basta una originale (ovviamente usata)? Deve essere per forza del Multi 1000 o la stessa la montano anche altre moto? O dovrei cercare qualcosa di specifico?
Quasi tutte le Ducati dal 2005 montano le centraline Marelli
IAW5AMHW610
poi basta riprogrammarla con il Software per la Multistrada.
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15/04/2012 17:00 | |
e se la moto fosse del 2003? |
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15/04/2012 17:40 | |
multirum, 15/04/2012 17.00:
e se la moto fosse del 2003?
nessun problema, le nuove sono perfettamente compatibili con la 2003 e risolvi anche i problemi che hanno le centraline del 2003.
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16/04/2012 19:30 | |
Io mercoledi mi informo per il nokat....
e a questo punto chiedo anche per la centralina, e magari il filtro dell' aria....
ma con questi piccoli aggiustamenti non si guadagna anche qualche misero cavallo...??? |
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16/04/2012 19:39 | |
taeon82, 16/04/2012 19.30:
Io mercoledi mi informo per il nokat....
e a questo punto chiedo anche per la centralina, e magari il filtro dell' aria....
ma con questi piccoli aggiustamenti non si guadagna anche qualche misero cavallo...???
In termini numerici, veramente sono miseri CV.
Quello che conta è invece l'erogazione che diventa
Con l'eliminazione del fastidioso ON/OFF e l'eliminazione dei vuoti.
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16/04/2012 19:51 | |
multigatto, 16/04/2012 19.39:
In termini numerici, veramente sono miseri CV.
Quello che conta è invece l'erogazione che diventa
Con l'eliminazione del fastidioso ON/OFF e l'eliminazione dei vuoti.
Ciao, per curiosità dove si fa rimappare la centralina?? dal concessionario ducati?
Ci sono dei parametri da riferire per far modificare la centralina per migliorare l'erogazione o fa lui???
[Modificato da tommytala 16/04/2012 19:52] |
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16/04/2012 20:03 | |
tommytala, 16/04/2012 19.51:
Ciao, per curiosità dove si fa rimappare la centralina?? dal concessionario ducati?
Ci sono dei parametri da riferire per far modificare la centralina per migliorare l'erogazione o fa lui???
I concessionari con le attrezzature ufficiali, non possono intervenire sulla centralina.
I preparatori intervengono in base alle esigenze del pilota.
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