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Scarico basso per millone: Qd exbox o artigianale?

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2012 10:29
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21/03/2012 12:22
 
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sul mio 1000 del 2003 al momento monto i terminali termignoni, con catalizzatore originale, ma sono seriamente interessato a sostituire il tutto per ottenere uno scarico basso ed alleggerire - esteticamente - il posteriore.
Il modo più veloce sarebbe montare il qd exbox, ma è assai costoso e a detta di molti non è valido, mentre l'alternativa sarebbe montare un terminale sull'uscita del catalizzatore, che resti basso sulla pedana in modo da non interferire con le borse. Esiste? o devo andare su scarichi artigianali?
idee?
So che a molti non piacerà l'idea, a me mi garba [SM=x52778]

ps: sul cerca non ho trovato nulla..





[Modificato da .dios. 21/03/2012 12:24]
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21/03/2012 21:26
 
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quello QD è bello ma come sound [SM=x52797]

quello "artigianale" è promosso su tutta la linea [SM=x52775] [SM=x52775]




Se hai una Moto hai una Storia da raccontare
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22/03/2012 08:19
 
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Quello QD toccava sul V11, immagina sulla Multi !
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22/03/2012 10:51
 
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A febbraio avevo aperto una discussione come la tua nella quale sono venute fuori dei commenti interessanti a riguardo.
Se vuoi darci un'occhiata questo è il link:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10118545





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22/03/2012 13:10
 
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si qualcosa avevo letto, in sostanza mi pare di capire che non esiste un terminale basso da applicare direttamente al catalizzatore, ma dovrei andare sull'artigianale... giusto? il magnum è il migliore ma costa 'na cifra...
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26/03/2012 09:18
 
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mi sembra di capire che lo scarico basso non è una soluzione adottata da molti... anzi direi da pochissimi a vedere dall'esiguità di foto su internet di questa soluzione.. qualcuno sa se gli scarichi completi per il monster s2r 1000 sono compatibili?
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26/03/2012 10:50
 
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Re:
.dios., 26/03/2012 09.18:

mi sembra di capire che lo scarico basso non è una soluzione adottata da molti... anzi direi da pochissimi a vedere dall'esiguità di foto su internet di questa soluzione.. qualcuno sa se gli scarichi completi per il monster s2r 1000 sono compatibili?




no, non sono compatibili e devi cmq far fare dei collettori su misura...

inoltre tieni in considerazione i problemi di perdita di coppia e potenza che quasi sicurammente avrai modificando lo scarico in quel modo




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26/03/2012 10:58
 
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ok...ma quel [SM=x52778] vuoto senza scarico proprio non lo digerisco [SM=x52789] , esistono varie soluzioni di carenatura per "armonizzare" il tutto....ma penso che l'unica soluzione in questi termini sia quella di fare un pò di pulizia a livello telaio!!! [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] ......... [SM=x52776]
[Modificato da tony1000s 26/03/2012 11:02]




tony1000s

« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose)
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26/03/2012 11:51
 
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Re:
tony1000s, 26/03/2012 10.58:

ok...ma quel [SM=x52778] vuoto senza scarico proprio non lo digerisco [SM=x52789] , esistono varie soluzioni di carenatura per "armonizzare" il tutto....ma penso che l'unica soluzione in questi termini sia quella di fare un pò di pulizia a livello telaio!!! [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] ......... [SM=x52776]




Appunto! La prima moto che hai postato l'abbiamo vista in fiera alloo stand della QD, è inguardabile e lo pensavano anche i due dello staff con cui abbiamo parlato, un loro cliente l'ha voluta così e loro gliel'hanno fatta. O tagli il telaio, perdendo l'omologazione, o ti tieni lo scarico alto, altrimenti avrai un codino inguardabile. [SM=x52783]




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26/03/2012 12:16
 
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ho capito, pareri unanimi a quanto pare [SM=x52787]

il fatto è che al momento monto il finale termignoni in carbonio (non omol.) che però come dimensioni mi pare uguale uguale all'originale, solito scatolotto con due budelloni che escono... in pratica stavo pensando di rimontare l'originale, vendere il termi e rifarmi con uno scarico basso

ot: cos'ho in più col terminale termignoni rispetto l'originale? considerate che non sono scatalizzato quindi forse poco sound in più e meno peso, ma ne vale la pena?
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17/04/2012 10:10
 
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Ora si che gira bene, quando l'ho presa era in uno stato pietoso: c'ho fatto kit trasmissione, cinghie, olio+filtro, revisione forcelle, filtro aria bmc e ora mi deve arrivà un disco in acciaio per portà ancora un po avanti la frizione...
con questo ipertagliando mi sono accorto che monto anche la centralina termignoni racing... a sto punto mi sento in obbligo a tenere anche il terminale [SM=x52777] [SM=x52784] mancherebbe il nokat a chiudere in bellezza....
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19/04/2012 09:40
 
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mezze misure?!
se hai la centralina devi mettere il no kat. Senza la puoi pure togliere. E' studiata per il terminale completo e con cassa filtro modificata. Senza probabilmente ti ingrassa la carburazione e ti rovina il kat!!! Levalo subito! E se non hai la cassa filtro almeno mettici un filtro più permeabile: più benzina, più aria... ti va da Dio in questa configurazione: morbida e senza più incertezze all'apri-chiudi.
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19/04/2012 09:43
 
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o rimetti tutto come mamma...
...l'ha fatta.... compreso il filtro! Quelli aperti servono per carburazioni più grasse per l'originale a nulla o, comunque, i pericoli sono maggiori dei guadagni... saluti
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19/04/2012 10:24
 
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la centralina originale non ce l'ho [SM=x52789] vedrò di trovare un nokat a finire l'opera con filtro aperto centralina e scarichi... i consumi si alzano?
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Post: 204
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19/04/2012 10:29
 
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mannaggia la manetta!
se la usi come prima no anzi! essendo più fluida sotto non ti serve salire troppo per farla andare bene soprattutto in città. se poi ti viene la voglia.... mannaggia la manetta!! se ingrassi sgrassi! comunque no per la norma va come o poco meglio della kat.
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