| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
|
25/02/2012 15:04 | |
rottura cuscinetti albero motore al 90% Mi stavo apprestando oggi all'ora di pranzo per fare un giro sulla Multistratos ma prima mi recavo dall'officina autorizzata per fargli vedere il blocca sterzo che non si aziona, e capire se è un problema di freddo (non si aziona con il freddo e questo già mi pare semplicemente assurdo) quando mettendola in moto il meccanico si accorge che uno strano rumore proviene dal blocco motore; a quel punto mi dice: "è meglio che me la lasci questo rumore non è per niente una bella cosa".
"Verifico cosa è poi ti faccio sapere".
Mi richiama dopo un'ora e mezza e mi dice: "i cuscinetti delle cinghie non sono, quindi quasi sicuro è un cuscinetto dell'albero motore o del cambio"; stavo per svenire "quindi è il caso che me la lasci".
Ovviamente l'ho lasciata li invece che andare a farmi il giro che attendevo da 24 gg, con il giramento di palle che potete immaginare.
Mi ha detto che il motore andrà smontato per intero quasi sicuramente e che ci vorrà un pò di tempo.
Ora mi chiedo: come è possibile che un motore a 31600 Km già mi da una noia simile così grave???
E' possibile che ora mi dovrò sorbettare i commenti dei miei amici Giappisti che lo verranno a sapere di sicuro e si prodigheranno a portarmi per il culo, con i "te lo avevo detto..."; "è roba fragile"; a 40000 Km i motori cedono"; ecc. ecc.
Dovrò loro dare ragione purtroppo!
Dopo l'attuatore, il blocca sterzo non funzionante (I e II atto); il tasto accensione sostituito; inizio a rompermi le palle!
Non ci siamo proprio!!!!!!
come posso pensare di fare 100000 Km con questa moto?????
Con quale umore dovrei affrontare questa situazione????
Avevo comprato questa moto con tanto sacrificio, ansia e voglia mi piace proprio è la moto che fino ad ora non era stata mai concepita, fatta apposta per me!
E ora mi trovo con un nervoso e una delusione addosso che nessuno penso potrà capire....
Ora devo solo aspettare che me la restituiscano; E SPERO IL PRIMA POSSIBILE.
Per fortuna che il meccanico è di quelli seri e competenti e mi posso fidare ad occhi chiusi; anche se mi ha confidato che le garanzie sono sempre e solo rogne per una officina!
Svegliatevi a Borgo Panigale ed iniziate a fare le cose come si deve!!!!
[Modificato da corradosanse 25/02/2012 18:01] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
25/02/2012 16:19 | |
Re: rottura cuscinewtti albero motore al 90% corradosanse, 25/02/2012 15.04:
Mi stavo apprestando oggi all'ora di pranzo per fare un giro sulla Multistratos ma prima mi recavo dall'officina autorizzata per fargli vedere il blocca sterzo che non si aziona, e capire se è un problema di freddo (non si aziona con il freddo e questo già mi pare semplicemente assurdo) quando mettendola in moto il meccanico si accorge che uno strano rumore proviene dal blocco motore; a quel punto mi dice: "è meglio che me la lasci questo rumore non è per niente una bella cosa".
"Verifico cosa è poi ti faccio sapere".
Mi richiama dopo un'ora e mezza e mi dice: "i cuscinetti delle cinghie non sono, quindi quasi sicuro è un cuscinetto dell'albero motore o del cambio"; stavo per svenire "quindi è il caso che me la lasci".
Ovviamente l'ho lasciata li invece che andare a farmi il giro che attendevo da 24 gg, con il giramento di palle che potete immaginare.
Mi ha detto che il motore andrà smontato per intero quasi sicuramente e che ci vorrà un pò di tempo.
Ora mi chiedo: come è possibile che un motore a 31600 Km già mi da una noia simile così grave???
E' possibile che ora mi dovrò sorbettare i commenti dei miei amici Giappisti che lo verranno a sapere di sicuro e si prodigheranno a portarmi per il culo, con i "te lo avevo detto..."; "è roba fragile"; a 40000 Km i motori cedono"; ecc. ecc.
Dovrò loro dare ragione purtroppo!
Dopo l'attuatore, il blocca sterzo non funzionante (I e II atto); il tasto accensione sostituito; inizio a rompermi le palle!
Non ci siamo proprio!!!!!!
come posso pensare di fare 100000 Km con questa moto?????
Con quale umore dovrei affrontare questa situazione????
Avevo comprato questa moto con tanto sacrificio, ansia e voglia mi piace proprio è la moto che fino ad ora non era stata mai concepita, fatta apposta per me!
E ora mi trovo con un nervoso e una delusione addosso che nessuno penso potrà capire....
Ora devo solo aspettare che me la restituiscano; E SPERO IL PRIMA POSSIBILE.
Per fortuna che il meccanico è di quelli seri e competenti e mi posso fidare ad occhi chiusi; anche se mi ha confidato che le garanzie sono sempre e solo rogne per una officina!
Svegliatevi a Borgo Panigale ed iniziate a fare le cose come si deve!!!!
Sono veramente dispiaciuto per l'accaduto ma purtroppo ogni tanto si sente di qualcuno a cui i cuscinetti di banco si rompono. Per fortuna sei ancora in garanzia, vedila da questo punto di vista la faccenda.
Sono cose che possono succedere a tutte le moto, anche alle Giapponesi.
[Modificato da multirenzo 25/02/2012 16:20]
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
25/02/2012 16:55 | |
mi dispiace veramente tanto
Sono cose che , purtroppo e come ha detto Renzo , possono accadere a tutte le moto
Dai che almeno è in garanzia e questo mi sembra un’ottima cosa
Te la ridaranno come e meglio di prima , non ti avvilire
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
25/02/2012 17:52 | |
che sfiga!!!
almeno il lavoro è in garanzia, sai se succedeva fuori
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.442 | Registrato il: 21/08/2011
| MULTIfriend | |
|
25/02/2012 18:51 | |
si può iniziare a parlare di problema da richiamo della casa o sono casi isolati?
ducati cosa vi ha risposto?
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
25/02/2012 18:56 | |
ivano1980, 25/02/2012 18.51:
si può iniziare a parlare di problema da richiamo della casa o sono casi isolati?
ducati cosa vi ha risposto?
Veramente è il primo che sento!
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
25/02/2012 19:12 | |
.azz. mi spiace ...
io sono a 30K km, ora mi fumo sti duemila che mi mancano quanto prima, non saranno certo due moto a dirci se trattasi di difetto cronico o di sfiga isolata... però sarà già qualcosa...
che dire ... anch'io parto dai Tuoi stessi principi ... 100000 km dovrebbero essere "dovuti" per un mezzo del genere .... dovuti e senza rogne ...
non so quanto ti possa essere d'aiuto però io di Km con le ducati ne ho fatti parecchi, anche con le moto precedenti, e, tocco ferro, mai avuti problemi .... qui abbiamo amici che sono arrivati a 100000 km con i 2v e continuano a godersi le loro moto .... poi la sfiga ci vede benissimo ... ma i Jappi parlano per invidia o per il piacere di prenderci per i fondelli ... lasciali dire e non fartici sangue amaro
spero di rivederti in sella alla Tua moto quanto prima.
fino
[Modificato da (fino) 25/02/2012 19:13] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.720 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: PORTO SAN GIORGIO | MULTIfriend | |
|
25/02/2012 20:29 | |
cavolo questo è un guasto serio che non fa bene al nome ducati, lo so può succedere, speriamo che le ultime le abbiano migliorate
Corrado chi è:
"Per fortuna che il meccanico è di quelli seri e competenti e mi posso fidare ad occhi chiusi"
cosi se mi servisse.....speriamo più tardi possibile
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
26/02/2012 00:09 | |
pilobus, 25/02/2012 20.29:
cavolo questo è un guasto serio che non fa bene al nome ducati, lo so può succedere, speriamo che le ultime le abbiano migliorate
qui non si tratta di prime od ultime ..... si tratta di:
un cuscinetto farlocco su una partita di cuscinetti buoni, e allora la sfiga coglie sono il ns. Amico,
peggio una partita di cuscinetti farlocchi che affliggeranno un buon numero di moto,
peggio ancora un cuscinetto sottodimensionato che affliggerà tutte le moto sia le prime che le ultime.... quelle che faranno domani probabilmente no se, sulla base dell'esperienza, prenderanno provvedimenti
fino
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
26/02/2012 09:35 | |
purtroppo sono cose che succedono a tutte le moto
a me successe nel 2005 e purtroppo, al contrario di te, ho dovuto pagare l'intervento.
i cuscinetti sono componenti soggetti ad usura e purtroppo qualcuno esce male, quindi si può far ben poco.
ritieniti fortunato sia per la garanzia che per l'orecchio del tuo meccanico
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.107 | Registrato il: 14/11/2009
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
|
27/02/2012 12:44 | |
Sicuramente è colpa del cuscinetto difettoso però sarei curioso di sapere se hai fatto il rodaggio come si deve e se ogni volta che usi la moto prima di tirarla attendi che vada in temperatura il motore. Sai com'è mi preoccupo un pochino visto che io sono a 31800 km
"Ho speso molti soldi in viaggi e moto Ducati,gli altri li ho sperperati"
|
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
|
28/02/2012 23:37 | |
Si, avete pienamente ragione sarà stata una sfiga; ma spero non sia una cosa nel DNA di quella moto li.
Se fosse capitato fuori garnazia; sarebbe stata una rogna infinita; poi gli chiederò quanto mi sarebbe venuto a costare fuori scadenza.
Il motore è stato sempre trattato in maniera maniacale assolutamente, chi mi conosce sa come tratto le moto, rodaggio come da libretto, partito sempre dopo i 50/60°, mai lavata a caldo; mai tirato fino al fuori giri pur facendo a volte una guida sportiva nei passi di montagna anche perchè non si riesce a sfruttarlo tutto.
Spero che me la restituiscano il prima possibile; ancora non si è fatto vivo per aggiornarmi; forse l'ispettore non è ancora passato a visionare.
@ Pilobus: Il meccanico è Venus Pesaresi Service di Sambucheto (MC) preciso ma anche costoso direi, ma il danno lo ha intuito dopo 3 sec. che sentiva girare il motore. [Modificato da corradosanse 28/02/2012 23:45] |
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
|
30/03/2012 13:26 | |
Ripresa il 28, dopo 32 gg di astinenza/sofferenza; sono stati sostituiti i cuscinetti, sostituito l'HF con quello del nuovo fornitore (il mecca dice che costa il doppio, spero ceh funzioni anceh il doppio) rimontato tutto e fatto il tagliando con cambio olio filtri ecc. ecc. (197 € ); ora va tutto a regola d'arte il cambio si è ammorbidito di parecchio; gira tutto ok (gorssa massaggiata di palle).
Il mecca dice che non aveva mai visto i cieli pistoni bruciati così perfettamente; le candele sono come nuove dopo 11000 Km dalla sostituzione.
Ora vado a provarla e a godermela! [Modificato da corradosanse 30/03/2012 17:08] |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
30/03/2012 13:31 | |
corradosanse, 30/03/2012 13.26:
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 578 | Registrato il: 08/11/2011
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
30/03/2012 16:51 | |
corradosanse, 30/03/2012 13.26:
ammazza!
197€?
niente! a questo meccanico devi fare pubblicità!
--------------------------------------------------------------------------------------
"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti |
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
|
30/03/2012 17:06 | |
Quando rivedo la ricevuta metto tutto; filtro aria 64€!!!!
Si sarà dovuto rifare di tutto i ltemp operso per la memorizazione chiavi e smontaggio montaggio motore ma io non ne ho colpe!
Sono loro da Bologna che forse non pagano a dovere le garanzie??!!!
Comunque adesso suona come quando aveva 1000 Km spettacolo! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.720 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: PORTO SAN GIORGIO | MULTIfriend | |
|
30/03/2012 20:16 | |
corradosanse, 30/03/2012 17.06:
Quando rivedo la ricevuta metto tutto; filtro aria 64€!!!!
Si sarà dovuto rifare di tutto i ltemp operso per la memorizazione chiavi e smontaggio montaggio motore ma io non ne ho colpe!
Sono loro da Bologna che forse non pagano a dovere le garanzie??!!!
Comunque adesso suona come quando aveva 1000 Km spettacolo!
guarda Corrado che secondo me 197€ per il tagliando non sono molti se li paragoni alla spesa del primo tagliando dove cambiano solo olio e filtro olio e si spende di media 150€, comunque venus e conosciuto come dici tu per essere un pò caro ma bravo, essendo ufficiale ducati probabilmente la cosa ci sta
buon divertimento
|
|
|