Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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E' ora di pensare a catena e sospensioni

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2012 23:41
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23/02/2012 10:47
 
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Sospensioni e trasmissione finale
Salve a tutti; sono arrivato alla soglia dei 32000 Km e credo sia ora di fare una revisione alle sospensioni (solo ant. o anche post.?); l'olio sarà oramai diventato più fluido dell'acqua e credo sia ora di sostituirlo, già in autunno mi ero accorto che non andavano più come prima.
Quindi vorrei sostituire l'olio e con l'occasione sostituirei anche i paraloli; per il posteriore sarà il caso di fare revisionare anch'esso?
Farei anche dare una indurita alle sospensioni in generale che a mio gusto e parere sono state sempre troppo morbide come settagggio di fabbrica.
E farei anche sostiuire la catena/corona/pignone; visto che nonostante mi sia sempre impegnato a lubrificarla ogni 1000 KM e ogni tanto sgrassarla con petrolio bianco nell'ultima uscita di gennaio notavo vistosi grippaggi (o scalettature) oltre alla ruggine (che però credo non sia niente di allarmante).
Sapete o avete fatto fare lavori simili?
Sapete dirmi quanto avete speso e il tempo che hanno impiegato per questi lavori?
Grazie anticipato a chi risponde alla mia domanda. [SM=x52769]
Ciao [SM=x52767]
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23/02/2012 11:03
 
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per il kit catena corona pignone tieni d'occhio ebay [SM=x52767]

io stavo cercando un kit aftermarket ma alla fine ho trovato da un rivenditore di Lecce un kit originale ducati a 170 euro (nuovo naturalmente) [SM=x52782] ...allo store dicono vada oltre i 300 [SM=x52777]


[SM=x52783]




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23/02/2012 14:15
 
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L'olio della forcella mi pare che si sostituisca al tagliando dei 36.000 ( come la 1100S).
I paraolio se non perdono lasciali stare [SM=x52774]
Il mono non so ,ho sempre venduto la moto prima che si fosse consumato [SM=x52770]
La catena bisogna vederla ,comunque mi sa che è ora




&
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23/02/2012 14:24
 
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32.000 km una catena sono tantucci, con tutte le mie non a cardano non sono mai riuscito a passare i 30.000 o anche meno.
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23/02/2012 15:04
 
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Con la 1.100 base cambiai il kit trasmissione a circa 25.000 km , ma le sospensioni non le feci mai vedere nonostante poi sia arrivato a 48.000 km
Con la 1.200 a gennaio, passato il primo anno di età della bimba, ma con soli 8.000 km [SM=x52789] , ho dovuto fare il tagliando [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52796] , siccome ho sospeso l'assicurazione, il conce è venuto gentilmente a prenderla con il furgone [SM=x52767] , avevo deciso di aggiungere dei gingilletti [SM=x52775] , cambiare il cruscotto in garanzia [SM=x52774] [SM=x52767] , quando mi chiama il conce e mi consiglia di cambiare la catena che effettivamente era ridotta in maniera penosa [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52792] causa il sale [SM=x52796] e me tapino!!!! [SM=x52777] [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52792] che a novembre quando l'ho fermata, non l'ho pulita nonostante fosse ingrassata a volontà [SM=x52789]
Il conce però mi ha consilgiato di cambiare anche corona e pignone alla modica cifra di 320 € [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

E vaiiiii che si pagaaaa [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]






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23/02/2012 15:10
 
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come catena io suggerisco la serie zzz di rk, l'ho usata è uno spettacolo, antistiramento, e peso della 525 quasi come la 520, grazie alle maglie allegerire..costa un pò più delle altre ma è meravigliosa..
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23/02/2012 15:23
 
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Re:
pericolo73, 23/02/2012 15.10:

come catena io suggerisco la serie zzz di rk, l'ho usata è uno spettacolo, antistiramento, e peso della 525 quasi come la 520, grazie alle maglie allegerire..costa un pò più delle altre ma è meravigliosa..



la 1200 ha il 530 di serie

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23/02/2012 17:19
 
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Re: Re:
MULTIALE79, 23/02/2012 15.23:



la 1200 ha il 530 di serie




Appunto ,con la 525 guadagni Cv alla ruota ,ma dura meno [SM=x52777]






&
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26/02/2012 17:48
 
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Re: Re:
MULTIALE79, 23/02/2012 15.23:



la 1200 ha il 530 di serie





se non ricordo male è disposnibile nei 3 passi (520, 525,530)
guardatela ripeto provata ed è uno spettacolo..e poi non si cambia più [SM=x52783]
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28/02/2012 23:41
 
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Quando la riprenderò dal danno al motore gli faccio il lavoro completo è la lista è la seguente:
revisionare fork € 120.00 revisionare mono € 100.00 revisionare precarico mono € 40.00 smontaggio e rimontaggio dalla moto € 40.00-50.00
Per il kit catena corona e pignone la spesa ammonta a € 250.00 comprensivo di manodopera.

Secondo voi è un prezzo regolare?

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