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Regolazione sospensioni mts 1200 s

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2012 13:38
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19/02/2012 17:20
 
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e brembo monoblocco.
Buongiorno multiamici, allora in breve ho questo "problema": per come sono abituato io le sospensioni in frenata della multi sono due sbarre di burro. visto che non sono molto ferrato con precarichi e regolazioni varie chiedo aiuto a voi. Potreste consigliarmi dei parametri che irrigidiscano la moto in frenata (quindi in compressione se non erro!)? un'altra soluzione ho visto è il kit di andreani che mi fa molta gola ma prima di investire vorrei vedere se la situazione migliora solo modificando l'elettronica.

inoltre, altro discorso merita la pompa del freno. Spesso arriva in fondo, ho provato a distanziarla ma niente è proprio troppo morbida. immagino che l'unico consiglio sia la sostutuzione vero?

infine una brembo monoblocco della streetfighter o del 1198 sarebbe troppo aggressiva peer il comparto sospensioni e freni della mts o potrebbe recarmi miglioramenti?

grazie in anticipo per le risposte.
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19/02/2012 17:43
 
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Non credo proprio sia normale che la leva del freno arrivi a fondo corsa...
Magari è soltanto da spurgare, falla vedere.





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
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19/02/2012 17:53
 
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Che moto avevi prima? Forse pensi che siano morbide solo perché. Hanno più corsa della moto che avevi prima; quindi potresti addirittura peggiorare la cosa mettendo una molla più dura , tanto da avere una moto che non curva perché la forcella e' troppo estesa....
Meditate gente...




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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19/02/2012 17:57
 
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proprio per questo chiedo, per non fare idiozie. ma una risposta del genere mi aiuta poco anzi nulla. lo spurgo è già stato fatto fare, è proprio morbida. pensavo ad un cambio olio.

per le sospensioni nessuno può aiutarmi? che settaggi avete voi? tutti originali?

ad ogni modo ti assicuro che non è questione di abitudine, la moto va bene eh! non ha problemi, però è proprio morbida quando freni medio-forte. arriva quasi a fondocorsa..
19/02/2012 18:08
 
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guarda che sevai a pacco con la s..puoi caricare la pressione entrando nel menu,..vedi istruzione,tutorial nel sito ducati,..se vuoi una frenata piu mordente con abs meno invasiva monta pure le m 4 come diavel, 1198 ,o str..fhit..le ho montate sulla mia ,...ecccccelllentiii ,,,una cosa,.il mio amico
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19/02/2012 18:15
 
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Re:
Multipianta58, 19/02/2012 18.08:

guarda che sevai a pacco con la s..puoi caricare la pressione entrando nel menu,..vedi istruzione,tutorial nel sito ducati,..se vuoi una frenata piu mordente con abs meno invasiva monta pure le m 4 come diavel, 1198 ,o str..fhit..le ho montate sulla mia ,...ecccccelllentiii ,,,una cosa,.il mio amico



ho dato un'occhio giusto poco fa al tutoral. ora non ricordo la mia come è settata ma:

come mi comporto nella modifica? sul sito da C.11 R.11 (sul front ovviamente) a che cosa corrispondono le lettere? di quanto mi consigli di modificare?

inoltre avendo messo la m4 hai apportato altre modifiche come oli, leve pompe e varie all'impianto frenante? grazie!
19/02/2012 18:42
 
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ti ho scritto prima ho problemi al pc...agisci sul front cambi...un livello a volta le brembo m4 eccell cambia il tubo lungo abs che va alla central..sotto la sella e il cavallotto che attraversa la ruota,ok vai trancuillo...
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19/02/2012 23:13
 
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la moto l'hai presa nuova o usata????

fosse usata ti consiglio come prima cosa di attivare il default delle sospensioni per riportare tutto come in origine, nel caso il precedente proprietari avesse cambiato qualcosa


personalmente ho irrigidito di un paio di click sia l'estensione che il ritorno di forche e mono in tutti i riding mode poi ho aumentato il precarico di non mi ricordo quando ma non di poco (4 click almeno) in tutti i casi dove non era già al massimo .... tieni conto però che io sono 100 (e rotti [SM=x52792] ) kg

cmq con bene ti suggerivano sopra, non perdere di vista l'escursione di questa moto che non è paragonabile ad una sbk ..

discorso freno a fine corsa ..... come se messo a pastiglie????
se sono buone vai cmq dal mecca perché avrai sicuramente un problema alle pinza o alla pompa

fino [SM=x52783]
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20/02/2012 08:41
 
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Adesso mi metto anche io ad irrigidire tutto sulla mia dato, come ho scritto nel mio topic "ritirata", nel misto stretto e specialmente nei tornanti non mi trovo per niente bene, peso 83 kg. Un piccolo accenno anche io sulla frenata: mi manca quella servo-assistita, li' si che sfiorando la leva si aveva una frenata da urlo, qui bisogna pinzare di brutto [SM=x52788]
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20/02/2012 09:00
 
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Re:
zanibo, 19/02/2012 17.53:

Che moto avevi prima? Forse pensi che siano morbide solo perché. Hanno più corsa della moto che avevi prima; quindi potresti addirittura peggiorare la cosa mettendo una molla più dura , tanto da avere una moto che non curva perché la forcella e' troppo estesa....
Meditate gente...



[SM=x52767]






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20/02/2012 09:48
 
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Allora, ringrazio dei consigli, la moto è sta presa nuova quindi il settaggio sospensioni è quello ducati. Per andare in due a passeggio, allegri le mappe le sospensioni vanno bene,quando si inizia a spingere abbastanza mi da questa sensazione. poi non che non sia efficiente ma devo esasperare un pò la frenata e la sospensione inevitabilmente arriva quasi a pacco.pastiglie sono circa a metà, ora per fortuna tra un pò di tempo ho il tagliando dei 24'000 e vediamo di fare tutto quello che si riesce. ste M4 mi hanno messo davvero la [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
22/02/2012 12:58
 
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monta le m4 e vedrai che cambiamento ...specialmente abs.....
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22/02/2012 13:38
 
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Re:
Lex_andros, 20/02/2012 09.48:

Allora, ringrazio dei consigli, la moto è sta presa nuova quindi il settaggio sospensioni è quello ducati. Per andare in due a passeggio, allegri le mappe le sospensioni vanno bene,quando si inizia a spingere abbastanza mi da questa sensazione. poi non che non sia efficiente ma devo esasperare un pò la frenata e la sospensione inevitabilmente arriva quasi a pacco.pastiglie sono circa a metà, ora per fortuna tra un pò di tempo ho il tagliando dei 24'000 e vediamo di fare tutto quello che si riesce. ste M4 mi hanno messo davvero la [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




si però consentimi ..... anch'io arrivo quasi a pacco con la guida esaspera [SM=x52774] , ma mi è sempre successo con qualsiasi moto e mi meraviglierei se cosi non fosse .... diverso invece se arrivo a pacco .... o se arrivo quasi a pacco senza tirare

fino [SM=x52783]
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