| | | OFFLINE | | | Post: 204 | Registrato il: 16/02/2012
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16/02/2012 14:44 | |
Prendo la mia seconda multi dopo cinque anni di altre moto. La scelgo con tutto quello che avrei voluto sostituire alla prima e non mi resta che fare una cosa: togliere il sottosterzo all'anteriore.
Faccio revisionare la forca, cambio lamelle e olio e dulcis in fundo paraoli skf e mono revisionato in toto.
Sag da strada e parto... la moto si spegne.
DucaFi mi viene a recuperare e mi da per un giorno la 1200 s.
Parte la comparativa!!!
in urban la 1200 allarga le traiettorie, non è così morbida ma va bene.
in touring più sostenuta ma dondola ancora e chiude meglio, la migliore.
in sport... sembra la mia ds 1000! solo un filo meno scorrevole perché più chiusa.
Riprendo la mia Multi ds dopo due giorni e con gli stessi identici pneus rifaccio la stessa strada.
Era esattamente come pensavo!
La moto è reattiva come la 1200 s in sport ma più scorrevole e morbida, d'altra parte è più leggera, la mia ancora di più, perciò posso tenerla così.
L'avantreno comunica tutto anche in moto piegata e pinzata e in Frenata ha cambiato volto.
Nessuna vaghezza nemmeno sul bagnato.
Ora la mia second multi è proprio come la volevo dal 2004, quando mi innamorai di lei la prima volta.
La tradii nel 2005 per una 748r e poi 749 e poi tuono r e poi ninja 1000.Lo ammetto fedifrago incallito, ma solo perché c'era il richiamo della pista che tornava a bussare.
Così com'è ora quel suono idilliaco non fa più paura e quell'anteriore che a Magione mi faceva dannare in inserimento sei anni addietro, oggi è una sorta di musa.
in sostanza: se dovete revisionare il davanti, i paraoli skf sono spettacolari. Scorrono! e non murano!
... e la 1200 sul misto è a portata... |
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| | | OFFLINE | | Post: 12.164 | Registrato il: 15/04/2004
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16/02/2012 14:48 | |
se non questo inverno, il prossimo, è una cosa che devo fare
spesa?
grazie
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
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16/02/2012 14:52 | |
ma la multi 1000 non è stabile e rigorosa in piega a centro curva come la multi 1200...
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | | Post: 204 | Registrato il: 16/02/2012
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16/02/2012 15:05 | |
non lo era!
Andavo a Magione sei anni addietro e il sottosterzo era l'unico vero problema perché lì di curvoni veloci non ce n'erano. Al mugello non l'ho mai portata ma non è mai stata instabile solo un filo vaga.
bene, scordati la veghezza, con le sospensioni rifatte bene è una narratrice provetta. Racconta ogni cambiamento di grip. E non intendo cambiate, solo aggiornate!!!
Per la spesa a Firenze da Dicorse, davanti e dietro con skf montati (50 euro solo loro) si spende sui 250. Io ho speso 240 tutto compreso.
Simone è la quarta moto che mi fa e tutte sono migliorate moltissimo dopo la revisione...
E' una spesa sacrosanta!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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16/02/2012 15:11 | |
marcobencap, 16/02/2012 15.05:
non lo era!
Andavo a Magione sei anni addietro e il sottosterzo era l'unico vero problema perché lì di curvoni veloci non ce n'erano. Al mugello non l'ho mai portata ma non è mai stata instabile solo un filo vaga.
bene, scordati la veghezza, con le sospensioni rifatte bene è una narratrice provetta. Racconta ogni cambiamento di grip. E non intendo cambiate, solo aggiornate!!!
Per la spesa a Firenze da Dicorse, davanti e dietro con skf montati (50 euro solo loro) si spende sui 250. Io ho speso 240 tutto compreso.
Simone è la quarta moto che mi fa e tutte sono migliorate moltissimo dopo la revisione...
E' una spesa sacrosanta!!!
bene a sapersi....Dicorse
ho appena revisionato il mono che però proprio oggi mi è esploso nel chiudere il precarico
moto di nuovo dal mecca
l'anteriore è in programma ma a questo punto appena verrà un momento vedrò di andare da loro
Bella dritta
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| | | OFFLINE | | | Post: 204 | Registrato il: 16/02/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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16/02/2012 15:35 | |
Il mono è cambiato anche lui parecchio dopo il trattamento, ma la moto è del 2004 e dunque la flaccidità era dovuta sicuramente all'olio divenuto pappa. Mi hanno cambiato le lamelle anche dietro e ora va molto bene, ma dietro non mi lamentavo nemmeno del mono della mia vecchia multi. Certo ora va veramente bene e il merito della capacità di chiudere come una saetta le curve è proprio del dietro.
Quello che fa di buono Simone è ridare un equilibrio alla moto, quando ti fa davanti e dietro. Il sag riporta la moto in equilibrio. La mia ad esempio era stracaricata sul davanti, tutta chiusa e infilata fino all'ultimo tassello dal vecchio proprietario e dietro era flaccida come una marmellata. In sostanza l'idraulica non lavorava e in quella configurazione era pure pericolosa, perché le reazioni erano imprevedibili, tutte affidate alla molla. penso volesse dare più carico all'anteriore ma non era quella la soluzione.
Se proprio devi rifare il mono, revisiona anche davanti, tanto un poco d'olio nuovo male non le fà...
buona fortuna! |
| | | OFFLINE | | Post: 140 | Registrato il: 24/07/2004
| Città: SALUZZO | MULTIfriend | |
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13/11/2013 11:38 | |
Volevo chiederti un'informazione.
Quale tipo di paraolio SKF hanno messo? Perchè per le ohlins non c'è e volevo avere conferma se è stato utilizzato un kayaba forcella da 43mm
"perchè vado al massimo"
desmoceltico@tiscali.it |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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13/11/2013 13:37 | |
hai cambiato anche le molle delle forche?
devo far revisionare le mie che hanno 50000km, il mono ho gia' uno showa nuovo.
lavoro che devo fare questo inverno e passarmi cosi l'estate prossima a sparare pietruzze sui cupolini delle 1200 ........scherzo ehhhh sono un cialtrone |
| | | OFFLINE | | Post: 5.130 | Registrato il: 28/04/2006
| Città: PIOMBINO | MULTIfriend | |
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13/11/2013 13:44 | |
Ma Simone è il Simone che faceva le Multistrada a Ducati Firenze?
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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13/11/2013 13:47 | |
Guarda.... le ho avute tutte e 3 ,1000DS-1100S-1200S(ohlins)
La 1000DS con il manubrio a sez. variabile andava bene.
La 1100S andava meglio.
La 1200S Sport dopo aver sostituito la molla del mono e la SCU Mecatronic va molto meglio delle precedenti ,e come riferimento prendo la migliore cioè la 1100S.
Ora non so cosa hai provato tu e non conosco la 1200 con le Sasch ,ma se aveva le Skorpion era già un pullman ,e se hai la molla del mono errata ,allarga le curve come dici.
P.S. Tutte le multi equipaggiate con M3 o M5 e non quelle skifezze degli Skorpion anche se c'è di molto peggio
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| | | OFFLINE | | | Post: 204 | Registrato il: 16/02/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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13/11/2013 15:27 | |
solo revisione completa e modifica pompanti. gli skf li ha scelti il mecca per la sospensione showa della mia. Simone è il titolare di Di corse a Firenze.
sintetico ma esaustivo spero
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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13/11/2013 16:19 | |
ok grazie!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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14/11/2013 15:12 | |
sono stato oggi dal meccanico abbiamo parlato di due possibilita':
1- cambio olio e paraoli forcelle , l'ammortizzatore dietro ce l'ho gia' showa nuovo e originale spesa limitatissima sui 120
2- revisione forcelle con nuove molle ecc, nell'ammortizzatore showa pero' mi vorrebbe cambiare tipo di molla siamo sui 450
ma cambiare solo le molle e non i pompanti e' giusto? per il posteriore mi converrebbe forse vendere l'ammortizzatore nuovo e fargli rifare il mio, visto che gia' vorrebbe cambiare la molla.
i pezzi li smonto io dalla moto
boh? che dite?
[Modificato da aieie1971 14/11/2013 15:31] |
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