Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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mercoledì la compro.. finalmente.. cosa devo guardare!!!!

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2012 13:16
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12/02/2012 18:05
 
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ciao sono qui subito a rompere le scatole [SM=x52770] come ho scritto nel testo chiedo un vostro consiglio cosa devo controlllare.... sulle moto non sono di primo pelo ne ho avute una decina di cui 6 strada pura [SM=x52777] ma il mondo ducati mi è sconosciuto e sono qui da voi per imparare a capire questa meravigliosa marca piena di storia e vittorie.. il modello e del 2004 1000 ds 20 km unico propretario... in questi giorni ho divorato le vostre esperienze i consigli ed alla fine ho concluso..
1) problema spia benza... ho letto una solzione ben dettagliata ma difficilmente cè la farò ad interpretarla... allora va bene così
2) problema cavalletto corto.... so che lo davano in garanzia alcuni si alcuni no.... cè una circolare cè l'ho... grazie a voi... come mi accorgo se è stato cambiato... e piu lungo?
3) richiamo tubi radiatore.. (ho la pagina scanzionata che ne parlava) motociclismo settm 2007 ho i numeri di telaio dei multi interessati e ho letto che a lavoro effettuato attaccavano delle targhette metalliche sul tubo come garanzia di avvenuta adeguazione... e così?
4) problema rottura telaietto posteriore 1 modello poi rinforzato con fazzoletti applicati e risolto con un tubo ad incrocio nelle versioni 2005... so che molte conce sostituivano il pezzo in garanzia ma non ho notizie che ci sia un richiamo ufficiale come mi posso comportare se non cè nemmeno il fazzoleto la prendo cosi o devo chiedere qualche intervento... è gratuito e se non lo è che prezzo mi fanno pagare...
la moto la prendo in un concessionario ufficiale ducati se cè qualcosa che ho dimenticato vi predo di aiutarmi almeno gli posso ribattere cona affetto un saluto a tutti [SM=x52769]
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12/02/2012 21:52
 
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Re:
mustang.71, 12/02/2012 18.05:

ciao sono qui subito a rompere le scatole [SM=x52770] come ho scritto nel testo chiedo un vostro consiglio cosa devo controlllare.... sulle moto non sono di primo pelo ne ho avute una decina di cui 6 strada pura [SM=x52777] ma il mondo ducati mi è sconosciuto e sono qui da voi per imparare a capire questa meravigliosa marca piena di storia e vittorie.. il modello e del 2004 1000 ds 20 km unico propretario... in questi giorni ho divorato le vostre esperienze i consigli ed alla fine ho concluso..
1) problema spia benza... ho letto una solzione ben dettagliata ma difficilmente cè la farò ad interpretarla... allora va bene così
2) problema cavalletto corto.... so che lo davano in garanzia alcuni si alcuni no.... cè una circolare cè l'ho... grazie a voi... come mi accorgo se è stato cambiato... e piu lungo?
3) richiamo tubi radiatore.. (ho la pagina scanzionata che ne parlava) motociclismo settm 2007 ho i numeri di telaio dei multi interessati e ho letto che a lavoro effettuato attaccavano delle targhette metalliche sul tubo come garanzia di avvenuta adeguazione... e così?
4) problema rottura telaietto posteriore 1 modello poi rinforzato con fazzoletti applicati e risolto con un tubo ad incrocio nelle versioni 2005... so che molte conce sostituivano il pezzo in garanzia ma non ho notizie che ci sia un richiamo ufficiale come mi posso comportare se non cè nemmeno il fazzoleto la prendo cosi o devo chiedere qualche intervento... è gratuito e se non lo è che prezzo mi fanno pagare...
la moto la prendo in un concessionario ufficiale ducati se cè qualcosa che ho dimenticato vi predo di aiutarmi almeno gli posso ribattere cona affetto un saluto a tutti [SM=x52769]



Vediamo con ordine:
!) la spia benza è un falso problema quindi basta regolarsi un po' con i km. ed è fatta;
2) per il cavalletto te le accorgi subito, la moto è stabile sul lato, con quello corto stava più dritta ed era un pericolo (a me è capitato) quando dovevi agganciare le borse;
3) i tubi me li hanno cambiati ma non mi hanno messo nessuna targhetta, non ti so dire ma non è un intervento problematico;
4) il telaio fazzolettato ha superato i problemi di rottura verificatisi con le prime serie, senza rinforzi lascerei perdere.
In più io verificherei:
- che abbia fatto il tagliando dei 20mila, costoso per il cambio delle cinghie, l'allineamento dei corpi farfallati e che catena/corona/pignone siano in buono stato e che siano stati sostituiti di recente;
- che sia tutta originale o che i pezzi sostituiti siano omologati (vedi scarico e specchietti);
- che le sospensioni siano ancora in buone condizioni e nel caso fosse una S, se sono mai stati cambiati i paraoli della forcella.
Salù

[SM=x52783]










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13/02/2012 08:57
 
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concordo con paimod [SM=x52767]
-in piu guarda se vedi segni di incidenti o cadute (scivolate)
-pezzi riverniciati
-N° telaio e guarda bene se vicino al telaio non ci siano piccole nervature dovute a incidenti
-guarda i dadi delle testate se presentano segni di smontaggio
-gioco sui dischi freno ant.
-anno delle gomme
-e fai un contratto scritto con il concessionario per avere la garanzia [SM=x52783]






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Re:
multisalvo76, 13/02/2012 08.57:

concordo con paimod [SM=x52767]
-in piu guarda se vedi segni di incidenti o cadute (scivolate)
-pezzi riverniciati
-N° telaio e guarda bene se vicino al telaio non ci siano piccole nervature dovute a incidenti
-guarda i dadi delle testate se presentano segni di smontaggio
-gioco sui dischi freno ant.
-anno delle gomme
-e fai un contratto scritto con il concessionario per avere la garanzia [SM=x52783]




con la vendita presso una concessionaria la garanzia è obbligatoria e copre un anno dalla data della vendita, magari controlla bene le clausole [SM=x52769]

per il resto ti hanno detto tutto quello che devi controllare; un ultimo consiglio, nel caso procedessi all'acquisto, è quella di portarla comunque da un tuo meccanico di fiducia (che però conosca molto bene le ducati) per farla controllare [SM=x52767]


per il resto, buon divertimento [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52783]
[Modificato da andrea.giusti1964 13/02/2012 10:06]




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Se non intendi montare il bauletto ok, se lo vuoi montare prendi un telaio 2005, quello con i tubetti di rinforzo, se ne è rotto anche qualcuno di quelli con i fazzoletti di rinforzo. [SM=x52783]




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13/02/2012 13:23
 
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ciao grazie dele risposte a tutti siete molto gentili ... ho contattato il conce ducati mi ha confermato che tutti i richiami sono a posto cavalletto aggiornato fazzoletti di rinforzo collocati e tubi radiatore cambiati.... certo vado di fiducia 1 anno di garanzia e tagliandata mk 13.480 prezzo 3300 feb 2004 cosa ne dite anche delle condizioni.. non so se riuscirei a trovare di meglio visto i prezzi in giro speriamo che cambi il tempo ho voglia di ritirarla.....
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13/02/2012 16:11
 
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Re: Re:
andrea.giusti1964, 13/02/2012 10.06:




con la vendita presso una concessionaria la garanzia è obbligatoria e copre un anno dalla data della vendita, magari controlla bene le clausole [SM=x52769]

per il resto ti hanno detto tutto quello che devi controllare; un ultimo consiglio, nel caso procedessi all'acquisto, è quella di portarla comunque da un tuo meccanico di fiducia (che però conosca molto bene le ducati) per farla controllare [SM=x52767]


per il resto, buon divertimento [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52783]




non voglio fare una polemica ma ci sono concessionarie che hanno moto in contovendita,
o fanno delle permute e non le fanno passare sotto la concessionaria quindi non risultano vendute da loro e chiamano il vecchio propietario a firmare per la vendita.
(mi e capitato con 2 honda cbr rr 1°600 e la 2°1000)
parlo per esperienza.






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13/02/2012 16:29
 
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Re:
mustang.71, 13/02/2012 13.23:

ciao grazie dele risposte a tutti siete molto gentili ... ho contattato il conce ducati mi ha confermato che tutti i richiami sono a posto cavalletto aggiornato fazzoletti di rinforzo collocati e tubi radiatore cambiati.... certo vado di fiducia 1 anno di garanzia e tagliandata mk 13.480 prezzo 3300 feb 2004 cosa ne dite anche delle condizioni.. non so se riuscirei a trovare di meglio visto i prezzi in giro speriamo che cambi il tempo ho voglia di ritirarla.....




In alternativa puoi dare un'occhiata nel multishop moto, ci sono diverse multi messe veramente bene a buoni prezzi
[SM=x52767]




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14/02/2012 19:28
 
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Re:
mustang.71, 13/02/2012 13.23:

ciao grazie dele risposte a tutti siete molto gentili ... ho contattato il conce ducati mi ha confermato che tutti i richiami sono a posto cavalletto aggiornato fazzoletti di rinforzo collocati e tubi radiatore cambiati.... certo vado di fiducia 1 anno di garanzia e tagliandata mk 13.480 prezzo 3300 feb 2004 cosa ne dite anche delle condizioni.. non so se riuscirei a trovare di meglio visto i prezzi in giro speriamo che cambi il tempo ho voglia di ritirarla.....




A 20mila è previsto il tagliando come ti ho detto con interventi costosi.
Prova a negoziare col conce di fartelo rientrare nel prezzo.
Poi sono d'accordo con Andrea, dai uno sguardo al Mercatino, ci sono moto messe bene e garantite dal multifriend che te la vende.

[SM=x52783]






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14/02/2012 19:35
 
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azz. 12.000 km. in 8 anni sono ben pochi!
se è tutto vero, ti accatti una moto che ti entusiasmerà per decine e decine di migliaia di km.!
di sicuro le occasioni sul Forum provengono da proprietari che hanno curato la moto più delle ... mogli !

[SM=x52783]





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
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14/02/2012 20:24
 
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Re:
Leniter, 14/02/2012 19.35:

azz. 12.000 km. in 8 anni sono ben pochi!
[SM=x52783]


strumentazione sostituita? [SM=x52777]





REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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14/02/2012 20:27
 
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Dimenticavo: la moto deve avere il libretto dei tagliandi con tutti gli interventi scritti e timbrati. Se questo libretto non c'è non comprarla, le possibilità che sia stato perso sono un centesimo di quelle che non vogliano fartelo vedere. [SM=x52783]




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14/02/2012 21:07
 
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grazie raga....... [SM=x52788] allora nela vita mi sento un ottimista non mi va sempre di pensare che qualcuno mi [SM=x52778] sembra essere tenuta bene dalle foto è meravigliosa il concessionari è storia nell'emilia e nel mondo ducati non penso che si perda per 3300 euro poi certo in questo mondo mai dire mai... per il mercatino lo consumato anche se mi sono registrato da poco e devo dire che in relazione a tutte le considerazioni non ne ho travata una con pochi km a questo prezzo poi garanzia 1 anno mi fa stare un po piu sereno.... per i km che faccio io tra moglie e figlio piccolo i 20000 li faro nel 2014 quindi il mega tagliando di fantozzi è lontano... tranne se per colpa vostra me lo fate fare a fine di questa stagione [SM=x52773] per il discorso fazzoletti certo se la proporzione la facciamo nella quantita delle vendita e non nel forum non è poi stata una tragedia... il propblema è reale ma anche in certe condizioni particolari che credo capitano una volta l'anno.. quindi tocchiamoci i c...... [SM=x52772] vi allego una foto lo so che la conoscete a memoria ma è un mio piacere fravela vedere... dai 3300 del 2004 con 13850 km insomma [SM=x52767]
[IMG]http://i44.tinypic.com/zvppjo.jpg[/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/21j9kxt.jpg[/IMG]
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14/02/2012 22:02
 
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ciao mustang71 la mia lo presa con 8300km del 2004 da un privato (conosciuto) praticamente nuova solo che io gli ho fatto il tagliandone con le cinghie visto l'eta (8 anni) e un ottimo consiglio quello di sostituire almeno le cinghie.
la moto si presenta benissimo [SM=x52767]
la mia e nera [SM=x52781]






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15/02/2012 09:06
 
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la multi 1000 non ha i cerchi neri!




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15/02/2012 09:11
 
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forse li ha fatti colorare..... e questo non mi dispiace mi piace l'abbinamento lo condivido [SM=x52775] poi quando la ritiro vi posso garantire che solo il colore sarà uguale ..... mi piace molto personalizzare il mio mezzo.... per curiosità di che colore sono in origine i cerchi del 1000? grazie
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15/02/2012 09:14
 
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Re:
mustang.71, 15/02/2012 09.11:

forse li ha fatti colorare..... e questo non mi dispiace mi piace l'abbinamento lo condivido [SM=x52775] poi quando la ritiro vi posso garantire che solo il colore sarà uguale ..... mi piace molto personalizzare il mio mezzo.... per curiosità di che colore sono in origine i cerchi del 1000? grazie


grigi!

possono essere stati verniciati, o sostituiti con quelli della multi 1100, chi può dirlo! [SM=x52788]





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15/02/2012 09:24
 
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si, i cerchi sono stati riverniciati, o cambiati con quelli della 1100, ma stanno veramente benissimo,

complimenti per la moto, si presenta mooolto bene

i fatidici 20mila km di cui parlavi, che raggiungerai nel 2014 ,non ti salvano dal cambio cinghie però, che è basato anche sul tempo, ducati consiglia 2 anni o 20mila km, quindi il tagliando direi che è da fare in ogni caso purtroppo....




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"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti
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15/02/2012 09:51
 
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Re:
camomils, 15/02/2012 09.24:

si, i cerchi sono stati riverniciati, o cambiati con quelli della 1100, ma stanno veramente benissimo,

complimenti per la moto, si presenta mooolto bene

i fatidici 20mila km di cui parlavi, che raggiungerai nel 2014 ,non ti salvano dal cambio cinghie però, che è basato anche sul tempo, ducati consiglia 2 anni o 20mila km, quindi il tagliando direi che è da fare in ogni caso purtroppo....




quoto [SM=x52767]






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Re:
camomils, 15/02/2012 09.24:

si, i cerchi sono stati riverniciati, o cambiati con quelli della 1100, ma stanno veramente benissimo,

complimenti per la moto, si presenta mooolto bene

i fatidici 20mila km di cui parlavi, che raggiungerai nel 2014 ,non ti salvano dal cambio cinghie però, che è basato anche sul tempo, ducati consiglia 2 anni o 20mila km, quindi il tagliando direi che è da fare in ogni caso purtroppo....




Se non fai 10.000 km l'anno il tagliando lo devi comunque fare. Se le cinghie te le ha appena cambiate il conce le cambierai nel 2014, se non te le cambia (in tal caso io non gli comprerei la moto) tra un anno anziché i 300 euro di un tagliando leggero ne spenderai 450. Sinceramente, se non hai idea di fare questa manutenzione, non ti prendere una ducati. [SM=x52783]




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