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Codici velocità pneumatici

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2013 12:56
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Re:
Multisiculo, 15/03/2012 22.12:

Ma qualcuno ha già aggiornato la carta di circolazione? I costi sono a carico di Ducati? Domani vado in concessionario e vi faccio sapere...




A me la stanno aggiornando e non hanno chiesto e non devono chiedere nulla, ci mancherebbe altro !!! Ma scherziamo davvero!!

Io ho comprato e pagato una moto in regola, e ci mancherebbe che devo pagare per gli sbagli degli altri.




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Re: Re: Re: Re:
Multispace, 15/03/2012 21.13:



Io non so nulla, so solo che la legge prescrive che il codice delle gomme non puo' essere inferiore a quello del libretto a meno che non si tratti di gomme invernali.
Ma poi scusa, la nota del ministero se fosse come dici tu, cosa l'avrebbero fatta a fare?




lo scopo è duplice: per comunicare a ducati che stavano emettendo libretti con codici non conformi e per dare la possibilità a ducati ufficialmente di rettificare i libretti emessi presso la motorizzarione. Ripeto per quando sembra essere di ufficiale tra gli addetti ai lavori: puoi montare codici di velocità superiori Y ma non inferiori cioè quelli con indice V (ciò significa che anche se la gomma ha lo stesso indice di carico es 75V non è in grado di sopportare velocità di 270 km per venti minuti).
www2.yokohama-online.com/it/files/tecnici/circolare_10...
[SM=x52783]
[Modificato da GOLDEN_EAGLES 15/03/2012 22:35]
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Re: Re:
Multispace, 15/03/2012 21.17:



La modifica non viene fatta su richiesta del proprietario ma su richiesta della Ducati!!!!!

Questo c'è scritto nella circolare occhio!

La trafila in motorizzazione "movimentata" non la deve fare il concessionario ma un'agenzia di pratiche auto che gli deve rilasciare una ricevuta che ti consente di circolare nel mentre ti modificano il libretto. Ariocchio [SM=x52769]





Ragazzi tutte le MTS 1200 immatricolate fino novembre 2011 hanno l'errore sulla carta,Ducati NON DICE nulla non ti chiama e non ti scrive [SM=x52797] ,se te ne accorgi tu e fai richiesta Ducati paga [SM=x52780] e te lo fa cambiare dalla motorizzazione altrimenti te lo tieni così!




La mia aspirapolvere è fatta in un paese da qualche parte in Asia,la mia moto è costruita da uomini e donne italiane a Borgo Panigale (Bo) Italia
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16/03/2012 10:22
 
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Re: Re: Re:
stralis82, 15/03/2012 23.39:




Ragazzi tutte le MTS 1200 immatricolate fino novembre 2011 hanno l'errore sulla carta,Ducati NON DICE nulla non ti chiama e non ti scrive [SM=x52797] ,se te ne accorgi tu e fai richiesta Ducati paga [SM=x52780] e te lo fa cambiare dalla motorizzazione altrimenti te lo tieni così!




azzo ma possibile che Ducati non faccia una campagna di richiamo!!!! sono già andato per la sostituzione della pompa freno posteriore insistendo con il concessionario e lui cosa mi ha detto "HA ma cosa la cambi a fare io il freno posteriore non lo uso mai" adesso per il libretto ho chiamato il Nr verde e una signorina mi ha detto molto gentilmente " vada un una concessionaria ufficiale che loro sanno già tutto " ma C@@@o dico posssibile che la casa madre non avvisi nessuno [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52794] e quelli che non sono iscritti a questo forum???cosa fanno?? trovassero un giorno un vigile stronzo!!




.




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16/03/2012 10:28
 
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Re: Re: Re:
stralis82, 15/03/2012 23.39:




Ragazzi tutte le MTS 1200 immatricolate fino novembre 2011 hanno l'errore sulla carta,Ducati NON DICE nulla non ti chiama e non ti scrive [SM=x52797] ,se te ne accorgi tu e fai richiesta Ducati paga [SM=x52780] e te lo fa cambiare dalla motorizzazione altrimenti te lo tieni così!




Scusami, è un'affermazione o una domanda?

E' quello che andiamo sostenendo da qualche pagina di thread. :)

Comunque la direttiva ministeriale è di Novembre ma è stata distribuita ai concessionari a febbraio quindi non molto tempo fa'.
Io mi sono lamentato del fatto di non essere stato contattato e spero di aver contributo ad accelerare la comunicazione a tutti gli altri.




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16/03/2012 10:36
 
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Scusate, ma di cosa vi preoccupate?, è una vostra colpa?
Se malauguratamente incappasse in qualche noia [SM=x52776] con il problema sopra citato, state tranquilli che in una controversia legale ci andrete a nozze, perchè se ducati o MTC ochi è la causa dell'errore non vi invia una raccomandata A/R, voi legalmente potete anche non essere a conoscenza del problema, e quindi non è compito vostro chiamare per chiedere chiarimenti, o andare in rete a cercare la fantomatica circolare, quindi?
Ripeto io ho il Vs. stesso problema e francamente me ne infischio finchè qualcuno ufficialmente non mi comunicherà il da farsi, differentemente i legali e le cause ci sono, e state tranquilli per esperienza che in caso di controversia legale con annessa pubblicazione nelle migliori testate giornalistiche del settore, che la casa madre non ci arriverebbe neanche in sede di giudizio, ma ti farebbe tantre di quelle scuse ecc.ecc, e per ecc.ecc. intendo moto nuova regali e tante scuse..
Quindi il mio consiglio è quello di stare tranquilli per questo problema per 2 motivi:
1 Siete nel giusto e non avete timore perchè l'errore è d'altri.
2 Non è previsto nel cds in materia di gomme la dicitura tra parentesi, non le mensiona, vengono mensionate misure del pneumatico codice di velocità, e indice di carico, e basta, quindi nessun agente preposto al controllo vi potrà contestare la mancanza delle parentesi.
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16/03/2012 11:04
 
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Io non lo so, ma ieri in concessionaria, dopo avermi fatto leggere quella lettera, la mia impressione è che non abbiano molta voglia di sbattersi sulla cosa, anche perché non è molto chiaro per loro.

Confermo che sulla circolare c'è scritto "qualora un cliente ne facesse richiesta, la procedura da seguire è...... bla bla bla"

Quindi, ora io comincio ad essere un po confuso [SM=x52787]

Attendo comunque la telefonata chiarificatrice dal conce, dopo che ha parlato con l'ispettore.

Spero mi facciano sapere in giornata.

Come dice pericolo73, finché non hai una comunicazione da parte di Ducati, tu puoi anche non sapere nulla, ma come si suol dire "la legge non ammette ignoranza" e per esperienza, in caso di guaio, un'assicurazione sfrutta tutto il possibile, per non dare la giusta copertura. [SM=x52786]

Però (come detto dal conce) se il problema fosse stato REALMENTE grave o a rischio di sanzioni, Ducati lo avrebbe prontamente comunicato....
Comincio a dubitarne....... [SM=x52787]

Anche perché chiami il numero del servizio clienti e (dopo aver chiesto a qualche responsabile) ti dicono di andare in conce che sanno cosa fare, ti rechi in conce e questo cerca di glissare.

Comunque, in merito a questa faccenda..... [SM=x52797]
[Modificato da masxx75 16/03/2012 11:06]




Buona strada [SM=x52769]
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16/03/2012 11:29
 
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Re:
pericolo73, 16/03/2012 10.36:

Scusate, ma di cosa vi preoccupate?, è una vostra colpa?
Se malauguratamente incappasse in qualche noia [SM=x52776] con il problema sopra citato, state tranquilli che in una controversia legale ci andrete a nozze, perchè se ducati o MTC ochi è la causa dell'errore non vi invia una raccomandata A/R, voi legalmente potete anche non essere a conoscenza del problema, e quindi non è compito vostro chiamare per chiedere chiarimenti, o andare in rete a cercare la fantomatica circolare, quindi?
Ripeto io ho il Vs. stesso problema e francamente me ne infischio finchè qualcuno ufficialmente non mi comunicherà il da farsi, differentemente i legali e le cause ci sono, e state tranquilli per esperienza che in caso di controversia legale con annessa pubblicazione nelle migliori testate giornalistiche del settore, che la casa madre non ci arriverebbe neanche in sede di giudizio, ma ti farebbe tantre di quelle scuse ecc.ecc, e per ecc.ecc. intendo moto nuova regali e tante scuse..
Quindi il mio consiglio è quello di stare tranquilli per questo problema per 2 motivi:
1 Siete nel giusto e non avete timore perchè l'errore è d'altri.
2 Non è previsto nel cds in materia di gomme la dicitura tra parentesi, non le mensiona, vengono mensionate misure del pneumatico codice di velocità, e indice di carico, e basta, quindi nessun agente preposto al controllo vi potrà contestare la mancanza delle parentesi.




Scusami se dissento ma ognuno si regola come vuole.
Tu sarai anche disposto ad "andare in causa", io ad esempio non voglio rogne.
C'è una discrepanza fra libretto e gomme montate dalla Ducati e questo è riconosciuto e la soluzione è disposta dal ministero dei trasporti quindi la questione è chiara e non opinabile.
Poi ripeto, ognuno si regola come vuole, ci mancherebbe.

Io personalmente non voglio rischiare ne contravvenzioni, ne sequestri del mezzo, ne ritiro della carta di circolazione ne eventuali e malaugurate rivalse assicurative.




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16/03/2012 14:52
 
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Re: Re:
Multispace, 16/03/2012 11.29:





Io personalmente non voglio rischiare ne contravvenzioni, ne sequestri del mezzo, ne ritiro della carta di circolazione ne eventuali e malaugurate rivalse assicurative.




concordo con te , anche io non ho voglia di rogne ,visto poi che ho telefonato al Nr verde della Ducati e mi ha chiesto il nome ,la mia preoccupazione maggiore sono le rivalse delle assicurazioni ,non si può mai sapere , stassera vado in concessionaria e vedo di risolvere la cosa




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16/03/2012 17:22
 
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anche io ho appena chiamato il servizio clienti ducati accennando il problema, la gentile sig.a/ina, mi ha detto che hanno diramato alla rete ufficiale la circolare del ministero nel mese di febbraio. ha detto che bisogna rivolgersi al concessionario che ritirerà il libretto lasciando ovviamente carta di circolazione provvisoria e provvedendo quindi alla rettifica dello stesso, ma bisogna andare a chiedere da quello che ho capito non riceveremo avvisi! [SM=x52783]




la prima necessità dell'uomo è il superfluo. (einsten)
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16/03/2012 17:56
 
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Il mio concessionario non esiste più come si dovrebbe proseguire?
Va bene chiunque?
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16/03/2012 18:45
 
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Stasera mi hanno consegnato l'attestazione dell'agenzia ACI sostitutiva della carta di circolazione.
Lunedì mi rinnovano il libretto.




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16/03/2012 18:48
 
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Re:
multigreg66, 16/03/2012 17.22:

anche io ho appena chiamato il servizio clienti ducati accennando il problema, la gentile sig.a/ina, mi ha detto che hanno diramato alla rete ufficiale la circolare del ministero nel mese di febbraio. ha detto che bisogna rivolgersi al concessionario che ritirerà il libretto lasciando ovviamente carta di circolazione provvisoria e provvedendo quindi alla rettifica dello stesso, ma bisogna andare a chiedere da quello che ho capito non riceveremo avvisi! [SM=x52783]



Non credo che il concessionario abbia facoltà di rilasciare una carta di circolazione provvisoria.
Il concessionario dovrà rivolgersi ad una agenzia autorizzata, o alla "Motorizzazione", la quale rilascerà il "permesso sotitutivo" che il concessionario, a sua volta, ti consegnerà.

Morale: "fermo moto" per qualche giorno.

Molti lodano il Servizio Clienti Ducati. Personalmente, come già fatto in occasione della "farsa del freno posteriore", ne ribadisco l'inefficienza (mascherata da cortesia e gentilezza).

Un componente diverso da quello indicato sulla carta di circolazione può comportare pesanti ed onerose conseguenze e, considerando i tempi della Giustizia italiana, poco importa se, un eventuale controversia legale vedrebbe soccombere Ducati. In ogni caso, non illudiamoci di uscirne completamente indenni.

P.S. Spero che non si voglia giustificare Ducati sostenendo che anche gli altri produttori si comportno in analoga maniera. Significherebbe solamente che il Servizio Ducati è inefficiente come gli altri.


[Modificato da mariolino71 16/03/2012 18:50]
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Re: Re:
mariolino71, 16/03/2012 18.48:



Non credo che il concessionario abbia facoltà di rilasciare una carta di circolazione provvisoria.
Il concessionario dovrà rivolgersi ad una agenzia autorizzata, o alla "Motorizzazione", la quale rilascerà il "permesso sotitutivo" che il concessionario, a sua volta, ti consegnerà.

Morale: "fermo moto" per qualche giorno.

Molti lodano il Servizio Clienti Ducati. Personalmente, come già fatto in occasione della "farsa del freno posteriore", ne ribadisco l'inefficienza (mascherata da cortesia e gentilezza).

Un componente diverso da quello indicato sulla carta di circolazione può comportare pesanti ed onerose conseguenze e, considerando i tempi della Giustizia italiana, poco importa se, un eventuale controversia legale vedrebbe soccombere Ducati. In ogni caso, non illudiamoci di uscirne completamente indenni.

P.S. Spero che non si voglia giustificare Ducati sostenendo che anche gli altri produttori si comportno in analoga maniera. Significherebbe solamente che il Servizio Ducati è inefficiente come gli altri.





Purtroppo... ma ti devo quotare... [SM=x52777] [SM=x52767]




Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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16/03/2012 19:00
 
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Re: Re:
mariolino71, 16/03/2012 18.48:



Non credo che il concessionario abbia facoltà di rilasciare una carta di circolazione provvisoria.
Il concessionario dovrà rivolgersi ad una agenzia autorizzata, o alla "Motorizzazione", la quale rilascerà il "permesso sotitutivo" che il concessionario, a sua volta, ti consegnerà.

Morale: "fermo moto" per qualche giorno.

Molti lodano il Servizio Clienti Ducati. Personalmente, come già fatto in occasione della "farsa del freno posteriore", ne ribadisco l'inefficienza (mascherata da cortesia e gentilezza).

Un componente diverso da quello indicato sulla carta di circolazione può comportare pesanti ed onerose conseguenze e, considerando i tempi della Giustizia italiana, poco importa se, un eventuale controversia legale vedrebbe soccombere Ducati. In ogni caso, non illudiamoci di uscirne completamente indenni.

P.S. Spero che non si voglia giustificare Ducati sostenendo che anche gli altri produttori si comportno in analoga maniera. Significherebbe solamente che il Servizio Ducati è inefficiente come gli altri.






Io infatti ho preteso un'attestazione formale di una delegazione ACI e la moto non è stata ferma per più di un giorno. [SM=x52767]




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16/03/2012 22:46
 
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Oggi il concessionario Ducati mi ha stampato la circolare, dicendomi di andare alla motorizzazione per prendere l'appuntamento, poi alla fine mi rimborsano tutto.
Ma anche voi state facendo da voi o avete passato la pratica al concessionario? inoltre è normale anticipare tutti gli importi necessari anche se saranno rimborsati al 100%?

Lampss [SM=x52767]
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Re:
Multisiculo, 16/03/2012 22.46:

Oggi il concessionario Ducati mi ha stampato la circolare, dicendomi di andare alla motorizzazione per prendere l'appuntamento, poi alla fine mi rimborsano tutto.
Ma anche voi state facendo da voi o avete passato la pratica al concessionario? inoltre è normale anticipare tutti gli importi necessari anche se saranno rimborsati al 100%?

Lampss [SM=x52767]




A me sembra una procedura anomala. [SM=x52788]
Io farei sbrigare tutto a loro.




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Re:
Multisiculo, 16/03/2012 22.46:

Oggi il concessionario Ducati mi ha stampato la circolare, dicendomi di andare alla motorizzazione per prendere l'appuntamento, poi alla fine mi rimborsano tutto.
Ma anche voi state facendo da voi o avete passato la pratica al concessionario? inoltre è normale anticipare tutti gli importi necessari anche se saranno rimborsati al 100%?

Lampss [SM=x52767]




a me lo farà il conce che so che si rivolgerà ad un'agenzia! meglio così,mi levo da scocciature




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Re:
Multisiculo, 16/03/2012 22.46:

Oggi il concessionario Ducati mi ha stampato la circolare, dicendomi di andare alla motorizzazione per prendere l'appuntamento, poi alla fine mi rimborsano tutto.
Ma anche voi state facendo da voi o avete passato la pratica al concessionario? inoltre è normale anticipare tutti gli importi necessari anche se saranno rimborsati al 100%?

Lampss [SM=x52767]




"Di bene in meglio"
Devi perdere ore (magari di lavoro) e anticipare i costi per una leggerezza di Ducati su un loro prodotto, difettoso, che ........non ti hanno regalato.
E' la classica "ciliegina sulla torta".

P.S. (volutamente provocatorio) Scommetterei che tanti fanatici sono disposti pure a questo (e altro) per il "maggggico" marchio sul serbatoio.


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Re:
Multisiculo, 16/03/2012 22.46:

Oggi il concessionario Ducati mi ha stampato la circolare, dicendomi di andare alla motorizzazione per prendere l'appuntamento, poi alla fine mi rimborsano tutto.
Ma anche voi state facendo da voi o avete passato la pratica al concessionario? inoltre è normale anticipare tutti gli importi necessari anche se saranno rimborsati al 100%?

Lampss [SM=x52767]




Chiama il servizio clienti ed insisti a farti sistemare le cose dal concessionario. Fatti rilasciare un foglio sostitutivo della carta di circolazione dalla delegazione ACI o dall'agenzia pratiche auto alla quale il concessionario si dovrà rivolgere.
Le rogne non possono essere le tue!




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